Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Anno scolastico 2018/2019, in Puglia si inizia il 20 settembre

Ecco il calendario deciso dalla giunta regionale

L'anno scolastico 2018/2019 comincerà giovedì 20 settembre 2018 per terminare, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo. Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.

Lo ha deciso la Giunta regionale ricordando che in base all'autonomia scolastica ogni istituto può disporre adattamenti al calendario stabilito purché, naturalmente, resti invariato il numero dei 200 giorni .

Per tutti, oltre che oltre che per le Festività Nazionali, le lezioni saranno sospese:

- 2 e 3 novembre 2018;
- Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019;
- Vacanze pasquali dal 18 aprile al 23 aprile 2019;
- 24 aprile 2019;
- Ricorrenza del Santo Patrono ( che non dovrà essere recuperata in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni)
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Puglia dei record alla Maturità. Primi per numero di 'lode' Puglia dei record alla Maturità. Primi per numero di 'lode' Secondo il Miur quest' anno i maturandi hanno fatto meglio dello scorso anno
Nuove scuole a Bari: pronti i progetti della Anna Frank, della Rodari e del plesso al Villaggio del Lavoratore Nuove scuole a Bari: pronti i progetti della Anna Frank, della Rodari e del plesso al Villaggio del Lavoratore Romano: «Abbiamo candidato queste scuole perché rappresentano esigenze espresse dai quartieri e dai cittadini»
Bari, muri scrostati e prese non a norma al Glicine Bianco Bari, muri scrostati e prese non a norma al Glicine Bianco Alcune insegnanti denunciano il degrado delle aule della materna comunale: "Non aspettiamo settembre"
Scuola il Comune di Bari sostituirà i vecchi infissi Scuola il Comune di Bari sostituirà i vecchi infissi Per ora si tratta però dell' ok della Giunta allo studio di fattibilità per oltre 15 milioni di euro
Una targa per l'associazione Seconda Mamma Una targa per l'associazione Seconda Mamma Frattasi:"Ho fatto solo da collante, mettendo insieme una serie di amiche che avevano voglia di fare qualcosa per gli altri"
Maturità, seconda prova scritta, greco al classico Maturità, seconda prova scritta, greco al classico Quasi sedicimila baresi sui banchi di scuola dalle piastrelle ai prosciutti
Persecuzioni razziali, De Gasperi e Moro, la solitudine. Le tracce della prima prova della maturità Persecuzioni razziali, De Gasperi e Moro, la solitudine. Le tracce della prima prova della maturità Al via oggi per circa 38 mila studenti pugliesi gli esami con italiano
Scuola green e zero disagi per gli studenti. C'è il progetto da 6 milioni della nuova "Anna Frank" Scuola green e zero disagi per gli studenti. C'è il progetto da 6 milioni della nuova "Anna Frank" L'edificio sorgerà su un terreno adiacente. Romano: «Alunni resteranno nel vecchio plesso fino a opere concluse». Galasso: «Intervento da 18/24 mesi»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.