Antonio Decaro a Catino
Antonio Decaro a Catino
Politica

Anci, Decaro incontra ministra Bonetti: "Finanziare al più presto attività dei centri estivi”

Il sindaco di Bari: "Necessario offrire un’occasione di socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia"

"È fondamentale finanziare al più presto l'attività dei centri estivi e assicurare un iter rapido e diretto per la sua attivazione". Lo dice il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro durante la riunione con il ministro delle Pari opportunità Elena Bonetti per fare il punto sui centri estivi.
"Ringrazio la ministra Bonetti per la tempestività con la quale ha dato seguito alle richieste che abbiamo avanzato come sindaci – sottolinea – A noi amministratori locali preme una cosa su tutte: offrire un'occasione di socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia e restrizioni e ne hanno bisogno più che mai". Con questa attività, "nella quale i Comuni naturalmente coinvolgeranno ludoteche, impianti sportivi, associazioni, parrocchie – conclude – saremo in grado di fornire anche un servizio alle famiglie e un contributo alla ripresa di alcune categorie maggiormente penalizzate dalle chiusure". All'incontro hanno partecipato anche il vicepresidente dell'Anci e sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto e l'assessora alla Scuola del Comune di Firenze, Sara Funaro. Per Buonajuto "la ministra Bonetti ha dato importanti aperture alle richieste dei sindaci. Il nostro obiettivo – aggiunge – è fornire un servizio alle famiglie ed un contributo alla ripresa. Questa estate socializzare all'aperto sarà ancora più importante per i nostri giovani, per questo bisogna attivare al più presto questi servizi strategici".
  • Antonio Decaro
  • anci
Altri contenuti a tema
Anniversario della morte di Moro e Impastato, Decaro: «Due uomini che non si sono arresi» Anniversario della morte di Moro e Impastato, Decaro: «Due uomini che non si sono arresi» Il primo cittadino ha presenziato ad un cerimonia in memoria del politico ucciso dalle Brigate Rosse
Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Gli operatori dell'Amiu sono intervenuti nella notte per smaltire i rifiuti.
Bari, Decaro incontra Gelmini. Accolto pacchetto No Tax proposto da Anci Bari, Decaro incontra Gelmini. Accolto pacchetto No Tax proposto da Anci Si va dalle procedure semplificate alla proroga al 31 dicembre delle esenzioni per l’occupazione di suolo pubblico
Arresti clan Strisciuglio, il plauso di Decaro: "Bari città più libera" Arresti clan Strisciuglio, il plauso di Decaro: "Bari città più libera" Il commento del primo cittadino: "Possiamo guardare al futuro con più fiducia"
Covid a Bari, Decaro ai cittadini: "Vi chiedo scusa per gli errori che ho commesso" Covid a Bari, Decaro ai cittadini: "Vi chiedo scusa per gli errori che ho commesso" Il sindaco commenta le immagini di Londra: "Ce l’ho messa tutta per provare a fare il possibile per contrastare questa maledetta sciagura"
Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana" Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana" Nella giornata di ieri sono state sanzionate 14 persone
Bari, il mercato coperto di Japigia è quasi pronto. Decaro: "Restituiamo dignità agli operatori" Bari, il mercato coperto di Japigia è quasi pronto. Decaro: "Restituiamo dignità agli operatori" Mancano soltanto i collaudi e il quartiere potrà finalmente disporre di una nuova area mercatale
Covid a Bari, Decaro: "Situazione seria negli ospedali, ho paura come non ne ho mai avuta" Covid a Bari, Decaro: "Situazione seria negli ospedali, ho paura come non ne ho mai avuta" L'appello del primo cittadino: "Facciamo attenzione ai nostri ragazzi perché purtroppo i dati dei contagi questa volta riguardano persone sempre più giovani"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.