Padova-Bari - Odenthal. <span>Foto SSC Bari </span>
Padova-Bari - Odenthal. Foto SSC Bari
Calcio

A Di Mariano risponde Piscopo: Padova-Bari finisce 1-1

Pareggio giusto all'Euganeo, la situazione dei galletti in classifica cambia di poco

Il Bari trova un punto in trasferta a Padova e continua a credere nella salvezza, nonostante la vittoria manchi ormai dalla gara esterna di Cesena. Meglio i locali nella parte centrale del primo tempo, buon avvio di ripresa e finale per i galletti.

La cronaca

Moreno Longo sceglie ancora il 3-4-2-1, con Mantovani, Odenthal e Cistana davanti a Cerofolini, Artioli in mediana con Maggiore, esterni affidati a Dorval e Piscopo, Rao e Cavuoti dietro Moncini.
Primo squillo al 10' con un colpo di testa dell'ex Brescia, contrastato, palla alta. Al 14' il Bari si fa sorprendere su calcio d'angolo, Buonaiuto serve benissimo Di Mariano colpevolmente lasciato solo in area di rigore, battuta al volo e Cerofolini battuto. Il Bari sbanda ed al 27', dopo aver subito il pressing dei biancoscudati, è Cerofolini a compiere un autentico miracolo in uscita su Bortolussi, ben lanciato a rete: deviazione in angolo e Bari che resta in partita.
Al 32' si svegliano i biancorossi pugliesi: lancio per Rao, ben servito in profondità, e diagonale fuori. Maggiore ci prova di testa al 41' sugli sviluppi di un angolo, ma la girata è alta. Al 46' dopo un lancio dalla trequarti, Moncini spizza di testa, Cavuoti anticipa la difesa patavina, Piscopo scarica in porta il pareggio con un bel destro al volo: 1-1 alla fine del primo tempo.
Il Bari rientra meglio in campo nella ripresa e vive tre ottimi minuti, in cui la giocata di Rao in area di rigore, con controllo, sombrero e tiro al volo di poco alto che rappresenta il culmine della pressione al 49'. Al 50' ci prova Odenthal di testa su sponda di Mantovani, ma Sorrentino para agevolmente.
Da quel momento in poi sale il Padova, che al 58' su punizione va vicino al bersaglio con una punizione di Buonaiuto che colpisce la parte alta della traversa. Cerofolini appariva però in controllo.
Al 62' Andreoletti manda in campo Varas per Capelli e Longo risponde con De Pieri al posto di Cavuoti. Preme il Padova, ma la sua pressione è sterile e produce poco, con Di Mariano che va spegnendosi sulla sinistra. Al minuto 78 triplo cambio in casa Bari: Çuni per Moncini, Traorè per Maggiore ed Esteves per Rao. All'82' nel Padova entrano l'ex Lasagna e Di Maggio rispettivamente per Bortolussi e Fusi. Caprari all'84' tira a giro dal limite dell'area di rigore e Cerofolini risponde presente. Ma l'occasione per vincere ce l'ha il Bari con Çuni per due volte: all'86' calcia debole dopo un bello scambio con Esteves e poi all'88' devia di testa un bel cross di Dorval dalla sinistra, ma Sorrentino respinge e Sgarbi è bravo a negare il tap-in al calciatore albanese.
Pareggio giusto, ma il Bari, vista la concomitante vittoria del Mantova ora è a tre punti dai playout e c'è bisogno al più presto di tornare a vincere. Buona la prova di Artioli a centrocampo, Piscopo si è sbloccato mentalmente dopo il gol ed ha fatto un buon secondo tempo in ripiego difensivo, Rao ha mostrato spunti interessanti alternati a cali evidenti, Çuni fastidioso per le difese avversarie per quanto sgraziato. Non bene Moncini che deve ritrovare smalto e ricevere più palloni giocabili.

Il tabellino

Padova-Bari 1-1
Marcatori: 13′ Di Mariano (P); 46′ Piscopo (B)
Padova (4-4-2): Sorrentino, Belli, Sgarbi, Perrotta (c), Barreca, Capelli (63' Varas), Fusi (82' Di Maggio), Harder, Di Mariano, Buonaiuto (69' Caprari), Bortolussi (82' Lasagna)
A disp. Fortin, Crisetig, Seghetti, Jonathan, Vila, Pastina, Faedo, Giunti.
All. M. Andreoletti
Bari (3-4-2-1): Cerofolini, Cistana, Odetnhal, Mantovani (c), Piscopo, Maggiore (78' Traore), Artioli, Dorval, Cavuoti (63' De Pieri), Rao (79' Esteves), Moncini (79' Cuni)
A disp. Pissardo, Pagano, Gytkjaer, Bellomo, Pucino, Braunoder, Mane, Nikolaou
All. M. Longo.
Ammoniti: Barreca, Fusi, Perrotta (Padova); Maggiore, Cistana, Piscopo, Cuni (Bari).
Espulsi: nessuno.
  • Padova-Bari
Altri contenuti a tema
Padova-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Padova-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Biancoscudati e biancorossi in campo all'Euganeo alle 15.00
Il Bari a Padova seguito da 641 tifosi Il Bari a Padova seguito da 641 tifosi Non conosce pause la passione per i colori biancorossi
Padova-Bari, Moreno Longo convoca 26 calciatori Padova-Bari, Moreno Longo convoca 26 calciatori Indisponibili Darboe, Dickmann e Verreth
Collu arbitrerà Padova-Bari: precedenti e statistiche Collu arbitrerà Padova-Bari: precedenti e statistiche Match in programma all'"Euganeo" sabato 21 febbraio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.