casa saicaf
casa saicaf
Vita di città

A Bari torna Casa Saicaf in corso Cavour, apertura il 1 agosto

Rivede la luce lo storico locale, diviso su due piani. Collaborazione con il pasticcere Salvatore Petriella

Riaprirà al pubblico il prossimo 1 agosto Casa Saicaf, lo storico locale di corso Cavour, nel pieno centro di Bari. Casa Saicaf torna in città con una nuova collaborazione fra la storica azienda di produzione del caffè e il pasticciere Salvatore Petriella.

La data è stata svelata ieri sera, in occasione della serata inaugurale di degustazione alla quale hanno partecipato, fra gli altri, il patron della Massimo Zanetti beverage group Massimo Zanetti, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessora cittadina allo Sviluppo economico Carla Palone, il presidente e amministratore di Saicaf Antonio Lorusso, il presidente della SSC Bari Luigi De Laurentiis e il pastry chef e creatore Casa Saicaf Salvatore Petriella.

Il locale si presenta completamente rinnovato. Lo spazio è diviso in due ambienti: al piano strada c'è Casa Caffè, verrà preparato il caffè fresco macinato al momento e i prodotti di pasticceria. Al piano superiore, invece, prenderà posto La Madia, dove pranzare e cenare dalle 12 alle 23 no stop con un menu studiato per tutti.

«Questo posto è la storia del caffè a Bari, è il salotto della città con tanta affluenza - ha detto Lorusso. Bari sta cambiando e noi con coraggio e volontà seguiamo l'evolversi del tempo: l'ultima operazione aziendale è stata l'ingresso di Massimo Zanetti, mio amico da anni, come socio dell'azienda, un socio di caratura mondiale che ha aggiunto autorevolezza ed esperienza alla nostra pluriennale storia pugliese».

«Il ritorno del marchio Saicaf nel contesto economico della nostra città è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione - ha commentato il sindaco Antonio Decaro. Non solo perché l'apertura di una nuova attività è sempre un evento positivo per la crescita del tessuto locale ma anche perché, a distanza di alcuni anni, torna a vivere un luogo che per decenni è stato punto di riferimento per i baresi e per i tanti che venivano a trovarci anche dai Comuni limitrofi».
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Carla Palone
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
SSC Bari, a Milano l'incontro tra De Laurentiis ed Al-Sabah SSC Bari, a Milano l'incontro tra De Laurentiis ed Al-Sabah Il membro della famiglia reale kuwaitiana pronto ad investire nella città e nella squadra
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
De Laurentiis si sbilancia: «Vogliamo soddisfare le richieste del mister» De Laurentiis si sbilancia: «Vogliamo soddisfare le richieste del mister» Il numero uno di strada Torrebella: «Cerchiamo profili di spessore, adatti al suo gioco»
La Puglia si candida a regione europea dello Sport La Puglia si candida a regione europea dello Sport Emiliano e Piemontese premiano le eccellenze della nostra terra
De Laurentiis: «Anno pieno di errori e sfortune» De Laurentiis: «Anno pieno di errori e sfortune» Conferenza stampa del patron del Bari per la presentazione del nuovo ds e del nuovo allenatore
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.