Assistenza anziani
Assistenza anziani
Servizi sociali

Assistenza domiciliare, stop di 24 ore a Bari

Le cooperative sociali lamentano una riduzione di stipendio anche di 400 euro mensili. Domani sit-in Comune

Durerà 24 ore lo sciopero di Fisascat Cisl e Fp Cgil di Bari dell'assistenza domiciliare. Dopo la decisione delle cooperative sociali 'Sirio', 'Occupazione e solidarietà' e 'Fondazione Acli Epass', gestori del servizio SAD e ADI del Comune di Bari, "di procedere ad una riduzione dei parametri contrattuali e dei diritti salariali per tutte le unità, nessuna esclusa, provenienti dalla annosa vertenza ex Onpi (Opera Nazionale Pensionati d'Italia) storica casa di riposo" del Comune, è stata decisa una giornata di stop con un sit-in alle 7 davanti al Palazzo di Città.
I sindacati, che si rivolgono anche al sindaco Antonio Decaro parlano di riduzioni mensili di stipendio stimabili in "300/400 euro procapite, per un passaggio da da 36 ore a 30 ore di lavoro, oltre ad un taglio degli scatti di anzianità, e del mancato rispetto dell'integrativo regionale cooperative sociali.
  • Assistenza malati
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.