completata piantumazione alberi rotatoria san paolo
completata piantumazione alberi rotatoria san paolo

Cattivi odori al San Paolo, un cittadino attacca l'amministrazione: «Qui non c'è pace»

L'appello al sindaco Decaro: «Nulla è stato fatto per risolvere la situazione. Questa ditta non va mai in ferie?»

Non si placano polemiche e proteste fra i cittadini del San Paolo per i cattivi odori provenienti dalla zona industriale e che ormai da mesi rendono irrespirabile l'aria nel quartiere della periferia nord di Bari. Un cittadino-attivista di quartiere, Giuseppe Giaquinto, ha scritto una lettera-appello al sindaco Antonio Decaro, puntando il dito contro l'amministrazione cittadina. «Certamente starà ancora riposando, visto che ieri avrà presenziato, con enfasi, selfie e strette di mano il primo giorno della manifestazione Bifest - scrive. Certamente tutto bello, all'aria aperta, traffico bloccato, bei film, anche i personaggi belli. Sono contento per te. Certamente chi legge prende sempre le tue difese, perché non vive in quella bella parte della città denominata San Paolo, dove grazie a una cattiva amministrazione, il più delle volte viene criticata dai residenti per il non poter vivere come ci si dovrebbe vivere. Mentre lei si gode queste manifestazioni, molti di noi non possono riposare e andare il mattino dopo a lavoro ben riposati, per quel maledetto "cattivo odore" che impesta l'aria, i polmoni, le narici e la gola. Ma né lei e né l'assessore alla Qualità della vita Pietro Petruzzelli a oggi siete riusciti a fare qualcosa. Vorrei solo (sempre se vuole educatamente rispondere) ma questa "maledetta ditta" non va mai in ferie?».

Giaquinto ripropone le domande: A che punto (sempre se è vero) è il famoso progetto ancora da essere approvato dall'Arpa sul sistema ad acqua per l'abbattimento dei cattivi odori? Constatato che serve un sistema per l'abbattimento dei cattivi odori, cosa si è deciso di fare nel frattempo? Dopo tutto quel gran caos dell'agosto 2019, a che punto siamo sulla situazione? Come sempre con voi, tante le domande, zero le risposte».
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
San Paolo, scoperti in casa con droga e munizioni: denunciati due fratelli San Paolo, scoperti in casa con droga e munizioni: denunciati due fratelli Nell'abitazione sono stati rinvenuti anche alcuni bigliettini su cui erano annotati nomi e cifre
Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema» Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema» Il primo cittadino: «C'è ancora paura di chiedere giustizia, ma lo Stato ha dimostrato di essere presente»
San Paolo, pronta a dicembre la nuova palestra della scuola Cirielli San Paolo, pronta a dicembre la nuova palestra della scuola Cirielli Ripartiti i lavori dopo il lockdown. L'edificio sarà dedicato allo scrittore pugliese Alessandro Leogrande
Asfalto danneggiato dalle radici dei pini in viale delle Regioni, partito cantiere di ripristino Asfalto danneggiato dalle radici dei pini in viale delle Regioni, partito cantiere di ripristino Intervento dal costo complessivo di 90mila euro. Galasso: «Lavori completati entro fine prossima settimana»
Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Schingaro: «Dopo anni di attesa avremo un intervento per regolare il traffico e un'area giochi per bambini»
Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo Spettacoli anche stasera e domani. Schingaro: «Importante riscrivere architettura urbana»
Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia L'iniziativa nell'ambito del programma promosso dalla Rete civica urbana Kilim. Regia di Fabrizio Bellomo
Teatro e circo di strada, al San Paolo tre serate di spettacoli dedicati all'inclusione sociale Teatro e circo di strada, al San Paolo tre serate di spettacoli dedicati all'inclusione sociale Da domani a domenica il progetto "Circo on the road" finanziato dall'assessorato comunale al Welfare
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.