le maglie della ssc bari
le maglie della ssc bari
Calcio

SSC Bari, ecco le nuove maglie. Fra bianco e rosso spunta il "total black"

De Laurentiis: «Saranno le nostre armature». Decaro: «Stadio? Da decidere se restyling totale e riammodernamento»

Completo bianco con bordature rosse, completo rosso con bordature e bande su spalla sinistra e fianco destro bianche, completo "total black" con bordature bianche. Questo è l'identikit delle nuove maglie gara della SSC Bari per la stagione 2020/2021, anche quest'anno marchiate Kappa. I kit ufficiali "Kombat Bari 2021" sono stati presentati questo pomeriggio a Palazzo di città dal presidente Luigi De Laurentiis e dal sindaco Antonio Decaro, con tre modelli d'eccezione: Valerio Di Cesare, Mirco Antenucci e Simone Simeri. Per i portieri completi verde evidenziatore e azzurro.

Oltre ai tre sponsor principali sulla maglia (Sorgesana, Peroni e Banca popolare di Puglia e Basilicata), si aggiungono Primiceri sulla manica e Granoro sul calzoncino.
11 fotoLe maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021Le maglie della SSC Bari 2020/2021
«Si tratta del primo step di una ripartenza difficile, in cui abbiamo messo tutte le nostre energie - ha detto De Laurentiis presentando le maglie. Abbiamo sostituito varie figure e ci saranno nuovi giocatori. Con le maglie abbiamo sempre cercato di rappresentare la città, il tifo e l'anima della squadra, adottando soluzioni stilistiche ogni volta diverse. Grazie a Kappa abbiamo fatto un upgrade di tessuti e design; c'è stato un investimento non indifferente anche su questo. Sarà un anno difficile con piazze importanti, ma noi ci presenteremo con un'armatura adeguata. La prima maglia è in stile classico, la seconda ha una fantasia più divertente, per la terza abbiamo scelto il nero che è un colore commerciale e molto aggressivo».

Per il numero uno dei galletti, «Il Bari è ancora in fieri, siamo dedicati giorno e notte a completare la squadra, il mister segue tutti in ogni passo - ha proseguito DeLa. Un percorso importante, ancora più difficile dell'anno scorso. Non avere il nostro pubblico è un problema, ci mancherà il 12mo uomo in campo. Il tifo del San Nicola è stato sempre favoloso, spero che l'assenza duri il meno possibile».

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha proseguito dicendo: «Sono gli stessi colori della città, per i calciatori vestire questa maglia sarà come ricevere la cittadinanza. Ad Auteri ho detto che non stava venendo ad allenare una squadra, ma una città intera. La comunità dell'area metropolitana di Bari è vicina alla squadra, un modo per essere orgogliosi della nostra città».

A margine della presentazione, il primo cittadino ha fatto il punto sulla riapertura degli stadi e sul San Nicola: «Adesso ripartiamo con le scuole, poi se la curva dei contagi non salirà probabilmente il Governo farà delle scelte su una possibile riapertura degli stadi, come accaduto per teatri, cinema e musei. Ci eravamo preparati per la serie B, abbiamo messo da parte delle risorse per cambiare i seggiolini anche nelle curve e lo faremo. Il tema fondamentale sono le coperture: vogliamo fare un restyling dello stadio. Dobbiamo capire se fare un intervento radicale di restyling, con una riduzione del numero dei posti, oppure riportarlo alla situazione originaria. Non è una situazione che posso prendere da solo con i cittadini, bisognerà ascoltare la società».Qualche battuta anche per i tre modelli di giornata. «Iniziamo con la stessa voglia di sempre, abbiamo grande responsabilità e sappiamo cosa fare - ha detto capitan Di Cesare. L'anno scorso non ci siamo riusciti, ma stiamo lavorando bene. L'obiettivo è lo stesso, lavoriamo senza chiacchiere: non possiamo fallire».

Per il bomber, Mirco Antenucci, «I metodi sono cambiati, abbiamo lavorato bene in ritiro e corso tanto. Abbiamo messo tanta intensità come richiede il campionato. Siamo stati bene a Cascia e ora stiamo lavorando con il mister. Ci vuole tempo, speriamo di diventare squadra il più in fretta possibile. Siamo fiduciosi».

Simone Simeri, alle prese con lo smaltimento dell'infortunio alla caviglia, ha concluso: «Ho tanta voglia di tornare in campo, sto tirando i giorni coi denti. Fa piacere essere apprezzato dall'allenatore; spero sia l'anno buono».

Le nuove maglie: dettagli tecnici


Il centro R&D Kappa, in collaborazione con la SSC Bari, realizza una maglia dal design pulito ed elegante in perfetto stile Kombat. Il bianco è dominante impreziosito dai dettagli rossi sul colletto, sulle maniche.

La seconda divisa della SSC Bari è caratterizzata da un rosso dominante, e da dettagli bianchi sul fronte, per un design in perfetto stile Kombat.

La terza divisa della SSC Bari, è caratterizzata da un design elegante nero, i cui unici dettagli bianchi sono posizionati sono sul colletto e sulle maniche.

I tessuti per le tre maglie sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat System ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.

Le maglie sono in vendita già da oggi sia nello store di corso Cavour, sia online su store.sscalciobari.it.
  • Antonio Decaro
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Il match è in programma al "Braglia" lunedì 1° aprile
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Luigi De Laurentiis: «Ai playoff ci si può ancora arrivare» Luigi De Laurentiis: «Ai playoff ci si può ancora arrivare» Torna a parlare il presidente del Bari
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Preoccupano le condizioni di Menez
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Il sindaco ha convocato una conferenza stampa a Palazzo di Città
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.