Vertice Aqp Anci
Vertice Aqp Anci
Territorio

Acqua, erogazione normale per l'estate

Vertice Aqp e Associazione dei Comuni. Decaro: "Bisogna farsi trovare pronti per altre evenienze che dovessero verificarsi nel corso dell'anno"

"Acquedotto Pugliese ci conferma previsioni positive, l'acqua c'è e per l'estate non dovrebbero esserci restrizioni idriche, ma bisogna farsi trovare pronti per altre evenienze che dovessero verificarsi nel corso dell'anno. Resta importante installare le riserve idriche ed utilizzare impianti di sollevamento".Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, Antonio Decaro, al termine dell'incontro tra l'associazione dei comuni e l'Acquedotto pugliese.
Il confronto, spiega Anci Puglia, ha permesso di rinnovare sinergie e confronto tra i due enti, con riferimento alle istanze dei cittadini, in particolare agli impianti interni degli stabili e al servizio erogato al contatore, fino al contenimento delle perdite e alle morosità dei cittadini. L'Aqp si è dimostrata disponibile verso le richieste Anci, in particolare su ammodernamento infrastrutturale e miglioramento dell'efficienza, facendo il punto anche sul recente piano di investimenti in corso e la razionalizzazione dei processi.
"Abbiamo incontrato nuova governance Aqp per consolidare e valorizzare la proficua collaborazione avviata in passato su alcune iniziative, - ha dichiarato il presidente Anci Puglia Domenico Vitto - Serve mantenere aperto un dialogo privilegiato tra Aqp e Comuni sulle questioni afferenti l'efficienza del servizio, la manutenzione e l'ammodernamento delle reti e per affrontare insieme le situazioni di carenza ed emergenza idrica, attraverso una azione di sensibilizzazione congiunta tesa a favorire un consumo consapevole della risorsa idrica da parte delle nostre comunità."

"Da ex sindaco tra i sindaci è un momento particolarmente importante, - ha dichiarato il presidente Aqp Simeone Di Cagno Abbrescia - da neo presidente Aqp ho voluto questo incontro con l'Associazione dei Comuni per manifestare ancora di più la vicinanza ai cittadini nell'erogazione di un bene primario per la vita quale è l'acqua. Il dialogo con Anci e con i sindaci di Puglia è costante, in questo spirito di reciproca collaborazione e condivisione bisogna rafforzare l'intesa per fornire un servizio all'altezza di una grande azienda quale è Aqp."
  • anci
  • Aqp
  • acqua
Altri contenuti a tema
Sostenibilità, la buona pratica quotidiana di Acquedotto Pugliese Sostenibilità, la buona pratica quotidiana di Acquedotto Pugliese Al via la campagna di comunicazione di AQP
Condotta Aqp danneggiata, mezza Bari ancora a secco Condotta Aqp danneggiata, mezza Bari ancora a secco Operai al lavoro ininterrottamente da ieri mattina ma il guasto non è stato ancora riparato
Caro bollette, luci spente sul lungomare di Bari Caro bollette, luci spente sul lungomare di Bari La campagna di Anci ha visto partecipare diverse città in tutto il barese
Interruzione idrica nei quartieri San Paolo, San Girolamo, San Cataldo e Stanic Interruzione idrica nei quartieri San Paolo, San Girolamo, San Cataldo e Stanic Possibili disagi a partire dalle ore 9 di domattina
Aqp, per la prima volta una donna diventa direttore generale. È Francesca Portincasa Aqp, per la prima volta una donna diventa direttore generale. È Francesca Portincasa La nomina nel pomeriggio da parte della Giunta Regionale
Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" La richiesta dei sindaci pugliesi: "E’ necessario e urgente affrontare con decisione quella che è ormai divenuta una vera e propria emergenza ambientale"
Afghanistan, Anci scrive al governo: "Pronti ad accogliere le famiglie in pericolo" Afghanistan, Anci scrive al governo: "Pronti ad accogliere le famiglie in pericolo" Il sindaco Matteo Biffoni, delegato per l'immigrazione: "Non c’è tempo da perdere"
Siccità, cala acqua nei bacini pugliesi: "Persi 14 milioni di metri cubi in una settimana" Siccità, cala acqua nei bacini pugliesi: "Persi 14 milioni di metri cubi in una settimana" L'allarme di Coldiretti: "Impatto devastante sulle produzioni agricole e sulla fertilità dei terreni"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.