il dislivello
il dislivello

Bari, pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele a rischio caduta?

Ennesimo dislivello ripristinato solo oggi dopo che un ragazzo era caduto con il monopattino

Una pista ciclabile dovrebbe nascere ex novo, o dovrebbe avere almeno l'asfalto rifatto e invece capita che si facciano solo le strisce per delimitarla senza controllare scrupolosamente il manto stradale. E' successo alla nuova pista di corso Vittorio Emanuele all'altezza del civico 163. Un giovane lettore di circa 35 anni ieri è uscito con il suo monopattino e a causa di un dislivello è caduto riportando alcune escoriazioni. Ha fotografato il prima e dopo senza fare nessuna denuncia formale ma solo una segnalazione che è servita oggi per far riparare subito il danno. Ci chiediamo se una verifica non andava fatta prima visto che diversi ciclisti, anziani e ragazzi sui monopattini si sono fatti male in meno di un mese dall'apertura del percorso.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atla buca ripristinata
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele Bari, si sfoglia la vernice sulla nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele L'azienda che ha realizzato l'intervento ripristinerà la colorazione: "Il materiale non aveva aderito bene all'asfalto"
San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» L'assessore ai Lavori pubblici dopo le polemiche: «Una scelta di progettazione per indurre biciclette e automobilisti a rallentare in corrispondenza del curvone»
Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Operai al lavoro da questa mattina, Galasso: «Il quartiere presto diventerà un pezzo di città in cui trascorrere momenti di svago e benessere»
Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Ponte ciclopedonale su Lama Balice, pronta la convenzione tra Comune di Bari e Regione Collegamento tra Palese e Fesca San Girolamo, Decaro: «Ci prendiamo l'impegno di aprire il cantiere entro la primavera prossima, e faremo di tutto per rispettarlo»
Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale
Bari "open space", partiti i lavori per la pista ciclabile "light" in corso Vittorio Emanuele Bari "open space", partiti i lavori per la pista ciclabile "light" in corso Vittorio Emanuele Stanotte al via le operazioni che consentiranno di realizzare il percorso solo tracciando la segnaletica orizzontale
Bari "open space", da domani i lavori per la pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele Bari "open space", da domani i lavori per la pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele Uno dei primi interventi "light" in città per la mobilità sostenibile da applicare in questi mesi per evitare assembramenti
Puglia, la giunta adotta il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica Puglia, la giunta adotta il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica L'assessore Giannini: «Vogliamo perseguire obiettivi di intermodalità e di migliore fruizione del territorio grazie alla creazione di una rete ciclabile»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.