aperta la nuova sede di Cassa Depositi e Prestiti a Bari incontro decaro funzionari
aperta la nuova sede di Cassa Depositi e Prestiti a Bari incontro decaro funzionari
Enti locali

A Bari arriva la sede di Cassa Depositi e Prestiti. Decaro: «Riconoscimento importante»

Apertura prevista per il 19 novembre. Sarà il terzo ufficio territoriale presente al Sud Italia

A partire dal prossimo 19 novembre, in via Argiro 25, sarà operativa la nuova struttura di Cassa Depositi e prestiti nel capoluogo pugliese. Questo sarà il terzo ufficio territoriale presente nel Sud Italia (insieme a Napoli e Palermo), nonché un nuovo punto di riferimento per Enti locali, imprese, banche e altri stakeholder per i finanziamenti e il supporto all'economia del territorio di Puglia, Basilicata e Molise, in linea con il ruolo di Istituto Nazionale di Promozione di CDP.

«È un evento importante per il territorio e per il sistema degli enti locali di Puglia, Basilicata e Molise - ha commentato il sindaco Antonio Decaro -. Avere a disposizione della nostra città uno sportello della Cassa depositi e prestiti può significare aprire grandi opportunità di crescita per la nostra comunità oltre che essere un riconoscimento importante per Bari. Da sindaco di Bari e dell'Area metropolitana sono particolarmente orgoglioso che il completamento di questa nuova missione territoriale della Cdp coincida con l'impegno, da me assunto in qualità di presidente dell'Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali».

«Abbiamo condiviso con il sindaco Decaro l'importanza di localizzarci a Bari - ha dichiarato Antonella Baldino, chief business officer di Cassa depositi e prestiti - per essere vicini alla finanza locale e ai progetti di investimento di territori quali Puglia, Basilicata e Molise con le nostre soluzioni finanziarie dedicate, per generare un impatto positivo sulla crescita di queste Regioni. La scelta di completare la rete territoriale di CDP con un nuovo ufficio di rappresentanza nel Mezzogiorno conferma ulteriormente l'impegno del Gruppo in questa direzione».

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti rafforza così ulteriormente il presidio nelle aree del Mezzogiorno con la nuova sede di Bari, completando la propria copertura territoriale.

L'iniziativa risponde all'obiettivo strategico di avvicinare CDP al territorio, attraverso una presenza capillare di uffici locali che è stata completata in soli 24 mesi.

L'ufficio territoriale di Bari agisce da unico punto di contatto con gli esperti di CDP e delle società del Gruppo, SACE e SIMEST, per approfondimenti su temi quali l'accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del Gruppo sul territorio.
  • Antonio Decaro
  • cassa depositi e prestiti
Altri contenuti a tema
Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» La dichiarazione a margine della piantumazione dei primi alberi alla corte don Bosco al San Paolo questa mattina
Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Il sindaco ha ricordato anche in questa occasione le denunce da lui presentate
Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Antonio Decaro ha detto la sua a margine dell'inaugurazione della biblioteca nel giardino di via Siponto
Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Le parole del primo cittadino. Convocato per giovedì dal prefetto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.