Antonio Decaro
Antonio Decaro
Cronaca

Arresti, Decaro: "Ottimo risultato nonostante situazione difficile della giustizia". Salvini: "Grato all'Arma"

Il sindaco e il ministro dell'Interno lodano l'operato delle Forze dell'Ordine. Il sindaco però rilancia: "Lo stato si faccia carico della nostra situazione"

Sono in corso dalle primissime ore del giorno arresti da parte dei Carabinieri tra ben 104 esponenti di spicco dei clan mafiosi baresi Mercante-Diomede e Capriati. Uno scacco alle organizzazioni criminali cittadine, messe in ginocchio dall'intervento delle Forze dell'Ordine e dell'Autorità Giudiziaria.

Soddisfatto il commento del sindaco di Bari, Antonio Decaro, che coglie l'occasione per porre l'accento sul notevole sforzo compiuto dalla giustizia barese in un momento estremamente critico per il capoluogo, alle prese con un Tribunale trasferito in una tendopoli. «Questo importante colpo alle organizzazioni criminali baresi - dichiara il sindaco Antonio Decaro - è stato inferto da Magistratura e Forze dell'ordine, spesso costretti a lavorare in condizioni di grande difficoltà. La vicenda del Palagiustizia è solo l'esempio più eclatante. Davanti a questi risultati noi chiediamo in modo ancor più forte che lo Stato si faccia carico in termini prioritari di garantire il funzionamento della Giustizia in condizioni dignitose, decretando lo stato di emergenza per velocizzare le procedure di trasferimento delle funzioni giudiziarie in un'altra sede».

«Ad oggi - conclude il primo cittadino - non possiamo che ringraziare ancora una volta per lo straordinario lavoro che la Magistratura inquirente sta portando avanti nonostante le condizioni assurde in cui è costretta a operare».
Sugli arresti anche il ministro Salvini: "Sono grato all'Arma dei carabinieri per il lavoro che quotidianamente svolgono gli uomini e le donne in divisa nella lotta alla criminalità e mi complimento per l'operazione che oggi a Bari ha smantellato un'organizzazione criminale di così ampia portata".
  • Carabinieri
  • Antonio Decaro
  • antimafia
Altri contenuti a tema
Centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati di Bari Centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati di Bari La scoperta dei carabinieri
Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» La dichiarazione a margine della piantumazione dei primi alberi alla corte don Bosco al San Paolo questa mattina
Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Il sindaco ha ricordato anche in questa occasione le denunce da lui presentate
Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Antonio Decaro ha detto la sua a margine dell'inaugurazione della biblioteca nel giardino di via Siponto
Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Le parole del primo cittadino. Convocato per giovedì dal prefetto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.