presentazione street workout
presentazione street workout
Altri sport

Street workout, domenica a Bari la sesta edizione evento dedicato al fitness

Obiettivo creare un connubio fra sport e cultura, trasformando le strade del centro in palestre e cielo aperto

Si terrà domenica 22 dicembre, con partenza da largo Giannella, "Street Workout Christmas edition", l'evento di walking dinamico con stazioni di super fitness che ha l'obiettivo di creare un connubio tra benessere e cultura, trasformando le strade cittadine in una vera e propria palestra a cielo aperto. L'appuntamento per questa edizione, che vede la partecipazione dello special guest e top trainer Roberto Mazzoli, è per domenica 22 dicembre, alle ore 17, in largo Giannella.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, da Claudio Masi, ambassador Street Workout Puglia alla presenza dell'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Alla conferenza stampa hanno partecipato Fabio Sblendorio, presidente provinciale CNA area metropolitana di Bari e referente per benessere e sanità Puglia, e Luigi Favia, presidente ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Regione Puglia e referente settore disabili.

«Street Workout - ha spiegato Claudio Masi - è un evento che, giunto alla sesta edizione, la seconda nel periodo natalizio, anno dopo anno sta entrando nel cuore dei baresi. È una manifestazione ideata per fondere sport e cultura, utilizzando la città, con i suoi bellissimi scorci, come una grande palestra. Sarà una giornata aperta davvero a tutti, senza alcuna distinzione, adatta anche a chi non ha mai praticato fitness. Si scelgono apposite aree, all'interno delle quali i partecipanti svolgeranno diverse discipline ginniche. La caratteristica della manifestazione è che non ha alcun impatto né sulla viabilità, perché saranno utilizzate solo aree pedonali, né sull'ambiente. Il mese scorso, invece, abbiamo organizzato uno street workout espressamente dedicato ai ragazzi con spettro autistico dell'associazione ASFA, al quale hanno partecipato anche alcuni ragazzi con sindrome di Down: è stata una splendida esperienza che contiamo di ripetere, coinvolgendo anche persone con altre forme di disabilità. Il nostro auspicio è che la città abbatta tutte le barriere aprendosi alle esigenze di tutti».

«Un appuntamento divertente - ha detto Pietro Petruzzelli - perché promuove la pratica sportiva nell'accezione più ampia del termine: il fitness in strada permette di stare insieme divertendosi. Da sempre l'amministrazione cerca di promuovere l'attività sportiva diffusa negli spazi pubblici della città, che diventa una palestra a cielo aperto. E così domenica prossima i partecipanti, muniti di cuffie wi-fi colorate, transiteranno lungo le vie cittadine dello shopping, contribuendo all'atmosfera gioiosa del via vai degli ultimi acquisti natalizi».

Info iscrizioni su https://www.streetworkout.fit/eventi-bari/
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Roghi nei municipio I e IV, Comune di Bari intensifica i controlli. Si cercano volontari Approvata in giunta la proposta dell'assessore Petruzzelli per aumentare il monitoraggio a Carbonara, Ceglie, Loseto, Japigia e Sant'Anna
Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Parco 2 giugno, completati i lavori per il nuovo campo di bocce Intervento da 42mila euro. Petruzzelli: «Arrivano a compimento le opere di riqualificazione della più grande area verde cittadina»
Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»
Ponte Adriatico, arrivano i dissuasori per evitare lo schianto degli uccelli Ponte Adriatico, arrivano i dissuasori per evitare lo schianto degli uccelli Uno strumento per aiutare i volatili a percepire la presenza del vetro far sì che non si facciano male
Bari, una panchina trasportata al centro dello skatepark. Petruzzelli: «Gruppo di imbecilli» Bari, una panchina trasportata al centro dello skatepark. Petruzzelli: «Gruppo di imbecilli» L'assessore: «Utilizzata per eseguire trick non in sicurezza e con il rischio di farsi molto male. valuteremo il da farsi»
Bari, il campo di bocce del parco 2 Giugno si rifà il look Bari, il campo di bocce del parco 2 Giugno si rifà il look Petruzzelli: «Posizionata la resina poliuretanica. Intervento concluso nei prossimi giorni»
Comune di Bari, online l'avviso per i contributi alle società sportive Comune di Bari, online l'avviso per i contributi alle società sportive Il finanziamento si riferisce alle attività svolte durante l'anno in corso. Petruzzelli: «Ampliata platea beneficiari»
Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo I campetti cittadini per gli sport di contatto erano stati chiusi dopo il Dpcm del 13 ottobre sull'emergenza Covid
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.