Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Anno scolastico 2018/2019, in Puglia si inizia il 20 settembre

Ecco il calendario deciso dalla giunta regionale

L'anno scolastico 2018/2019 comincerà giovedì 20 settembre 2018 per terminare, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo. Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.

Lo ha deciso la Giunta regionale ricordando che in base all'autonomia scolastica ogni istituto può disporre adattamenti al calendario stabilito purché, naturalmente, resti invariato il numero dei 200 giorni .

Per tutti, oltre che oltre che per le Festività Nazionali, le lezioni saranno sospese:

- 2 e 3 novembre 2018;
- Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019;
- Vacanze pasquali dal 18 aprile al 23 aprile 2019;
- 24 aprile 2019;
- Ricorrenza del Santo Patrono ( che non dovrà essere recuperata in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni)
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuole baresi, pronto un bando per progetti socio educativi Scuole baresi, pronto un bando per progetti socio educativi Gli interventi previsti vanno dall'educazione alla lettura, teatrale e artistica, musicale, alimentare, ambientale, all'introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche
Psicologo in classe, l'ordine plaude alla proposta M5S in Regione Psicologo in classe, l'ordine plaude alla proposta M5S in Regione DI Gioia: «Finalmente qualcuno si è accorto che l’unità regionale di psicologia scolastica non è mai stata istituita»
Piove nella scuola Mazzini-Modugno, operai al lavoro Piove nella scuola Mazzini-Modugno, operai al lavoro Intanto proseguono i lavori di ristrutturazione iniziati che non permettono l'inizio del servizio mensa
Liceo Fermi a Bari, arriva il Kiss&Ride per lasciare a scuola i ragazzi Liceo Fermi a Bari, arriva il Kiss&Ride per lasciare a scuola i ragazzi La decisione di istituire una sosta gratuita breve per evitare che si creino ingorghi e code in via Bovio
Prodotti bio e posate ecologiche, ecco cosa e come mangeranno i bimbi baresi dal 1°ottobre Prodotti bio e posate ecologiche, ecco cosa e come mangeranno i bimbi baresi dal 1°ottobre Presentate oggi le novità del nuovo bando triennale delle mense scolastiche cittadine
Buoni scuola, richieste entro fine ottobre Buoni scuola, richieste entro fine ottobre Il Comune mette a disposizione un contributo per le rette parziali per le scuole d'infanzia paritarie
A Bari inizia l'anno scolastico, Decaro in visita alla Duse e alla Verga: «Studiate e divertitevi» A Bari inizia l'anno scolastico, Decaro in visita alla Duse e alla Verga: «Studiate e divertitevi» Il sindaco nei due istituti di San Girolamo e Japigia: «Aiutate il compagno e guardate il mondo fuori dalla finestra»
Inizio dell'anno scolastico a Bari, gli auguri agli studenti dell'assessore Romano Inizio dell'anno scolastico a Bari, gli auguri agli studenti dell'assessore Romano «La vostra voglia di apprendere, la vostra curiosità e le vostre attitudini sono il bene più prezioso che possediamo»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.