Antonio Decaro a Catino
Antonio Decaro a Catino
Politica

Anci, Decaro incontra ministra Bonetti: "Finanziare al più presto attività dei centri estivi”

Il sindaco di Bari: "Necessario offrire un’occasione di socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia"

"È fondamentale finanziare al più presto l'attività dei centri estivi e assicurare un iter rapido e diretto per la sua attivazione". Lo dice il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro durante la riunione con il ministro delle Pari opportunità Elena Bonetti per fare il punto sui centri estivi.
"Ringrazio la ministra Bonetti per la tempestività con la quale ha dato seguito alle richieste che abbiamo avanzato come sindaci – sottolinea – A noi amministratori locali preme una cosa su tutte: offrire un'occasione di socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia e restrizioni e ne hanno bisogno più che mai". Con questa attività, "nella quale i Comuni naturalmente coinvolgeranno ludoteche, impianti sportivi, associazioni, parrocchie – conclude – saremo in grado di fornire anche un servizio alle famiglie e un contributo alla ripresa di alcune categorie maggiormente penalizzate dalle chiusure". All'incontro hanno partecipato anche il vicepresidente dell'Anci e sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto e l'assessora alla Scuola del Comune di Firenze, Sara Funaro. Per Buonajuto "la ministra Bonetti ha dato importanti aperture alle richieste dei sindaci. Il nostro obiettivo – aggiunge – è fornire un servizio alle famiglie ed un contributo alla ripresa. Questa estate socializzare all'aperto sarà ancora più importante per i nostri giovani, per questo bisogna attivare al più presto questi servizi strategici".
  • Antonio Decaro
  • anci
Altri contenuti a tema
Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha donato al Pontefice una icona pellegrina raffigurante la Madonna del Campo
Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il sindaco Decaro: "Monica ha lasciato un ricordo straordinario, testimoniato stamattina dalla grande partecipazione di associazioni e cittadini a questa cerimonia"
Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" La richiesta dei sindaci pugliesi: "E’ necessario e urgente affrontare con decisione quella che è ormai divenuta una vera e propria emergenza ambientale"
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Afghanistan, Anci scrive al governo: "Pronti ad accogliere le famiglie in pericolo" Afghanistan, Anci scrive al governo: "Pronti ad accogliere le famiglie in pericolo" Il sindaco Matteo Biffoni, delegato per l'immigrazione: "Non c’è tempo da perdere"
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" L'episodio è avvenuto nel giardino di via Caccuri, a Poggiofranco. Fortunatamente il piccolo non è rimasto ferito.
Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Gentiana Mburimi ha contributo alla realizzazione del ricco programma di iniziative organizzate tra Bari e Durazzo in occasione del trentennale dell'arrivo nel porto di Bari della Vlora,
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.