Lalbero di Natale in piazza Risorgimento
Lalbero di Natale in piazza Risorgimento
Vita di città

Bari, al Libertà arriva l'albero di Natale e per la Befana evento in piazza

Dopo diverse richieste a Comune e Amgas, da parte dell'ormai famoso gruppo delle mamme, posizionato un abete addobbato di sei metri

Il quartiere Libertà torna a respirare l'aria del Natale. E dopo i mercatini, l'evento in piazza delle mamme del quartiere con Babbo Natale e i doni ai bimbi, arriva anche un albero di Natale alto 6 metri su piazza Risorgimento. Il merito anche questa volta va dato alla mamme del quartiere dell'ormai famoso gruppo "Doniamo in libertà dal Libertà". La loro costanza e perseveranza nel chiedere che, anche al Libertà, venisse messo un albero addobbato, ha alla fine convinto Amgas e l'amministrazione comunale che ieri hanno portato l'abete in piazza grazie allo sponsor Paulicelli Light Design.

E per continuare a festeggiare arriva anche l'evento previsto per la befana. I tanti giochi donati dalle persone del quartiere sono avanzati dall'evento di Natale e allora ecco che arriva l'idea di replicare per l'Epifania. «Dopo il successo di Babbo Colìn - dichiara Francesca Zicca, anima del gruppo - Le mamme e donne del gruppo "Doniamo in libertà dal Libertà" hanno deciso di ripetere l'evento, ma con la "Befana Sisina", la befana alternativa del Libertà che insieme alle sue le aiutanti massaie e le due bodyguard distribuiranno dolciumi e giochi, solo ed esclusivamente ai bambini bravi».

Per l'occasione è partita anche la nuova raccolta di dolci da donare ai bimbi, e chiunque può contribuire. «Il nostro scopo è sempre quello - ribadisce Zicca - Animare con la solidarietà questo quartiere, donare sorrisi ed incentivare bambini ed adolescenti ad essere più buoni e più civili perché la befana Sisina è severa, non fa sconti ai bambini monelli».
La locandina dellevento per lepifania al Libert
  • Quartiere Libertà
  • Natale
Altri contenuti a tema
Ex Manifattura tabacchi, partito il cantiere per la sede Cnr Bari. Lavori fino al 2025 Ex Manifattura tabacchi, partito il cantiere per la sede Cnr Bari. Lavori fino al 2025 Decaro: «Questo progetto finanziato per circa 20 milioni di euro dal Pnrr interverrà su oltre 20mila mq»
Nonna Anna compie 100 anni, è festa per il quartiere Libertà Nonna Anna compie 100 anni, è festa per il quartiere Libertà Leonetti: «Un grande onore portargli gli auguri del sindaco Antonio Decaro e della città di Bari»
Sede Cnr di Bari, iniziati i lavori nella ex Manifattura tabacchi Sede Cnr di Bari, iniziati i lavori nella ex Manifattura tabacchi Partite le operazioni in Invimit. Petruzzelli: «Intervento fondamentale per il Libertà»
Bari innovazione sociale, al Libertà percorsi formativi e laboratori per 60 ragazzi Bari innovazione sociale, al Libertà percorsi formativi e laboratori per 60 ragazzi Prevista la possibilità di stage in azienda o di creazione di impresa e un'esperienza di elaborazione civica
Park and ride Adriatico e nuovo mercato del lunedì, Decaro: «Gara per i lavori entro il 2023» Park and ride Adriatico e nuovo mercato del lunedì, Decaro: «Gara per i lavori entro il 2023» Il sindaco: «Previsti 700 posti auto, stalli per motocicli e l’area sarà allestita per accogliere i mercatali»
Natale a Bari non finisce, le luminarie resteranno accese fino al 2 febbraio Natale a Bari non finisce, le luminarie resteranno accese fino al 2 febbraio Saranno attive per poche ore di sera. Decaro: "Gesto per aiutare il commercio"
Cnr alla ex manifattura, forse ci siamo. Consegnati i lavori alla ditta Cnr alla ex manifattura, forse ci siamo. Consegnati i lavori alla ditta Il cantiere è stato affidato all'A.T.I. composta da S.A.C. Società Appalti Costruzioni Spa e Edil Alta Srl
Un Natale di eventi a Bari, ecco cosa fare in città oggi e domani Un Natale di eventi a Bari, ecco cosa fare in città oggi e domani Prosegue il calendario organizzato dall'amministrazione, tanti gli appuntamenti per grandi e piccini
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.