La Giornata dello sport promossa dal Comune di Bari Municipio
La Giornata dello sport promossa dal Comune di Bari Municipio
Vita di città

Animazione sportiva e culturale al Municipio II, dopo la partenza di domenica si continua fino al 5 dicembre

Ci saranno esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, judo, karate, pesistica olimpica, difesa personale, lotta greco romana, pattinaggio e tanti tornei

Sport e benessere: scommessa vincente. Un evento itinerante sul territorio del Municipio 2 del Comune di Bari che è stato avviato domenica 21 novembre nel Parco don Tonino Bello, proseguirà domenica 28 novembre nelle accoglienti aree di Parco 2 Giugno, per concludersi il 5 dicembre, prima domenica del mese, nella rinnovata Piazzetta dei Papi.

La società ginnastica Angiulli ha raccolto l'invito del Municipio 2 del presidente Gianlucio Smaldone, per organizzare la kermesse "Domenica Sportiva", in collaborazione con l'ente di promozione sportiva ASI e l'Aps Marcobaleno. I parchi e le piazze saranno, di fatto, invasi dall'animazione sportiva e culturale, grazie alle esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, judo, karate, pesistica olimpica, difesa personale, lotta greco romana, pattinaggio, che si uniranno ai tornei di mini basket, mini tennis, mini volley e pattinaggio. E non è tutto. L'ultimo appuntamento, domenica 5 dicembre, sono previsti seminari su temi attualissimi, come nutrizione, prevenzione obesità infantile e sensibilizzazione alla donazione del sangue. Infine, l'Angiulli, offrirà a dieci bambini e ragazzi, appartenenti alla fasce deboli, corsi di avviamento allo sport nella propria sede di via Cotugno, sino al giugno 2022.

"Ancora una volta - spiega Alessandra Abbatescianni, presidente della commissione sport e cultura del Municipio 2 - sono felice che la sinergia creatasi con l'Angiulli abbia dato i suoi risultati. Il periodo appena trascorso ha appesantito la vita di molti e, soprattutto, dei più deboli. Abbiamo pensato, quindi, che fosse necessario istituire un evento che portasse in piazza sport e cultura al fine di avviare l'inclusione sociale".

"L'iniziativa intrapresa con il Municipio 2 del Comune di Bari - aggiunge Gaetano Ingravallo, presidente della società Angiulli - mira ad avviare percorsi di aggregazione sociale e sportiva. Intendiamo, come sempre, aprirci alla comunità per riaccendere i riflettori sulla cultura dello sport".
  • Sport
Altri contenuti a tema
Sport come strumento di coesione e aggregazione, al San Paolo parte P.A.S.SA! Sport come strumento di coesione e aggregazione, al San Paolo parte P.A.S.SA! Il progetto consentirà a circa 400 tra adulti e minori, anche con disabilità, di praticare gratuitamente un’attività sportiva tra ciclismo, karate, basket, pallavolo, calcetto, aerobica, ballo, danza
Bari, lo Stadio Della Vittoria ancora casa del rugby e del football americano Bari, lo Stadio Della Vittoria ancora casa del rugby e del football americano In pubblicazione l’avviso di manifestazione d’interesse per la concessione in uso temporaneo
“AmareBari”, a settembre sport protagonista sulla spiaggia cittadina “AmareBari”, a settembre sport protagonista sulla spiaggia cittadina L'evento si svolgerà dal 6 al 12 tra Pane e Pomodoro, il Circolo Canottieri Barion e il lungomare
Bari, torna il Premio Nikolaos: riconoscimenti alle eccellenze dello sport Bari, torna il Premio Nikolaos: riconoscimenti alle eccellenze dello sport Un'apposita giuria scelta tra gli esponenti del mondo dello sport selezionerà i papabili al titolo che potranno essere votati da chiunque ne abbia voglia attraverso una pagina appositamente dedicata sul sito "Sportale.it"
1 Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Giovanni Assi, presidente Tommaso Assi Trani: "Sarà presente la vicepresidente del Coni, Silvia Salis"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.