Il gommone rubato
Il gommone rubato
Cronaca

Avevano rubato un natante, arrestati due pregiudicati baresi

Il furto era avvenuto a novembre 2017 a largo di Otranto

Il 5 novembre scorso, il proprietario di un gommone aveva denunciato il furto al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, fornendo tra l'altro, anche la presumibile posizione in mare. Poche ore dopo, una unità navale delle Fiamme Gialle di Otranto aveva intercettato nelle acque antistanti San Cataldo (LE), un gommone corrispondente alle caratteristiche descritte dal denunciante, con a bordo tale M. M. di 63 anni, gravato da numerosi precedenti di polizia specifici, arrestato in flagranza di reato per furto aggravato.
Il natante era stato già restituito al legittimo proprietario.
All'esito degli immediati accertamenti di polizia giudiziaria esperiti, i finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto avevano appurato che M.M. aveva agito insieme a due complici.
In seguito alle indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Lecce, i militari del Corpo, avvalendosi di specifiche tecniche investigative, compresa l'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza portuale di Otranto, avevano ricostruito gli accadimenti della notte tra il 4 ed il 5 novembre 2017, riuscendo ad identificare A. A. di anni 30 e N. A. di anni 36, entrambi pluripregiudicati di Bari, che venivano segnalati all'A.G. competente per "furto aggravato", in concorso con M.M..
Sulla scorta delle investigazioni dei finanzieri, l'Autorità Giudiziaria ha emesso due ordinanze di custodia cautelare, consistenti nella misura degli arresti domiciliari a carico dei soggetti citati, eseguite dai militari della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Otranto e dal Nucleo di Polizia Economico –Finanziaria di Bari, ponendo agli arresti, presso le rispettive residenze, i due pluripregiudicati.
  • finanza
  • Gommone rubato
Altri contenuti a tema
Sequestrati 380 mila euro a due imprenditrici di Altamura e Cassano Sequestrati 380 mila euro a due imprenditrici di Altamura e Cassano La Finanza ha messo i sigilli a conti correnti, fondi rustici e immobili
In mare con 2,5 tonnellate di droga, bloccato gommone a largo di Brindisi In mare con 2,5 tonnellate di droga, bloccato gommone a largo di Brindisi L'operazione è stata condotta dalle Fiamme Gialle di Bari. Arrestati 4 scafisti albanesi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.