drone
drone
Territorio

Bari, arrivano i droni della Polizia Locale. Sorveglieranno la città dal cielo

Domani la conferenza stampa di presentazione. Palumbo: «Anche funzione d'ausilio nelle operazioni di sicurezza»

Due nuovi preziosi strumenti a disposizione della Polizia Locale di Bari per controllare il territorio cittadino anche dal cielo. Arrivano i dispositivi aeromobili a pilotaggio remoto, meglio noti come droni, le cui funzionalità saranno illustrate domani in conferenza stampa dal comandante della Polizia Locale di Bari, generale Michele Palumbo, e dall'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

«Sarà un valido momento di presentazione della preziosa funzionalità di tali dispositivi nella garanzia della sicurezza cittadina - spiega il Comandante del Corpo il Gen. PALUMBO Dr. Michele - attese le costanti esigenze dettate dai numerosi eventi culturali che vedono impegnata in prima fila la nostra Città. L'utilizzo di droni nel monitoraggio del territorio cittadino può anche rivestire funzioni di comunicazione ed ausilio nelle operazioni di sicurezza in funzione preventiva o dissuasiva di fenomeni di degrado urbano e più in generale di natura predatoria».
  • Polizia Municipale
  • Pietro Petruzzelli
  • michele palumbo
Altri contenuti a tema
A Bari arriva "Ghibli", il macchinario che rimuove le gomme da masticare dalle strade A Bari arriva "Ghibli", il macchinario che rimuove le gomme da masticare dalle strade Uno strumento da 40.000 Euro. Petruzzelli: «Continuiamo a confidare nella civiltà dei cittadini»
Bari-ACR Messina, trasferta vietata ai residenti in Sicilia. In arrivo accrediti per scolaresche e parrocchie Bari-ACR Messina, trasferta vietata ai residenti in Sicilia. In arrivo accrediti per scolaresche e parrocchie Agevolazioni sono previste per tutte le restanti partite interne dei biancorossi in questa stagione
Raccolta differenziata al 47,12%, a Bari ecotassa ridotta Raccolta differenziata al 47,12%, a Bari ecotassa ridotta Petruzzelli: «Non ci resta che continuare così, estendendo rapidamente il porta a porta negli altri quartieri della città»
Passeggiata per Bari Vecchia per la Street Workout 2018 Passeggiata per Bari Vecchia per la Street Workout 2018 L'evento, svoltosi a luglio scorso per la prima volta, è organizzato dall'asd Justkidance con il patrocinio dell'assessorato allo Sport
Successo a Bari per la Nicolaus Cup under 12 di tennis. Premiati i vincitori Successo a Bari per la Nicolaus Cup under 12 di tennis. Premiati i vincitori Petruzzelli: «Nostra città capitale del tennis a dicembre». La maestra Zigrino: «Ottimo livello»
Nicolaus Cup Under 12, a Bari si sfidano i futuri campioni del tennis Nicolaus Cup Under 12, a Bari si sfidano i futuri campioni del tennis Già partito il torneo presso il Country Club. Madrina d'eccezione Roberta Vinci: «Giocate e divertitevi»
Anche a Bari la giornata nazionale degli alberi. Petruzzelli: «In arrivo 300 nuove piantumazioni» Anche a Bari la giornata nazionale degli alberi. Petruzzelli: «In arrivo 300 nuove piantumazioni» Ieri la presentazione a Palazzo di Città. Romano: «Il messaggio è dare valore concreto a una festa antichissima»
Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Nuovi incivili incastrati dalle fototrappole. Petruzzelli: «Assurdo considerare le strade della nostra città delle discariche»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.