pranzo degli abbracci
pranzo degli abbracci
Servizi sociali

Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense

Il calendario completo delle attività benefiche durante il periodo natalizio

Nell'ambito delle attività promosse e coordinate dall'assessorato comunale al Welfare per il periodo natalizio, anche nei giorni di festa sarà assicurata la somministrazione di pasti alle persone in difficoltà, soprattutto grazie al presidio garantito dal Centro diurno comunale Area 51, in corso Italia 81/83, e all'impegno delle parrocchie della Caritas diocesana, delle associazioni e della rete del Welfare cittadino.

Negli spazi del centro diurno Area 51 dell'assessorato al Welfare si terranno sia la cena della Vigilia sia il pranzo di Natale, accompagnati da tombolate sociali, giochi e musica per rendere questi momenti conviviali più piacevoli e consentire ai partecipanti di trascorrere le feste in compagnia.

La cena della Vigilia sarà assicurata anche dalle Suore Missionarie della Carità, mentre uno speciale pranzo di Natale rivolto a persone sole, senza dimora e a migranti in difficoltà sarà allestito dai volontari della Comunità Sant'Egidio nel Villaggio del fanciullo, a partire dalle ore 13.

Nella sede di Area 51 confermati anche la cena di fine anno e il pranzo di Capodanno, così come le suore missionarie della Carità apriranno le porte della struttura sull'estramurale Capruzzi per la cena del 31 dicembre. Per quanto riguarda gli appuntamenti tradizionali della cena e del pranzo degli Abbracci, quest'anno si terranno all'interno della ex scuola Azzarita, al San Paolo, con il coordinamento dell'associazione di volontariato In.Con.Tra in rete con l'assessorato al Welfare, l'Amtab e un'azienda locale di ristorazione.

Si ricorda, inoltre, che pranzi e cene dedicati all'incontro e alla condivisione saranno organizzati nei giorni di festa nelle case di comunità dell'assessorato al Welfare per offrire agli inquilini uno spazio e un momento per trascorrere insieme Natale e capodanno.

Assicurati, infine, tutti i giorni, h 24, i servizi comunali del Pronto Intervento Sociale - P.I.S. e dell'unità di strada Care for People.
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Previsti interventi in tutte le zone più sensibili della città, dal centro alla periferia
Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Fondi per oltre 1 milione Bottalico: «Strategia che prende in considerazione non il bisogno immediato ma la presa in carico collettiva»
Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane L'assessore Bottalico: “Riprendiamo un percorso che è iniziato circa due anni fa e non si è mai interrotto”
Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Mense, docce e assistenza ai bisognosi. Bottalico: «Grazie alla rete siamo gestiamo tutte le situazioni di emergenza»
Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Il progetto è promosso dall’associazione Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti e finanziato dall’assessorato al Welfare comunale
Sport mezzo di inclusione sociale, via ai corsi gratuiti allo Stadio del Nuoto di Bari Sport mezzo di inclusione sociale, via ai corsi gratuiti allo Stadio del Nuoto di Bari Destinatari sono bambini, giovani, adulti con disabilità, precedenza a chi ha un reddito Isee più basso. Come iscriversi
Sport, cultura, teatro e gastronomia per educare i giovani a Bari Sport, cultura, teatro e gastronomia per educare i giovani a Bari Al via il 12 gennaio il progetto "Costruendo Futuro" del comitato Aics, Bottalico: «Approccio in grado di offrire l’opportunità di esprimere talenti diversi»
Maltempo in arrivo su Bari, via al piano di emergenza per i più deboli Maltempo in arrivo su Bari, via al piano di emergenza per i più deboli Presentati servizi che l'assessorato al welfare metterà in campo dal 10 dicembre al 31 marzo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.