Una nuova saracinesca si abbassa a Bari, addio a PastaDiva

Il negozio, ormai punto di riferimento da quasi 30 anni, aveva portato in città sapori che prima di loro evocavano solo paesi lontani

sabato 2 marzo 2019 13.18
A cura di Elga Montani
È stato il primo negozio a Bari a portare odori e sapori di altri paesi, e ad essere punto di incontro di civiltà. Ma oggi dopo 26 anni di attività saluta i suoi clienti e abbassa la saracinesca. Bari deve dire addio a PastaDiva, il piccolo mercato presente in via Davanzati, in uno degli isolati più multietnici del centro, da anni era luogo di incontro. Qui all'inizio si sentivano a casa gli immigrati provenienti da diversi paesi del mondo che avevano trovato nella nostra città un luogo accogliente, e qui avevano iniziato ad acquistare prodotti come il cous cous o il riso basmati molti baresi attirati dai sapori e dai prezzi più economici rispetto ad altre realtà.

Stefania e Giovanna hanno voluto salutare tutti con un post via social: «Volevamo informare i nostri cari clienti e amici che siamo giunti alla fine di una lunga storia... Una storia durata 26 anni, che ci ha dato la fortuna di conoscere tante belle persone e tante diverse culture, che ci ha dato la gioia di imparare le tradizioni culinarie nostre e di altri paesi.. Vi ringraziamo con tutto il cuore per l'affetto e la stima che ci avete trasmesso e auguriamo a tutti sempre tanta felicità. Ci mancherete. Un bacione».