ciccio caputo maturita
ciccio caputo maturita
Calcio

Maturità per Ciccio Caputo, stamattina l'esame all'istituto Volta di Bari

L'attaccante della Sampdoria, altamurano classe 1987, si è diplomato come ragioniere

Ciccio Caputo ha preso la maturità. L'attaccante della Sampdoria, altamurano classe 1987, stamattina ha sostenuto l'esame di Stato all'istituto Alessandro Volta di Bari, e ha conseguito ufficialmente il titolo di ragioniere.

Francesco Caputo ha scelto Bari per questo importante momento della sua vita. D'altra parte, l'attaccante in maglia biancorossa ha mosso i suoi primi passi nel grande calcio: nel 2008-2009 vinse il campionato di serie B nel Bari di Antonio Conte, segnando 10 goal il 27 presenze; le altre avventure nel capoluogo pugliese portano data 2010-2011 (12 presenze, una rete) e poi dal 2011 al 2015 con 36 goal in 102 partite.

Di mezzo anche la squalifica per il caso calcioscommesse, da cui è successivamente risultato completamente estraneo. Nella sua carriera Caputo ha vestito anche le maglie di Salernitana, Siena, Virtus Entella, Empoli e Sassuolo, prima di andare alla Sampdoria. Nel 2020, inoltre, ha per due volte giocato con la maglia azzurra della Nazionale italiana maggiore, segnando anche un goal.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
A Bari arriva l'Hub San Paolo, il progetto 0-6 di Save the Children A Bari arriva l'Hub San Paolo, il progetto 0-6 di Save the Children Sarà avviato presso la scuola dell’infanzia “Don Milani”
Davide Santostasi, a 29 anni tra le eccellenze Steam in Italia Davide Santostasi, a 29 anni tra le eccellenze Steam in Italia Diventerà ambasciatore dell'innovazione e di un nuovo modo di fare didattica
Nuove mense per la "Principessa di Piemonte" e la "San Giovanni Bosco", grazie al Pnrr Nuove mense per la "Principessa di Piemonte" e la "San Giovanni Bosco", grazie al Pnrr Ottenuti due finanziamenti di, rispettivamente, 163mila e 306mila euro
Anno scolastico '22/'23, ecco la lista delle cartolibrerie accreditate alla fornitura dei testi Anno scolastico '22/'23, ecco la lista delle cartolibrerie accreditate alla fornitura dei testi Attivata la piattaforma per la gestione operativa e amministrativa delle “cedole librarie” e dei “buoni libro”
Scuole d'infanzia comunali, pubblicato l'avviso per gli incarichi di supplenza Scuole d'infanzia comunali, pubblicato l'avviso per gli incarichi di supplenza Online anche l'aggiornamento della graduatoria triennale
Transizione di genere, l'istituto Giulio Cesare di Bari dice sì alla carriera alias Transizione di genere, l'istituto Giulio Cesare di Bari dice sì alla carriera alias Studenti e studentesse che hanno iniziato il percorso potranno scegliere i nomi da utilizzare sui documenti scolastici
Maturità 2022, partiti con il tema di italiano. Il messaggio di Decaro: «Il futuro vi appartiene» Maturità 2022, partiti con il tema di italiano. Il messaggio di Decaro: «Il futuro vi appartiene» Fra le tracce Verga e Pascoli, ma anche Liliana Segre, il premio Nobel Giorgio Parisi, il Covid e la "musicofilia"
Il ministro Bianchi a Bari: "Le grandi eccellenze del Meridione passano anche dagli ITS" Il ministro Bianchi a Bari: "Le grandi eccellenze del Meridione passano anche dagli ITS" Visita all'ITS Apulia Digital Maker questa mattina
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.