elia caprile
elia caprile
Calcio

Caprile e Folo, c'è l'Empoli. Ma per il portiere si apre una pista araba

Intanto il ds Polito ha incontrato De Laurentiis a Roma. Si va verso un prolungamento con Mignani?

Dopo la mazzata della mancata promozione, la SSC Bari deve ricalibrare obiettivi e preparare la nuova stagione agonistica, che partirà il 14 luglio prossimo con il ritiro di Roccaraso.

In queste ore tiene banco l'incontro svoltosi a Roma tra Ciro Polito ed il presidente Luigi De Laurentiis, in cui sarebbe emersa la volontà del direttore sportivo di puntare nuovamente su Michele Mignani in panchina (il tecnico ligure ha comunque un contratto in scadenza nel 2024), con prolungamento dell'accordo sino al 2025.

Sì a Mignani, con rinnovate ambizioni di promozione diretta, sembrerebbe essere la strada che la società di strada Torrebella vuol intraprendere.

Ma a tenere banco è anche il mercato in uscita, con l'Empoli che punta forte su Elia Caprile per la porta, dopo l'addio di Guglielmo Vicario che si è accasato al Tottenham in Premier League. Per Caprile il club toscano però, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, non sarebbe disposto a fare follie e sarebbe gradito l'arrivo in prestito via Napoli. Se il club partenopeo dovesse acquisire le prestazioni del portiere veneto, potrebbe poi girarlo al squadra del presidente Fabrizio Corsi.

A turbare i progetti toscani ci sarebbe stato, nelle ultime ore, un sondaggio da parte di un club arabo, pronto a sborsare cifre fuori dal mercato per portare nel campionato saudita uno dei più cristallini talenti del calcio italiano. In alternativa a Caprile, se dovesse partire, il Bari potrebbe pensare a Sebastiano Desplanches, secondo quanto riporta Radio Selene. Classe 2003, di scuola Milan, impegnato da gennaio scorso nelle fila del Trento, in serie C, dove ha collezionato 10 presenze. In tre circostanze la sua porta è rimasta inviolata.

Tutto rimesso ai De Laurentiis ed a Ciro Polito, dunque, che stanno riprogrammando il lavoro per l'imminente stagione 2023/2024. Ed a proposito di nuova stagione, l'Empoli sarebbe interessato anche a Michael Folorunsho, che dovrà recuperare dall'intervento al ginocchio, e che resta uno dei profili più appetibili per tanti club di medio calibro in A e di alta classifica in B. Anche in questo caso sarà il Napoli, proprietario del cartellino, a decidere il destino del centrocampista amatissimo dalla piazza barese.
  • ssc bari
  • Elia Caprile
  • Michael Folorunsho
  • mercato SSC Bari
Altri contenuti a tema
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
SSC Bari, incontro costruttivo tra club e Comitato di Garanzia SSC Bari, incontro costruttivo tra club e Comitato di Garanzia Presente anche il direttore generale Pierpaolo Marino
Caos aeroporti, slitta l'incontro tra la SSC Bari ed il Comitato dei Garanti Caos aeroporti, slitta l'incontro tra la SSC Bari ed il Comitato dei Garanti Tutto rinviato alle 11.00 di sabato 17 ottobre: ecco perché
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.