matteo salvini a bari
matteo salvini a bari
Politica

A Bari 19 nuovi poliziotti. Decaro risponde a Salvini: «Non voglio che la città si illuda»

Il sindaco: «I 75 agenti sono quelli spostati da Bitonto. Magistratura e FFOO fanno grande lavoro con poche risorse»

«Entro fine ottobre ci saranno 19 nuovi poliziotti in servizio a Bari», l'annuncio fatto ieri dal ministro dell'interno e vicepremier Matteo Salvini. Sulla questione è tornato nuovamente il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che dopo la nota ufficiale diramata ieri in serata, questa mattina ai microfoni della stampa ha ribadito le sue perplessità sulle dichiarazioni del leader leghista. «Salvini aveva spontaneamente preso l'impegno di far arrivare in città nuove unità di forze dell'ordine - ricorda Decaro - e io mi sono soltanto permesso di chiedere se si tratti di elementi aggiuntivi oppure di agenti che andranno a sostituire, come credo, quelli già dislocati nel centro permanente di rimpatrio».

Chiaro il riferimento del sindaco: «Già qualche mese fa - prosegue - c'era stata la notizia di 75 nuovi agenti, e io non voglio che la comunità che ho l'onore di guidare si possa illudere. Quelle 75 unità sono quelle andate a Bitonto per un po' di tempo, prima di far ritorno a Bari. Non mi risulta che ci siano altri agenti; non abbiamo fatto richieste particolari perché siamo convinti che forze dell'ordine in questi anni abbiano fatto un lavoro straordinario con poche risorse».
  • Antonio Decaro
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
La giornata dei papà sui social, ecco quello del sindaco di Bari La giornata dei papà sui social, ecco quello del sindaco di Bari Tra volti noti e meno noti anche Decaro fa gli auguri a suo padre
Bari, cantiere di Porta Futuro II allo sprint finale. Decaro: «Lavori conclusi a maggio» Bari, cantiere di Porta Futuro II allo sprint finale. Decaro: «Lavori conclusi a maggio» Questa mattina il sopralluogo con i delegati delle 7 città europee del progetto Urbact. Romano: «Qui un incubatore di idee innovative»
Matrimoni e unioni civili in edifici storici di pregio, Comune di Bari avvia dialogo con i privati Matrimoni e unioni civili in edifici storici di pregio, Comune di Bari avvia dialogo con i privati Decaro: «Nostra città pronta a valorizzare i suoi immobili più belli per ospitare uno dei momenti più importante della vita»
Nuova illuminazione in piazza Garibaldi, installate 150 lampade Nuova illuminazione in piazza Garibaldi, installate 150 lampade I dispositivi a luce bianca consentono una maggiore chiarezza e piu sicurezza percepita
Rubano merendine ai bimbi di Anspi Bari, Decaro: «Non voglio i loro voti» Rubano merendine ai bimbi di Anspi Bari, Decaro: «Non voglio i loro voti» Il furto al centro sito a Bari Vecchia ha suscitato sdegno nella popolazione e non solo
Roadshow dei Municipi, a Catino l'ultimo appuntamento. Decaro: «Bari ha voglia di decidere» Roadshow dei Municipi, a Catino l'ultimo appuntamento. Decaro: «Bari ha voglia di decidere» Concluso questa mattina il ciclo d'incontri per la scelta dei dieci interventi di riqualificazione da attuare con priorità. Circa 10mila voti online
Bari, otto anni senza Giuseppe Mizzi. A Carbonara la cerimonia commemorativa Bari, otto anni senza Giuseppe Mizzi. A Carbonara la cerimonia commemorativa Il giovane fu vittima innocente nel 2011 di un commando mafioso. Decaro: «Brava persona finita nella spirale di gente senza scrupoli»
Caserma Rossani, abbattuti i muri. Decaro: «Settimana prossima lavori per la biblioteca» Caserma Rossani, abbattuti i muri. Decaro: «Settimana prossima lavori per la biblioteca» Il sindaco su Facebook: «Da spazio chiuso a grande parco nel cuore della città per lo sport e per stare insieme»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.