La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

A Ceglie del Campo trovate armi e droga: in manette un 34enne

I poliziotti della Squadra Mobile hanno individuato una cupa della camorra barese con cocaina, hashish e una calibro 8

Fra Bari e Bisceglie la tensione ormai si taglia col coltello. Sono stati giorni incandescenti, quelli appena passati. Al centro, vi sono armi e droga. Le indagini sugli omicidi di Raffaele Capriati, ucciso a Torre a Mare, e Filippo Scavo, freddato a Bisceglie, hanno condotto gli agenti della Questura al quartiere Ceglie del Campo.

Il nuovo colpo dei detective della Squadra Mobile è avvenuto mercoledì. Lui, un 34enne barese, in apparenza un insospettabile, incensurato e senza altri guai nel recente passato con la giustizia, è finito in manette con le ipotesi di produzione, traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione di arma comune da sparo. All'interno di uno scantinato nella disponibilità dell'uomo, infatti, i poliziotti hanno ritrovato sostanze per far fronte a qualsiasi richiesta.

Una volta effettuata la perquisizione domiciliare, sono stati scovati oltre 50 chilogrammi di hashish, suddivisi in 500 panetti sigillati, 60 grammi di cocaina, dosi minime di altre droghe e sostanze da taglio. Ma i controlli non sono finiti lì. Gli agenti, infatti, hanno recuperato vari kit per il confezionamento delle dosi (bilancini di precisione, bustine, nastro adesivo e guanti), riscaldatori ad immersione, due smartphone e una pistola, una Bruni automatica calibro 8 con caricatore bifilare.

Il 34enne, dichiarato in arresto, è finito in carcere, a Bari, mentre le indagini non finiscono qui. Bisogna scoprire da dove provenissero gli stupefacenti, se fossero custoditi per conto di altri (della camorra barese, ad esempio) e la destinazione. L'arma sarà ora analizzata per cercare di scoprire se usata e in quali circostanze.
  • Polizia di Stato Bari
Altri contenuti a tema
Spari in strada al rione Japigia: «Colpi esplosi da una pistola a salve» Spari in strada al rione Japigia: «Colpi esplosi da una pistola a salve» Gli agenti delle Volanti della Questura di Bari, intervenuti in viale Magna Grecia, hanno repertato 7 bossoli di proiettili a salve
Trovata una pistola a Bari vecchia: era nascosta in un'impalcatura Trovata una pistola a Bari vecchia: era nascosta in un'impalcatura L'arma, una calibro 22, è stata ritrovata dal personale della Squadra Mobile nei pressi del parcheggio di Santa Chiara
Servizi straordinari interforze ad "alto impatto" nelle piazze Umberto e Moro Servizi straordinari interforze ad "alto impatto" nelle piazze Umberto e Moro Identificate 105 persone, di cui 47 con precedenti: due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Durante i controlli sul territorio la Polizia di Stato ha scoperto spacciatori e corrieri della droga. «Tensioni nel mercato delle sostanze stupefacenti»
Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri I reati contestati sono violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio, invasione del terreno di gioco e lancio di materiale pericoloso
Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Proseguono i controlli della Polizia di Stato: sequestrati 360 grammi di marijuana, controllate 98 autovetture e 183 persone
Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Si torna a sparare nel capoluogo: il fatto di sangue si è verificato in via Dante. Sul posto le Volanti, indaga la Squadra Mobile
Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Il bilancio della Questura di Bari: denunciate in stato di libertà 17 persone, identificate oltre 1.400, verifiche anche nei locali
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.