champions league trophy tour
champions league trophy tour
Calcio

Champions League Trophy Tour, domani e domenica la Coppa dalle grandi orecchie a Bari

Il trofeo torna a Bari a 26 anni dalla finale del San Nicola. Presente Marcel Desailly

Bari torna capitale del calcio europeo: a 26 anni di distanza dalla finale tra Marsiglia e Stella Rossa Belgrado disputatasi al San Nicola, il trofeo della Champions League fa tappa nuovamente nel capoluogo pugliese per il Champions League Trophy Tour, che lascerà la Coppa dalle grandi orecchie a Bari domani (7 ottobre) e domenica (8 ottobre), dove tifosi e appassionati del grande calcio europeo potranno ammirarla.

Dopo aver toccato 16 paesi dell'Europa centro-orientale, il prestigioso trofeo è sbarcato in Italia, dapprima a Milano, e poi a Torino, Bologna e Verona e infine a Bari, dove il tour approda per la prima volta. Sarà possibile ammirare e fotografare la coppa in piazza Libertà, dove sarà esposta dalle 10:00 alle 21:00. Per l'occasione sarà presente anche l'ex stella del Milan e della Francia Marcel Desailly, uno dei pochi ad aver vinto il trofeo per due anni consecutivamente e con due squadre diverse (Olympique Marsiglia e Milan).

Il trofeo sarà esposto al piano superiore del "Red Truck" costruito appositamente per il Trophy Tour della UEFA Champions League, un mezzo di trasporto eccezionale in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri. sulla balconata dove sarà posizionata la coppa ci sarà per i passanti la possibilità di scattarsi foto e selfie; nell'ambito della giornata dedicata alla Champions, i visitatori potranno inoltre partecipare ad attività ludiche e interattive e visitare un'appassionante mostra di cimeli autografati da alcuni dei campioni che hanno fatto la storia della UEFA Champions League.

Inoltre, sarà possibile per i tanti tifosi e ammiratori scattare foto e farsi firmare autografi da Desailly, che presenzierà in piazza domani alla cerimonia di apertura del Trophy Tour Truck in piazza della Libertà e resterà a disposizione dei fans fino alle 13:00, e successivamente dalle 17:30 alle 19:00.

Il trofeo resterà a Bari anche domenica, quando sarà possibile ammirarlo presso il Grand Hotel delle Nazioni, dalle 10:30 alle 21:00.
  • champions league
  • marcel desailly
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.