Voragine in via Zara
Voragine in via Zara
Vita di città

Voragine in via Zara. Dopo via Napoli ora tocca a Madonnella, fogna in tilt in città?

Aqp: "Problema alla condotta che spinge i liquami a Torre del Diavolo". Caradonna Fd'I: "Più manutenzione"

Era già successo circa 15 giorni fa, in un'altra zona del quartiere Madonnella nel primo isolato di corso Sonnino, tra via Fratelli Rosselli e via Matteotti, poi è successo in via Napoli ieri. Le condotte fognarie della città pare inizino ad avere qualche problemino. Questa volta la voragine si è aperta in via Zara. A causarla sarebbe stata la rottura di un tubo della condotta 'preminente' della fogna nera, si dice così in gergo tecnico, quella insomma che spinge i liquami a Torre del Diavolo dove c'è l'impianto di trattamento dei reflui. Traffico deviato e disagi per i residenti in una mattinata tutt'altro che facile a causa delle cattive condizioni meteo. I vigili del fuoco e la polizia locale hanno transennato il buco e chiuso il tratto interessato dalla rottura. Dall'Acquedotto Pugliese fanno sapere che diversi tecnici e mezzi sono sul posto e stanno lavorando per trovare una soluzione per individuare il punto esatto in cui la condotta ha ceduto e per poter ripristinare al più presto la circolazione. Ci vorranno diverse ore però affinchè tutto torni alla normalità a causa dell'acqua e del fango presenti attorno alla voragine. "Non è la prima volta spiega il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna che a Madonnella vive e lavora. Ogni giorno c'è qualcosa che non va. Madonnella ha bisogno di più attenzione da parte dell'Amministrazione comunale, le strade sono ridotte ad un colabrodo e i residenti sono esasperati. Senza manutenzione, il quartiere diventa una trappola".
voragine via zaravoragine via zara
  • Quartiere Madonnella
  • condotta fognaria
  • voragine
  • via Zara
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano A Madonnella nuovi giochi per i più piccoli e la posa di circa 65 mq di superficie antitrauma per giocare in sicurezza
I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" Un'esposizione di 19 artisti curata da Francesco Paolo Del Re tra via Spalato e via Dalmazia
Disincrostazione reti fognarie di Bari, al via i lavori a cura di Aqp Disincrostazione reti fognarie di Bari, al via i lavori a cura di Aqp Petruzzelli: «Intervento fondamentale per il nostro benessere e per limitare il problema delle blatte»
Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Leonetti: «Una donna elegante e simpatica che mi ha stupito per la sua lucidità»
Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Leonetti: «Stiamo meditando realizzare qui una nuova area giochi in favore dei tanti bambini del quartiere»
Nuovo collettore della fogna bianca al San Paolo, progetto approvato in giunta Nuovo collettore della fogna bianca al San Paolo, progetto approvato in giunta L’intervento è finanziato con 5 milioni di euro dalla Regione Puglia, e andrà da viale Europa a viale delle Regioni
San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese L'atto di accusa del presidente Leonetti: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere»
A Santo Spirito domenica tra gli escrementi A Santo Spirito domenica tra gli escrementi La pioggia fa saltare i tombini. Ed è il solito desolante spettacolo. Cittadini infuriati
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.