drone
drone
Territorio

Bari, arrivano i droni della Polizia Locale. Sorveglieranno la città dal cielo

Domani la conferenza stampa di presentazione. Palumbo: «Anche funzione d'ausilio nelle operazioni di sicurezza»

Due nuovi preziosi strumenti a disposizione della Polizia Locale di Bari per controllare il territorio cittadino anche dal cielo. Arrivano i dispositivi aeromobili a pilotaggio remoto, meglio noti come droni, le cui funzionalità saranno illustrate domani in conferenza stampa dal comandante della Polizia Locale di Bari, generale Michele Palumbo, e dall'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

«Sarà un valido momento di presentazione della preziosa funzionalità di tali dispositivi nella garanzia della sicurezza cittadina - spiega il Comandante del Corpo il Gen. PALUMBO Dr. Michele - attese le costanti esigenze dettate dai numerosi eventi culturali che vedono impegnata in prima fila la nostra Città. L'utilizzo di droni nel monitoraggio del territorio cittadino può anche rivestire funzioni di comunicazione ed ausilio nelle operazioni di sicurezza in funzione preventiva o dissuasiva di fenomeni di degrado urbano e più in generale di natura predatoria».
  • Polizia Municipale
  • Pietro Petruzzelli
  • michele palumbo
Altri contenuti a tema
Differenziata, multe a Palese e San Giorgio Differenziata, multe a Palese e San Giorgio Petruzzelli: "C'è ancora chi pensa di fare il furbetto, ma si sbaglia"
Bari, area per i cani e nuovo campo sportivo nel giardino di via Suglia 62. Oggi la riapertura Bari, area per i cani e nuovo campo sportivo nel giardino di via Suglia 62. Oggi la riapertura Installato impianto di illuminazione e bonificata l'intera superficie verde
Giancaspro lascia il San Nicola, vince la linea diplomatica del Comune Giancaspro lascia il San Nicola, vince la linea diplomatica del Comune Avviato il processo di inventario. Decaro: «Soluzione bonaria ci ha permesso di rientrare in possesso del bene»
La Payton Bari campione regionale di nuoto. Premiati gli atleti in Comune La Payton Bari campione regionale di nuoto. Premiati gli atleti in Comune Petruzzelli: “Nessuna società barese in vasca ha vinto quanto loro”
Il Comune di Bari rivuole lo stadio, Giancaspro dice no. Petruzzelli: «Atto illegittimo» Il Comune di Bari rivuole lo stadio, Giancaspro dice no. Petruzzelli: «Atto illegittimo» L'amministrazione comunale intima il rilascio della struttura entro l'1 agosto alle 9.30 o si provvederà legalmente
Petruzzelli incontra i ragazzi delle giovanili del Bari: «Abbiate pazienza e fiducia» Petruzzelli incontra i ragazzi delle giovanili del Bari: «Abbiate pazienza e fiducia» L'assessore parla ai giovani calciatori: «Abbiamo chiesto un progetto forte per settori giovanili e calcio femminile»
La "Bobo Summer Cup" a Bari, Vieri: «Beneficenza e divertimento per tutti» La "Bobo Summer Cup" a Bari, Vieri: «Beneficenza e divertimento per tutti» Appuntamento da domani a domenica con il torneo di foot-volley al lido San Francesco alla Rena
Piazza Umberto, armato di coltello tenta di sottrarre la pistola all'agente di Polizia Locale. Arrestato algerino ricercato Piazza Umberto, armato di coltello tenta di sottrarre la pistola all'agente di Polizia Locale. Arrestato algerino ricercato Le forze dell'ordine erano intervenute per sedare una rissa. L'uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.