Una tac
Una tac
Scuola e Lavoro

Assunzioni Asl Bari, via libera per 56 radiologi

Inuovi tecnici saranno assunti a tempo indeterminato in diverse strutture ospedaliere

Saranno assunti a tempo indeterminato 56 tecnici di radiologia medica.
Il provvedimento è stato firmato stamane dal Direttore Generale ASL Bari, Antonio Sanguedolce, e dà mandato all'Area Gestione Risorse Umane di procedere all'assunzione delle 56 unità di personale attingendo dalla graduatoria del concorso pubblico (per 8 posti di C.P.S. "Tecnico di Radiologia Medica") indetto dagli Ospedali Riuniti di Foggia e definito nel febbraio scorso.
I nuovi tecnici di radiologia saranno assegnati alle strutture ospedaliere e territoriali individuate dalla Direzione Sanitaria aziendale. «Si tratta di nuove risorse umane – spiega la Direttrice Sanitaria Silvana Fornelli – che saranno impiegate in tutte le Radiologie ospedaliere e del territorio, dove saranno fondamentali per assicurare la continuità assistenziale e anche per "accorciare" in modo sostanziale i tempi d'attesa per l'esecuzione di esami diagnostici, assieme all'arrivo di nuovo personale medico». Importante sarà anche l'impiego di una parte di questi tecnici nell'area della prevenzione, con l'assegnazione ai diversi centri screening aziendali gestiti dal Dipartimento di Prevenzione, in particolare per potenziare lo screening senologico, dove è già in atto un programma di sviluppo e aggiornamento tecnologico con l'installazione di 12 modernissimi mammografi digitali 3D.
Nei giorni scorsi è stata disposta l'assunzione a tempo indeterminato di 70 assistenti sociali, 90 logopedisti e 50 tecnici della riabilitazione psichiatrica da impiegare in distretti e presidi ospedalieri. Nuove professionalità, anche queste, che fanno parte integrante del piano complessivo varato a inizio anno e che ammonta a 470 unità da assumere a tempo indeterminato.
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Il Comune e ASL Bari insieme per un ambulatorio di medicina generale nel quartiere Sant'Anna Il Comune e ASL Bari insieme per un ambulatorio di medicina generale nel quartiere Sant'Anna Operativo dal 1 settembre
Fino a 3mila euro alle donne che scelgono di preservare la fertilità per una maternità futura Fino a 3mila euro alle donne che scelgono di preservare la fertilità per una maternità futura Parte da oggi, 13 agosto, il progetto "social freezing"
Anche l'Asl Bari nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bari nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
"Diabete in Vista”: il 17 luglio al via lo screening gratuito della ASL Bari per la retinopatia diabetica "Diabete in Vista”: il 17 luglio al via lo screening gratuito della ASL Bari per la retinopatia diabetica Gli screening saranno effettuati con telemedicina e intelligenza artificiale
Al Politecnico di Bari un incontro sul disagio giovanile: percorsi di cura e salute mentale tra scuola e università Al Politecnico di Bari un incontro sul disagio giovanile: percorsi di cura e salute mentale tra scuola e università Presentati i dati dei servizi aziendali: 1.311 consulenze psichiatriche in Pronto soccorso nel 2025
Aperto “Il Villaggio della Prevenzione” promosso dalla ASL Bari in occasione del festival Women & the City Aperto “Il Villaggio della Prevenzione” promosso dalla ASL Bari in occasione del festival Women & the City Dal 28 al 30 maggio nell’ex Mercato del Pesce una vera e propria piazza della salute dedicata a medicina di genere, screening, vaccinazioni, corretti stili di vita e prevenzione oncologica, cardiovascolare, respiratoria, alimentare e ambientale
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Il Villaggio della Salute di ASL Bari alla "Race for the cure" Il Villaggio della Salute di ASL Bari alla "Race for the cure" La manifestazione si terrà domenica 17 maggio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.