Air
Air
Eventi e cultura

Al Bif&st arriva "Air", il film di Ben Affleck con Matt Damon

Questa mattina masterclass con Francesco Piccolo

È Air (Air - La storia del grande salto) l'ultima Anteprima internazionale di questa edizione del Bif&st in programma al Teatro Petruzzelli venerdì 31 marzo (alle ore 21:00). Il film, diretto da Ben Affleck e interpretato da Matt Damon protagonista nel ruolo dell'anticonformista manager della Nike Sonny Vaccaro, racconta l'incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport quanto la cultura contemporanea con il lancio del marchio Air Jordan. Prima della proiezione sarà conferito a Francesco Piccolo il premio Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence. L'autore sarà il protagonista la mattina della Masterclass che seguirà la proiezione del film Il capitale umano di Paolo Virzì (ore 9:30). Prima della proiezione, premiazione dell'ItaliaFilmFest con l'assegnazione, da parte della giuria del pubblico presieduta da Donatella Palermo, del Premio Ettore Scola per il/la miglior regista, Premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice e Premio Gabriele Ferzetti per il migliore attore.
Per la sezione Panorama internazionale in programma Les Engagés (In a Perfect World) alla presenza del regista Émilie Frèche (ore 16:00) e, a seguire, Roxy di Dito Tsintsadze (ore 18:30- presente in sala il regista). Prima della proiezione sarà consegnato a Franco Piersanti il Premio Ennio Morricone per il miglior compositore per il film Siccità di Paolo Virzì.
Al Teatro Piccinni la giornata si apre, per la sezione Cinema&Scienza, con l'incontro su "Alieni" nel mediterraneo & novel food (ore 9:30) con l'intervento di Ernesto Azzurro, ricercatore dell'Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine del CNR, Antonella Leone, ricercatrice dell'Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR, Lucrezia Cilenti, ricercatrice dell'Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine del CNR, Fabiano Viva e Lucrezia D'Errico, Chef per cooking show. Si prosegue con la sezione Cinema, Industria, Lavoro con la proiezione di Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio (ore 15:00) e a seguire l'incontro con Maria Laterza, Anna Lepore e Nicola Bonerba. Per l'ItaliaFilmFest in programma la proiezione de La terra delle donne di Marisa Vallone (ore 18.30-presenti in sala la regista, gli attori Paola Sini, Freddie Fox, Gianluca Atzori, Rayner Syama, Micheal Hoffmann, la produttrice Francesca Ebau e, per la Sardegna Film Commission, Ornella Ornato, Francesca Roma, Ludovica Salvi, la direttrice FSFC Nevina Satta, il direttore Generale Beni Culturale Regione Sardegna Renato Serra e il direttore del Servizio Cinema della Regione Sardegna Luana Tascedda). Alle 21:30, proiezione di Troppo forte di Carlo Verdone per la sezione Tributo a Titanus.
Al Teatro Kursaal Santalucia è in programma, a pochi giorni dalla scomparsa del regista Francesco Citto Maselli Premio Federico Fellini 8½ per l'eccellenza artistica al Bif&st 2010, la proiezione (ore 16:00 – ingresso gratuito) dell'intervista, della durata di 54', di Alfredo Baldi e realizzata e montata da Stefano Landini. Segue la proiezione de Il grande male di Mario Tani (ore 18:00), alla presenza del regista e dell'attore Roberto Corradino. Alle 20:15 per gli Eventi speciali sarà presentato dal regista Marco Spagnoli Hollywood, Cinecittà, successivamente per Best of The Year in programma Siccità di Paolo Virzì (ore 22:00) con la presenza in sala di Franco Piersanti, Premio Ennio Morricone per il miglior compositore.
Al Teatro Margherita dalle ore 13:00 sono previste le conferenze stampa dei film Le Torrent (Spiral) con la regista Anne Le Ny, Tutti i cani muoiono soli con il regista Paolo Pisanu e l'attore Orlando Angius, a seguire la conferenza di Storm con la regista Erika Calmeyer e il produttore Jan Petter Edholm Dickman.
Alle ore 17 in programma l'incontro con Franco Piersanti, Premio Ennio Morricone per il miglior compositore per il film Siccità e con i premiati della sezione ItaliaFilmFest. Segue alle ore 18:30 per la sezione Cinema&Libri la presentazione di Caro Alberto- Le lettere dell'Archivio Sordi alla presenza dell'autore Alberto Crespi.
Proseguono i Laboratori di SCENEGGIATURA a cura di Franco Bernini (9:30 - 12:30) al Teatro Margherita e di RECITAZIONE a cura di Milena Mancini (16:00 -19:00) al Teatro Van Westerhout - Mola Di Bari.
  • Bif&st
Altri contenuti a tema
Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival "Sono stato chiamato a dirigere un altro prestigioso evento internazionale da me ideato"
Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi In serata ci sarà l’anteprima internazionale di The Great Escaper di Oliver Parker
Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" La star internazionale protagonista questa mattina della masterclass al teatro Petruzzelli
Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma La serata al Teatro Petruzzelli prevede la proiezione, in anteprima internazionale, del film Another End
"La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig "La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig Tutto il programma della terza giornata del Bif&st. La giornata si apre con "Lubo" e la masterclass con il regista
Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Il regista sul mancato premio: "Avremmo potuto vincerlo se avessimo avuto la stesse possibilità degli altri concorrenti"
Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino E stasera prima internazionale con "May December" di Todd Haynes. Nel pomeriggio parte l'omaggio a Marco Bellocchio
"May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata "May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata Domattina alle 11, dopo la proiezione del film "Felicità", masterclass con Sergio Rubini, Luca Bigazzi e Micaela Ramazzotti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.