libri
libri
Scuola e Lavoro

Anno scolastico '22/'23, ecco la lista delle cartolibrerie accreditate alla fornitura dei testi

Attivata la piattaforma per la gestione operativa e amministrativa delle “cedole librarie” e dei “buoni libro”

Per il prossimo anno scolastico 2022/23 la ripartizione Politiche educative e giovanili ha attivato una piattaforma informatica per la gestione operativa e amministrativa delle "cedole librarie" (scuole primarie) e dei "buoni libro" (scuole secondarie di I^ e II^ grado). Tali cedole e buoni libro potranno essere utilizzati esclusivamente presso le librerie/cartolibrerie inserite nell'Albo degli esercenti convenzionati con il Comune di Bari. L'elenco aggiornato delle librerie/cartolibrerie convenzionate è visionabile a questo link.

Per utilizzare il servizio, gli utenti, senza necessità di ritirare moduli cartacei da scuola, dovranno comunicare il codice fiscale dell'alunno/a (scuole primarie) ovvero il codice pratica dell'alunno/a ricevuto in fase di inserimento della domanda nel portale regionale (scuole secondarie di I^ e II^ grado) alla libreria/cartolibreria accreditata la quale, previa accesso alla piattaforma dedicata, procederà alla fornitura.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, nell'area tematica Educazione e Politiche giovanili, a questo link.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola, a Bari manca il personale Ata. Sit-in di protesta in piazza Prefettura Scuola, a Bari manca il personale Ata. Sit-in di protesta in piazza Prefettura Ad oggi non ci sono 714 unità. La manifestazione il prossimo 30 settembre
Caro libri, 150 euro di rimborso per i lavoratori di aziende dell'Ente Bilaterale del Terziario di Bari e della Bat Caro libri, 150 euro di rimborso per i lavoratori di aziende dell'Ente Bilaterale del Terziario di Bari e della Bat Ecco le modalità di accesso, chi può fare domanda e tutte le scadenze
Sistema scuola a pezzi, quando superare un concorso non vale neanche un posto precario Sistema scuola a pezzi, quando superare un concorso non vale neanche un posto precario Domani inizia il nuovo anno scolastico, con il solito caos supplenze e l’incertezza totale di migliaia di docenti
Avvio anno scolastico, a Bari quasi 4mila supplenti per coprire cattedre vuote Avvio anno scolastico, a Bari quasi 4mila supplenti per coprire cattedre vuote Verga (Uil Scuola Puglia): "Politica miope che considera la scuola come fanalino di coda di questo Paese”
Scuola, in arrivo nuova stangata per le famiglie: corredo costa il 7% in più Scuola, in arrivo nuova stangata per le famiglie: corredo costa il 7% in più Per l’occorrente (libri esclusi) si arriva a spendere fino a 588 euro. Caro di energia e materie prime fa impennare prezzi
Scuola, in provincia di Bari sono 17 gli istituti senza preside Scuola, in provincia di Bari sono 17 gli istituti senza preside All'appello in tutta la Puglia mancano 56 dirigenti. La Uil: «L'eredità del governo Draghi»
A Bari arriva l'Hub San Paolo, il progetto 0-6 di Save the Children A Bari arriva l'Hub San Paolo, il progetto 0-6 di Save the Children Sarà avviato presso la scuola dell’infanzia “Don Milani”
Davide Santostasi, a 29 anni tra le eccellenze Steam in Italia Davide Santostasi, a 29 anni tra le eccellenze Steam in Italia Diventerà ambasciatore dell'innovazione e di un nuovo modo di fare didattica
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.