I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Agguato tra la gente a Sannicandro di Bari. Ferito un 22enne, è grave

Il fatto si è verificato alle ore 21.00 in piazza Unità d'Italia, il giovane è stato operato al Policlinico. Indagano i Carabinieri

Sparatoria a Sannicandro di Bari, di fronte al Municipio, in piazza Unità d'Italia. Lì, intorno alle ore 21.00, Angelo Michele Di Turi, 22enne del posto, è rimasto ferito al torace da alcuni colpi di pistola esplosi da un uomo che è poi fuggito: il giovane, condotto al Policlinico in gravi condizioni e in pericolo di vita, è stato operato.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, in pieno centro abitato: il giovane, già noto alle forze dell'ordine per qualche precedente specifico di polizia legato a reati in materia di detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti, era fermo proprio davanti al Monumento dei Caduti, quando è rimasto gravemente ferito. Sarebbero almeno due i colpi uditi dai passanti: tanti quelli esplosi da un individuo a volto scoperto, secondo le prime ipotesi sceso da un'auto e poi fuggito a gran velocità.

Soccorso da alcuni passanti - l'esplosione dei colpi di pistola ha creato momenti di panico fra la persone in una zona in cui insistono alcune attività commerciali -, il giovane è stato subito raggiunto dagli operatori del 118. I sanitari, una volta accertata la gravità delle sue condizioni di salute, l'hanno condotto in codice rosso al Policlinico di Bari, dove i medici hanno dovuto effettuare un intervento chirurgico d'urgenza per la messa in sicurezza del torace e l'estrazione di due proiettili.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione cittadina, della Compagnia di Modugno e gli esperti delle Sezione Investigazioni Scientifiche di Bari che hanno eseguito tutti i rilievi e raccolto gli elementi utili alle indagini. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area.
  • Angelo Michele Di Turi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.