bari monopoli
bari monopoli
Calcio

Bari-Monopoli, è "febbre derby". Superata quota 9.100 biglietti venduti

Le due squadre scenderanno in campo al San Nicola alle 17:30 per giocarsi il primato del girone C di serie C

Sale la "febbre derby" d'alta quota: alle 17:30 Bari e Monopoli scenderanno in campo al San Nicola per giocarsi la vetta del girone C di serie C. E, allora, entrambe le tifoserie si mobilitano: l'ultimo aggiornamento ufficiale dice che è stata superata 9.100 biglietti venduti.

Una proiezione reale, quindi, lascia intendere che questo pomeriggio sugli spalti del San Nicola ci saranno oltre 10mila spettatori; una media appena al di sotto di quanto accadeva per le partite interne del Bari prima dello scoppio della pandemia.

Un dato incoraggiante sul ritorno del "priscio" attorno alla squadra di Michele Mignani, che ha iniziato bene il campionato issandosi in cima alla classifica del raggruppamento meridionale con 14 punti. E, questo, al netto dell'assenza della tifoseria organizzata, che ha annunciato fin da agosto la propria diserzione in aperta polemica con le regole Covid.

Ma c'è entusiasmo anche dall'altra parte: sono 640 i tagliandi emessi per i tifosi del Monopoli, il numero massimo previsto dalla normativa attualmente in vigore per contenere il contagio. La squadra di mister Alberto Colombo sta facendo innamorare gli appassionati: con 13 punti il "gabbiano" è appena dietro il più quotato Bari.

Insomma, sarà un derby tutto da godere; sugli spalti e in campo.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, Paponi: «Qui sto bene, è la mia rinascita. Voglio portare la squadra in B» SSC Bari, Paponi: «Qui sto bene, è la mia rinascita. Voglio portare la squadra in B» L’attaccante biancorosso: «Siamo tutti titolari, lavoriamo per sfruttare le occasioni. Ad Avellino andremo per vincere»
Serenità, equilibrio e qualità: il Bari torna a correre. Ora il mese della verità Serenità, equilibrio e qualità: il Bari torna a correre. Ora il mese della verità La vittoria sul Latina conferma i biancorossi nelle individualità e nell’idea di gioco. Ma si può ancora migliorare tanto
Bari-Latina 3-1, Mignani: «Temevo questa partita, i risultati danno serenità» Bari-Latina 3-1, Mignani: «Temevo questa partita, i risultati danno serenità» Il mister: «Serve equilibrio, all’interno e all’esterno». Mazzotta: «Troppi errori in costruzione». Di Donato: «Biancorossi squadra “maliziosa”»
Antenucci-Paponi-Marras, il Bari cala il tris: Latina ko 3-1 al San Nicola Antenucci-Paponi-Marras, il Bari cala il tris: Latina ko 3-1 al San Nicola Terza vittoria di fila per i biancorossi, che si confermano al primo posto e mettono pressione alle inseguitrici
Verso Bari-Latina, Mignani: «Non è partita scontata. Diffide? Non faccio calcoli» Verso Bari-Latina, Mignani: «Non è partita scontata. Diffide? Non faccio calcoli» Il tecnico biancorosso: «Dobbiamo avere fame, i punti sono troppo importanti. Gli altri parlano di noi, rispondiamo con i fatti»
SSC Bari, Antenucci: «Orgoglioso di essere entrato nella storia del club, ma l’obiettivo è vincere» SSC Bari, Antenucci: «Orgoglioso di essere entrato nella storia del club, ma l’obiettivo è vincere» Il bomber biancorosso: «Un buon momento per noi, le parole del mister fanno piacere. Sfogo dell’anno scorso? Ho sbagliato»
Un derby per scacciare i fantasmi. Il Bari vince e torna a convincere Un derby per scacciare i fantasmi. Il Bari vince e torna a convincere La vittoria di Andria ripropone i biancorossi nella miglior versione. Si rivedono D’Errico e Botta, Paponi vero bomber
Fidelis Andria-Bari 0-3, Mignani: «Avevamo bisogno di una partita del genere» Fidelis Andria-Bari 0-3, Mignani: «Avevamo bisogno di una partita del genere» Il mister: «I ragazzi sono entrati in campo con la testa giusta». Paponi: «L'importante è avere giusto atteggiamento»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.