casa saicaf
casa saicaf
Vita di città

A Bari torna Casa Saicaf in corso Cavour, apertura il 1 agosto

Rivede la luce lo storico locale, diviso su due piani. Collaborazione con il pasticcere Salvatore Petriella

Riaprirà al pubblico il prossimo 1 agosto Casa Saicaf, lo storico locale di corso Cavour, nel pieno centro di Bari. Casa Saicaf torna in città con una nuova collaborazione fra la storica azienda di produzione del caffè e il pasticciere Salvatore Petriella.

La data è stata svelata ieri sera, in occasione della serata inaugurale di degustazione alla quale hanno partecipato, fra gli altri, il patron della Massimo Zanetti beverage group Massimo Zanetti, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessora cittadina allo Sviluppo economico Carla Palone, il presidente e amministratore di Saicaf Antonio Lorusso, il presidente della SSC Bari Luigi De Laurentiis e il pastry chef e creatore Casa Saicaf Salvatore Petriella.

Il locale si presenta completamente rinnovato. Lo spazio è diviso in due ambienti: al piano strada c'è Casa Caffè, verrà preparato il caffè fresco macinato al momento e i prodotti di pasticceria. Al piano superiore, invece, prenderà posto La Madia, dove pranzare e cenare dalle 12 alle 23 no stop con un menu studiato per tutti.

«Questo posto è la storia del caffè a Bari, è il salotto della città con tanta affluenza - ha detto Lorusso. Bari sta cambiando e noi con coraggio e volontà seguiamo l'evolversi del tempo: l'ultima operazione aziendale è stata l'ingresso di Massimo Zanetti, mio amico da anni, come socio dell'azienda, un socio di caratura mondiale che ha aggiunto autorevolezza ed esperienza alla nostra pluriennale storia pugliese».

«Il ritorno del marchio Saicaf nel contesto economico della nostra città è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione - ha commentato il sindaco Antonio Decaro. Non solo perché l'apertura di una nuova attività è sempre un evento positivo per la crescita del tessuto locale ma anche perché, a distanza di alcuni anni, torna a vivere un luogo che per decenni è stato punto di riferimento per i baresi e per i tanti che venivano a trovarci anche dai Comuni limitrofi».
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Carla Palone
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano Riunione maggioranza su sanità, le dichiarazioni di Emiliano «Non c’è bisogno di un nuovo assessore, abbiamo deciso di gestire la delega alla sanità con tutto il Consiglio regionale»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
Emiliano convocato dall'Antimafia il prossimo 2 maggio Emiliano convocato dall'Antimafia il prossimo 2 maggio Ma il Governatore teme strumentalizzazioni per il voto di fiducia in Regione
Infiltrazioni in Puglia e a Bari: l'antimafia ascolterà Emiliano e  Rossi Infiltrazioni in Puglia e a Bari: l'antimafia ascolterà Emiliano e Rossi Non sono ancora state fissate le date
Regione, frenata sul rimpasto di giunta: Emiliano pronto alle consultazioni Regione, frenata sul rimpasto di giunta: Emiliano pronto alle consultazioni Sfumato l’azzeramento dell’esecutivo, si fa strada l’ipotesi della sostituzione dei due assessori dimissionari
Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Dopo due mandati da sindaco di Bari, Antonio Decaro ufficializza la corsa alle europee e spiega i motivi della sua candidatura
Riunione di maggioranza, «proseguire il dialogo tra Pd e M5S». La nota di Emiliano Riunione di maggioranza, «proseguire il dialogo tra Pd e M5S». La nota di Emiliano «Ribadito che la giunta non è mai stata coinvolta nelle ultime vicende giudiziarie
Caos Arti, fuori Pisicchio. Emiliano chiarisce: «Era un incarico di natura temporanea» Caos Arti, fuori Pisicchio. Emiliano chiarisce: «Era un incarico di natura temporanea» Il presidente: «La nomina è stata effettuata perché aveva dato assicurazioni che le indagini a suo carico erano state chiuse con archiviazione»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.