matteo salvini a bari
matteo salvini a bari
Politica

A Bari 19 nuovi poliziotti. Decaro risponde a Salvini: «Non voglio che la città si illuda»

Il sindaco: «I 75 agenti sono quelli spostati da Bitonto. Magistratura e FFOO fanno grande lavoro con poche risorse»

«Entro fine ottobre ci saranno 19 nuovi poliziotti in servizio a Bari», l'annuncio fatto ieri dal ministro dell'interno e vicepremier Matteo Salvini. Sulla questione è tornato nuovamente il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che dopo la nota ufficiale diramata ieri in serata, questa mattina ai microfoni della stampa ha ribadito le sue perplessità sulle dichiarazioni del leader leghista. «Salvini aveva spontaneamente preso l'impegno di far arrivare in città nuove unità di forze dell'ordine - ricorda Decaro - e io mi sono soltanto permesso di chiedere se si tratti di elementi aggiuntivi oppure di agenti che andranno a sostituire, come credo, quelli già dislocati nel centro permanente di rimpatrio».

Chiaro il riferimento del sindaco: «Già qualche mese fa - prosegue - c'era stata la notizia di 75 nuovi agenti, e io non voglio che la comunità che ho l'onore di guidare si possa illudere. Quelle 75 unità sono quelle andate a Bitonto per un po' di tempo, prima di far ritorno a Bari. Non mi risulta che ci siano altri agenti; non abbiamo fatto richieste particolari perché siamo convinti che forze dell'ordine in questi anni abbiano fatto un lavoro straordinario con poche risorse».
  • Antonio Decaro
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Posata la prima pietra del mercato coperto di Japigia. Decaro: «Scusate il ritardo» Posata la prima pietra del mercato coperto di Japigia. Decaro: «Scusate il ritardo» Parte lunedì un cantiere da 2 milioni e 650 mila euro; tempo stimato di 320 giorni. Il sindaco: «Dignità a operatori e cittadini»
Bari accoglie di nuovo la ruota panoramica. Decaro: «Bentornata» Bari accoglie di nuovo la ruota panoramica. Decaro: «Bentornata» L'attrazione ricompare in largo Giannella per le festività natalizie
Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Stamattina il sopralluogo del sindaco Decaro: «Apertura a dicembre per le festività natalizie»
Expo Dubai 2020, parte dal Petruzzelli di Bari il concorso per la costruzione del padiglione Italia Expo Dubai 2020, parte dal Petruzzelli di Bari il concorso per la costruzione del padiglione Italia Appuntamento l'8 novembre nel foyer. Decaro: «Opportunità per chi voglia cimentarsi in progettazione che esprima essenza del nostro Paese»
Bari vecchia, locali comunali in largo Annunziata diventano Punto Luce e Spazio Mamme di Save the Children Bari vecchia, locali comunali in largo Annunziata diventano Punto Luce e Spazio Mamme di Save the Children Iniziativa a contrasto della povertà educativa. Decaro: «Iportante lavoro in rete. In momenti come questo un sindaco si sente meno solo»
FSE e Comune di Bari, nuove sinergie in vista. Si lavora al parcheggio di scambio di Mungivacca FSE e Comune di Bari, nuove sinergie in vista. Si lavora al parcheggio di scambio di Mungivacca Ieri l'incontro fra Decaro e il dg botti. Il sindaco: «Intesa strategica per la città»
Tutto pronto per la riapertura del Teatro Margherita. Decaro: «Spazio dedicato all'arte» Tutto pronto per la riapertura del Teatro Margherita. Decaro: «Spazio dedicato all'arte» Cantiere portato a termine nel tempo record di due anni. Già a novembre la prima mostra
Caritas Bari contro Salvini e il taglio al progetto "Integra - Azione" Caritas Bari contro Salvini e il taglio al progetto "Integra - Azione" Sono circa 3 mila i posti saltati, finanziati dall'Unione Europea, per decisione del Ministero dell'Interno
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.