Etica e sostenibilità globale, se ne parla all'Università di Bari

Appuntamento venerdì 3 maggio nelle aule del dipartimento di Economia con il workshop organizzato da Symphonya

giovedì 2 maggio 2019 1.30
Etica e sostenibilità globale: questi i temi di discussione del workshop organizzato dalla rivista scientifica Symphonya, negli spazi del il dipartimento di Economia e Finanza dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", venerdì 3 maggio alle ore 9.

«L'innovazione digitale (Intelligenza artificiale, Internet of things, blockchain, realtà aumentata, etc.) influenza le attività d'impresa e il processo decisionale manageriale - si legge nell'abstract diffuso dal coordinatore, prof. Savino Santovito. Tutte queste innovazioni migliorano la capacità delle imprese di rispondere ai bisogni dei consumatori e degli utenti e di elaborare prodotti e servizi di elevata qualità. In questo nuovo scenario gli effetti possono essere non sempre positivi ed è necessario che le imprese si concentrino anche sugli aspetti etici: è importante affrontare i problemi di governo dello sviluppo e di sostenibilità economica, sociale ed ambientale dei progetti imprenditoriali».

Nella prima parte del workshop, presieduta dal Prof. Mario Scicutella interverranno docenti e ricercatori di diverse università, non solo italiane, nella seconda parte alla tavola rotonda, coordinata dal prof. Savino Santovito, parteciperanno alcuni imprenditori del territorio che rappresentano aziende di eccellenza e affrontano con successo la sfida digitale, prestando particolare attenzione anche agli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale.
WS BARI SYMPHONYA Locandina f