Ubriaco al volante scende dall'auto per comprare birra sul molo San Nicola: scattano multa e denuncia

Controlli anti-Covid della polizia locale anche in settimana in locali della movida, parrucchieri e supermercati

venerdì 25 settembre 2020 20.20
Lente d'ingrandimento della polizia locale di Bari puntata sulla zona molo San Nicola, dove oltre a tenere d'occhio il fenomeno dei parcheggaitori abusivi, nella serata di mercoledì scorso gli agenti hanno proceduto a denunciare penalmente un automobilista barese che guidava in stato di ebbrezza.

L'individuo, in un luogo affollato, dopo aver parcheggiato, incurante dell'alt intimato dagli agenti e senza indossare dpi, era fermamente intenzionato a "mettersi in coda" per acquistare altre birre. Oltre al reato di guida in stato di ebbrezza, gli è stata contestata una sanzione di 400 euro per lil mancato rispetto delle norme Covid.

La polizia locale ha, inoltre, elevato diverse sanzioni a carico di titolari e clienti di pubblici esercizi siti nelle zone della movida. Gli agenti della polizia locale hanno, inoltre, ispezionato e sanzionato anche alcuni parrucchieri da uomo e cassieri di supermercati che, nonostante l'emergenza sanitaria, in spregio alle vigenti norme, continuano a servire i propri clienti senza mascherina.