antonio decaro stazione centrale bari
antonio decaro stazione centrale bari
Territorio

Al via i lavori d'allargamento nel sottopasso della stazione di Bari. Decaro: «Accessibile a tutti»

Il sindaco: «Collegherà via Capruzzi a Corso Italia. Lavori conclusi nel 2019»

La stazione di Bari Centrale si prepara ad offrire una maggiore accessibilità a tutti. Sono iniziati oggi, infatti, i lavori di allargamento del sottopassaggio "giallo" all'interno dello scalo ferroviario del Capoluogo, che prevedono l'allargamento dello spazio pedonale e l'inserimento di appositi ascensori per garantire una fruizione ottimale a ogni utente.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con un video sulla sua pagina Facebook. «Sono iniziati oggi i lavori di Grandi Stazioni per il rifacimento dei sottopassi della nostra Stazione Centrale. Si inizia con l'allargamento e il prolungamento del sottopasso giallo, che collegherà via Capruzzi con corso Italia», dice il primo cittadino.

«Contemporaneamente - precisa Decaro - sono iniziati i lavori di riqualificazione della porzione di via Capruzzi in corrispondenza della stazione, dove sarà costruita una palazzina a vetri. In seguito, dagli stessi lavori di allargamento saranno interessati anche gli altri due sottopassi, che in questi giorni rimangono aperti e agibili. Tutti avranno ascensori e scale mobili, così da essere più accessibili. I lavori finiranno nel 2019 e noi verremo qui spesso a controllare come procedono».

In parallelo, l'amministrazione Decaro si muove anche sul fronte della mobilità su strada. Da via Capruzzi, infatti, partono diversi servizi automobilistici extraurbana a breve, media e lunga percorrenza e, pertanto, gli interventi di riqualificazione dell'area riguarderanno anche gli spostamenti in bus. «Intanto - conclude Decaro - siamo in attesa che, sempre Grandi Stazioni, ci consegni il progetto del terminal bus extraurbani che sarà collocato nell'area dell'ex Squadra Rialzo di via Capruzzi».



  • Antonio Decaro
  • Stazione
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» La signora era solita depositare i sacchetti vicino alla scuola in via Calò Carducci. Il sindaco: «Una pessima cartolina»
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.