drone
drone
Territorio

Bari, arrivano i droni della Polizia Locale. Sorveglieranno la città dal cielo

Domani la conferenza stampa di presentazione. Palumbo: «Anche funzione d'ausilio nelle operazioni di sicurezza»

Due nuovi preziosi strumenti a disposizione della Polizia Locale di Bari per controllare il territorio cittadino anche dal cielo. Arrivano i dispositivi aeromobili a pilotaggio remoto, meglio noti come droni, le cui funzionalità saranno illustrate domani in conferenza stampa dal comandante della Polizia Locale di Bari, generale Michele Palumbo, e dall'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

«Sarà un valido momento di presentazione della preziosa funzionalità di tali dispositivi nella garanzia della sicurezza cittadina - spiega il Comandante del Corpo il Gen. PALUMBO Dr. Michele - attese le costanti esigenze dettate dai numerosi eventi culturali che vedono impegnata in prima fila la nostra Città. L'utilizzo di droni nel monitoraggio del territorio cittadino può anche rivestire funzioni di comunicazione ed ausilio nelle operazioni di sicurezza in funzione preventiva o dissuasiva di fenomeni di degrado urbano e più in generale di natura predatoria».
  • Polizia Municipale
  • Pietro Petruzzelli
  • michele palumbo
Altri contenuti a tema
Pallanuoto, Torneo Internazionale di Bari. A Palazzo di Città il benvenuto alla nazionale svizzera Pallanuoto, Torneo Internazionale di Bari. A Palazzo di Città il benvenuto alla nazionale svizzera Gli elvetici affronteranno in amichevole Crotone, Napoli e Salerno. Petruzzelli: «Conferma della crescita della città»
Tre medaglie per Marco de Tullio alle Olimpiadi giovanili. Premiato dal Comune di Bari Tre medaglie per Marco de Tullio alle Olimpiadi giovanili. Premiato dal Comune di Bari Il nuotatore dopo i giochi di Buenos Aires: «Punto a risultati sempre migliori». Petruzzelli: «Modello di volontà e sacrificio»
Nuove ordinanze anti abbandono rifiuti. Sanzioni salate per commercianti e "pendolari" della spazzatura Nuove ordinanze anti abbandono rifiuti. Sanzioni salate per commercianti e "pendolari" della spazzatura Petruzzelli: «Con Amiu siamo al lavoro per premiare i cittadini virtuosi con una Bari più pulita»
Degrado urbano per le strade di Bari, 230 multe in sette giorni Degrado urbano per le strade di Bari, 230 multe in sette giorni Preso chi aveva abbandonato ingombranti in via Crisanzio. Petruzzelli: «Fondamentale collaborazione dei cittadini»
Petruzzelli come il sindaco di Piombino Dese riporta la busta abbandonata al legittimo proprietario Petruzzelli come il sindaco di Piombino Dese riporta la busta abbandonata al legittimo proprietario L'assessore dopo aver rinvenuto una busta della differenziata con dentro diversi rifiuti l'ha recapitata a chi l'aveva abbandonata
Primo Cross Terra di Bari, a Lama Balice si corre con la Polizia locale Primo Cross Terra di Bari, a Lama Balice si corre con la Polizia locale Appuntamento domenica 21 ottobre. Petruzzelli: «Occasione di valorizzazione del territorio»
Il comando della Polizia locale di Bari prende il nome di Nicola Marzulli. Decaro: «Un uomo buono» Il comando della Polizia locale di Bari prende il nome di Nicola Marzulli. Decaro: «Un uomo buono» Stamattina la cerimonia in via Aquilino. Il sindaco: «Ci ha insegnato la legalità». Il comandante Palumbo: «Atto sentito con il cuore»
Scomparsa dal 31 agosto la 33enne Nicoletta D'Amico Scomparsa dal 31 agosto la 33enne Nicoletta D'Amico La giovane, senza fissa dimora, non ha più dato notizie ai suoi
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.