Un balcone a Japigia
Un balcone a Japigia
Attualità

Arcobaleni contro il Coronavirus, anche a Bari "Andrà tutto bene"

L'iniziativa, di dipingere un lenzuolo con i 7 colori, sta spopolando sui social e diversi cittadini hanno iniziato a colorare i balconi

Elezioni Regionali 2020
Un arcobaleno per scacciare via tristezza, panico e ansia da Coronavirus, in un momento difficile soprattutto per i bambini costretti forzatamente a casa. In soccorso è arriva stavolta una iniziativa nata sui social e diffusa attraverso le chat WhatsApp delle mamme - tanto denigrate, spesso a ragione - ma stavolta veicolo di positività.

Il messaggio fatto girare diceva: «Stiamo lanciando questa iniziativa: ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta "andrà tutto bene" per poi appenderlo su finestre\balconi o terrazze. Vogliamo lanciare un'onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere. Vogliamo dare un po' di colore a questa situazione grigia».

In tanti quindi hanno approfittato dello spunto dato dal messaggio per far vivere meglio questa triste situazione ai bambini, chiusi in casa da giorni, lontani dai loro amici, e impossibilitati a vivere la loro routine quotidiana. Tra chi ha risposto al messaggio c'è Susanna chiusa in casa con tre gemelli: «Abbiamo preso un lenzuolo, lo abbiamo diviso in due, la seconda parte la utilizzeremo oggi, e con i colori abbiamo disegnato un cuore, un arcobaleno e la scritta "andrà tutto bene". Lo abbiamo appeso al balcone, è venuto proprio carino e i bambini si sono divertiti».

C'è poi Paola: «Ho aderito all'iniziativa che ho visto su Instagram ieri. L'ho trovato un modo per lanciare un bel segnale e i bimbi si divertono tanto a realizzare lavori di questo tipo» Anche Giulia mamma di due bambini di 7 e 8 anni ha accolto l'appello: «L'arcobaleno è un simbolo di rinascita e gioia, le mie bambine lo adorano, mi è sembrata la cosa giusta da fare».

Infine Elena mamma di due gemelli: «Chiuderci in casa è indispensabile ma cercare un modo divertente per far far passare il tempo ai bambini non è facile, l'iniziativa ci è piaciuta subito e abbiamo deciso di aderire anche noi» Ora la speranza è che questi arcobaleni crescano e soprattutto funzionino come antidoto al grigio del virus, ce la faremo, "Andrà tutto bene".
7 fotoGli arcobaleni a Bari per "Andrà tutto bene"
Un balcone a BariGli arcobaleni a BariGli arcobaleni a BariGli arcobaleni a BariGli arcobaleni a BariGli arcobaleni a BariGli arcobaleni a Bari
  • Social network
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, domenica Covid free per la Puglia Coronavirus, domenica Covid free per la Puglia Nessun nuovo caso e nessun decesso, gli attuali positivi scendono a 110
Buone notizie dalla provincia di Bari, Noicattaro è Covid free Buone notizie dalla provincia di Bari, Noicattaro è Covid free Lo annuncia il sindaco Raimondo Innamorato: «Necessario continuare ad essere accorti»
Coronavirus, altri tre casi in Puglia. Uno in provincia di Bari Coronavirus, altri tre casi in Puglia. Uno in provincia di Bari Sono 1820 i tamponi eseguiti. Non si registrano decessi, i guariti sono 3.800 e 111 i pazienti ancora positivi
Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Il cantante di Cellino Sammarco duetta con il presidente della Regione sulle note di "Felicità" e "Buonanotte fiorellino"
Coronavirus, sono tre i nuovi positivi in Puglia Coronavirus, sono tre i nuovi positivi in Puglia Nessun decesso registrato, mentre i guariti diventano 3.879 e gli attuali ricoverati sono 21
Bari "abbraccia" i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Loro il cuore della città» Bari "abbraccia" i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Loro il cuore della città» In largo Chiurlia la catena umana per il flash mob del Comune. Bottalico: «A settembre una mostra fotografica»
Coronavirus, in Puglia c'è un nuovo positivo a Corato Coronavirus, in Puglia c'è un nuovo positivo a Corato L'annuncio successivo alla diramazione del bollettino odierno dal quale non risultavano nuovi casi
Al Bano e l'Orchestra metropolitana di Bari domani suonano per gli operatori sanitari del Policlinico Al Bano e l'Orchestra metropolitana di Bari domani suonano per gli operatori sanitari del Policlinico L'artista di Cellino Sammarco: «Quando la bontà chiama bisogna rispondere tutti facendo il nostro dovere di essere umani»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.