antonio decaro stazione centrale bari
antonio decaro stazione centrale bari
Territorio

Al via i lavori d'allargamento nel sottopasso della stazione di Bari. Decaro: «Accessibile a tutti»

Il sindaco: «Collegherà via Capruzzi a Corso Italia. Lavori conclusi nel 2019»

La stazione di Bari Centrale si prepara ad offrire una maggiore accessibilità a tutti. Sono iniziati oggi, infatti, i lavori di allargamento del sottopassaggio "giallo" all'interno dello scalo ferroviario del Capoluogo, che prevedono l'allargamento dello spazio pedonale e l'inserimento di appositi ascensori per garantire una fruizione ottimale a ogni utente.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con un video sulla sua pagina Facebook. «Sono iniziati oggi i lavori di Grandi Stazioni per il rifacimento dei sottopassi della nostra Stazione Centrale. Si inizia con l'allargamento e il prolungamento del sottopasso giallo, che collegherà via Capruzzi con corso Italia», dice il primo cittadino.

«Contemporaneamente - precisa Decaro - sono iniziati i lavori di riqualificazione della porzione di via Capruzzi in corrispondenza della stazione, dove sarà costruita una palazzina a vetri. In seguito, dagli stessi lavori di allargamento saranno interessati anche gli altri due sottopassi, che in questi giorni rimangono aperti e agibili. Tutti avranno ascensori e scale mobili, così da essere più accessibili. I lavori finiranno nel 2019 e noi verremo qui spesso a controllare come procedono».

In parallelo, l'amministrazione Decaro si muove anche sul fronte della mobilità su strada. Da via Capruzzi, infatti, partono diversi servizi automobilistici extraurbana a breve, media e lunga percorrenza e, pertanto, gli interventi di riqualificazione dell'area riguarderanno anche gli spostamenti in bus. «Intanto - conclude Decaro - siamo in attesa che, sempre Grandi Stazioni, ci consegni il progetto del terminal bus extraurbani che sarà collocato nell'area dell'ex Squadra Rialzo di via Capruzzi».



  • Antonio Decaro
  • Stazione
Altri contenuti a tema
Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Ogni sera quattro colori diversi. Decaro: «Le cose migliori nascono da comunità che lavora insieme»
Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Il ringraziamento al presidente della Repubblica Mattarella e il focus su sicurezza e accoglienza i punti chiave
Catturati altri cinque cinghiali al San Paolo, Decaro: «In totale prelevati 98 esemplari» Catturati altri cinque cinghiali al San Paolo, Decaro: «In totale prelevati 98 esemplari» Il sindaco: «Lavoro costante. Stiamo facendo la nostra parte, consapevoli che il fenomeno non può essere debellato del tutto»
Il premier Conte a Bari per inaugurare la Fiera, i commenti di Emiliano e Decaro Il premier Conte a Bari per inaugurare la Fiera, i commenti di Emiliano e Decaro Il presidente della Regione: «Futuro del fronte progressista dipende da alleanza M5s-centrosinistra». Il sindaco: «Aspettiamo parole sulla finanziaria»
A Bari si torna a sparare, Decaro: «Chi sa qualcosa parli con le forze dell'ordine» A Bari si torna a sparare, Decaro: «Chi sa qualcosa parli con le forze dell'ordine» Allo studio di Comune, Regione e Prefettura un nuovo patto per la sicurezza. Il sindaco: «Mappati tutti i quartieri a rischio»
Tutto pronto per la Fiera del Levante, ambiente e sostenibilità i temi dell'edizione 2019 Tutto pronto per la Fiera del Levante, ambiente e sostenibilità i temi dell'edizione 2019 Sarà il premier Conte a inaugurare la campionaria numero 83 sabato 14 settembre. Emiliano: «Decideremo il futuro della Puglia»
Consegnato il playground di parco 2 giugno, Decaro: «Bari palestra a cielo aperto» Consegnato il playground di parco 2 giugno, Decaro: «Bari palestra a cielo aperto» Questa mattina la consegna con la delegazione della Lega Basket. Il sindaco: «A breve i lavori per la pubblica illuminazione»
Bando Urbis, finanziate 66 attività di imprenditoria sociale. Boom a Libertà e San Paolo Bando Urbis, finanziate 66 attività di imprenditoria sociale. Boom a Libertà e San Paolo La misura prevede incentivi da 15mila a 40mila euro a fondo perduto. Decaro: «Bari vuole scommettere su se stessa»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.