Eventi e cultura

Acquaviva, torna la "Fiera di agosto": in vendita prodotti tradizionali e innovativi

Appuntamento domenica 21 agosto, in concomitanza con la festa patronale della Madonna di Costantinopoli

Domenica 21 agosto, in occasione della tradizionale fiera di Maria S.S. di Costantinopoli, le due piazze centrali di Acquaviva delle Fonti, piazza Garibaldi e piazza V. Emanuele II, proseguendo su via Roma e piazza Di Vagno, tornano ad ospitare la " Fiera di agosto" in cui non solo le bancarelle del commercio tradizionale ma anche prodotti innovativi.La sinergia tra il Comitato feste patronali coadiuvato da assessorato all'Agricoltura del Comune di Acquaviva delle Fonti, Confcommercio, assessorato al Commercio, Fiva Confcommercio, Casa ambulanti e il Distretto urbano del commercio di Acquaviva delle Fonti ha consentito il coinvolgimento di aziende del mondo del food.

«In un momento difficile come questo che si trascina da troppo tempo - spiega Vito Abrusci Confcommercio Acquaviva - prima la pandemia, poi la guerra e il caro energia, ripensare in maniera sinergica e unitaria alla Fiera di Agosto, ci ha fatto comprendere che fare rte, può portare solo a risultati positivi. Vogliamo essere ottimisti ed offrire al territorio un nuovo momento di socialità e magari incremento delle vendite. La scelta di ospitare la fiera di agosto in onore della nostra protettrice Maria S.S. di Costantinopoli fra le quattro piazze, così come pensata dai nostri avi, non può che farci rivivere momenti tra tradizione e innovazione, tra vecchio e nuovo facendo in modo che dialoghino insieme al centro della nostra città dove le piazze sono luogo di scambio e di aggregazione. Questo è anche un forte segnale di ripartenza che il Distretto urbano del commercio vuole dare. Un ringraziamento all'amministrazione comunale per questa condivisione di intenti e alle forze dell'ordine che saranno impegnate».
  • Confcommercio
  • Acquaviva
Altri contenuti a tema
Attività storiche, incontro con i commercianti ad Acquaviva delle Fonti Attività storiche, incontro con i commercianti ad Acquaviva delle Fonti L'evento organizzato da Confcommercio Bari BAT e l’amministrazione comunale
Verso il voto, Confcommercio Bari-Bat: «Politica superi emergenza che minaccia la ripresa» Verso il voto, Confcommercio Bari-Bat: «Politica superi emergenza che minaccia la ripresa» L'appello di Ambrosi ai partiti: «Concentrare risorse su azioni per dare stabilità all’intero territorio»
Trentamila euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie, ecco il nuovo fondo del ministero Trentamila euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie, ecco il nuovo fondo del ministero Sandro Ambrosi (Confcommercio): «La finalità dell’intervento è promuovere le eccellenze del nostro Paese»
"Intitolare l'osservatorio a Piero Angela", l'idea del sindaco di Acquaviva "Intitolare l'osservatorio a Piero Angela", l'idea del sindaco di Acquaviva La proposta lanciata via social
Acquaviva, dagli scavi in piazza spuntano reperti archeologici della città medievale Acquaviva, dagli scavi in piazza spuntano reperti archeologici della città medievale Sono emerse tracce delle mura di cinta, di un pozzo e di un arco. Il sindaco: «Capiremo come valorizzarli»
Bollino rosa per le imprese, Confcommercio Bari contro il gender gap Bollino rosa per le imprese, Confcommercio Bari contro il gender gap Alessandro Ambrosi: "Questa legge è uno strumento innovativo e virtuoso"
"Maestri del Commercio", oltre 80 premiati a Bari "per l’impegno e il ruolo dimostrato verso la società" "Maestri del Commercio", oltre 80 premiati a Bari "per l’impegno e il ruolo dimostrato verso la società" Il riconoscimento assegnato dall'associazione 50&più aderente alla Confcommercio
Il PNRR e il Mezzogiorno che verrà, convegno a Bari promosso da Confcommercio Il PNRR e il Mezzogiorno che verrà, convegno a Bari promosso da Confcommercio Opportunità e rischi: voci a confronto nel centro congressi della Fiera del Levante
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.