La lapide per il piccolo Angelo
La lapide per il piccolo Angelo
Territorio

Al cimitero di Bari la lapide per il piccolo Angelo. Il sindaco: "Mai più tragedie come questa"

L'evento, “Seminiamo e coltiviamo speranza e memoria”, alla presenza di alcune classi della scuola primaria “Clementina Perone”

Il saluto al piccolo Angelo, il neonato trovato morto nella culla termica di Bari, questa mattina nel cimitero monumentale alla presenza del sindaco Vito Leccese e dell'arcivescovo di Bari mons. Giuseppe Satriano.

L'evento, dal nome "Seminiamo e coltiviamo speranza e memoria", è stato organizzato alla presenza di alcune classi della scuola primaria "Clementina Perone" e della consigliera comunale Grazia Albergo

"Oggi, insieme alle bambine e ai bambini delle scuole del quartiere, abbiamo piantato delle rose vicino alla lapide del piccolo Angelo, accompagnati dalle parole profonde dell'arcivescovo Satriano", ha scritto più tardi sui social il sindaco Leccese. "Gli alunni ci hanno donato semi da piantare, un gesto semplice, ma carico di significato che ci aiuti a coltivare memoria e speranza, in nome di una piccola anima, perché mai più possano avvenire tragedie come questa. È nostro dovere, come comunità, unita, impegnarci a non lasciare indietro nessuno".
La lapide per il piccolo AngeloLa lapide per il piccolo AngeloLa lapide per il piccolo Angelo
  • Vito Leccese
  • neonato morto Bari
Altri contenuti a tema
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Bari, ordinanza sperimentale per Largo Adua e Piazza Diaz: più vivibilità e meno affollamento Bari, ordinanza sperimentale per Largo Adua e Piazza Diaz: più vivibilità e meno affollamento Valida da domani 20 aprile al 30 settembre
Il sindaco di Bari premia i giovani atleti protagonisti ai Campionati Italiani MuayThai FederKombat Il sindaco di Bari premia i giovani atleti protagonisti ai Campionati Italiani MuayThai FederKombat Il riflesso di una comunità che crede profondamente nei valori dello sport come scuola di vita
Senza fissa dimora, il sindaco di Bari: "Nessuno sia invisibile. Ministero dia concretezza" Senza fissa dimora, il sindaco di Bari: "Nessuno sia invisibile. Ministero dia concretezza" Il Governo ha annunciato la presa in carico, nelle città metropolitane, di persone che vivono in strada
Vito Leccese eletto presidente del comitato di coordinamento e controllo AQP Vito Leccese eletto presidente del comitato di coordinamento e controllo AQP Nasce un nuovo organismo composto da 15 sindaci o delegati
Operazioni Polizia a Carbonara e Japigia: le dichiarazioni del sindaco di Bari Operazioni Polizia a Carbonara e Japigia: le dichiarazioni del sindaco di Bari Leccese: «Collaborazione tra istituzioni fondamentali per il bene della collettività»
Processo "Codice Interno", depositate motivazioni sentenza Processo "Codice Interno", depositate motivazioni sentenza Vito Leccese: "Nessun condizionamento sull'amministrazione, il giudice riconosce il grave danno d'immagine arrecato al Comune"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.