universita di bari
universita di bari
Scuola e Lavoro

Università di Bari, didattica mista fino al 28 febbraio

Di seguito tutte le regole stabilite anche per esami e sessioni di laurea

Il Senato Accademico dell'Università di Bari Aldo Moro in ragione dell'evolversi della situazione emergenziale e al fine di ridurre la mobilità studentesca, ha deliberato di prorogare fino al 28 febbraio 2022 le seguenti misure.

Modalità di svolgimento delle lezioni

Fino al 28 febbraio 2022 , l'erogazione della didattica avverrà in modalità mista. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza in vigore, la capienza massima di ciascuna aula sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche. L'accesso avverrà previa prenotazione attraverso l'App Prenota Uniba.

Modalità di svolgimento degli esami

Gli esami di profitto orali e scritti continueranno a svolgersi in presenza previa prenotazione su sistema Esse3 e, ove il numero di prenotazioni lo richieda, sarà garantita dalle commissioni d'esame la calendarizzazione delle attività. Sarà possibile, fino al 28 febbraio 2022, sostenere gli esami di profitto orali e scritti in modalità da remoto a richiesta dello studente scegliendo questa opzione al momento della prenotazione su Esse3.

Tirocini

Tutti i tirocini di ogni ordine e grado, inclusi quelli collegati ad attività post-laurea, continuano a svolgersi in presenza sia nelle strutture private sia pubbliche, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. È lasciata alle indicazioni dei singoli corsi di laurea e dei singoli dipartimenti la possibilità, qualora le condizioni lo richiedano, di attivare la frequenza online o altre modalità sostitutive.

Ricerca

Le attività dei dottorandi proseguono in presenza, secondo le determinazioni adottate dai Collegi di Dottorati. Le attività degli assegnisti di ricerca, dei laboratori didattici e/o di ricerca continuano a svolgersi in presenza.

Sedute di Laurea

Le sedute di laurea continueranno a svolgersi in presenza. Per ciascun laureando potranno accedere alle sedute 7 ospiti.

Sale studio e biblioteche

Previa prenotazione attraverso la APP Sala UniBa, continuano ed essere fruibili le biblioteche e le sale studio la cui capienza massima sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche e nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Riunioni organi collegiali e di contrattazione

Nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, le riunioni degli Organi collegiali e della contrattazione sindacale si svolgeranno in presenza o in remoto.

Convegni e Musei

I convegni e le attività similari potranno svolgersi nelle sale/aule universitarie la cui capienza massima sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche e nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Proseguono le attività museali con modalità e numero di accessi determinati dalle singole strutture.
  • Università
Altri contenuti a tema
Cerimonia inaugurale dell'anno accademico dell'UniBa Aldo Moro: l'intervento di Vito Leccese Cerimonia inaugurale dell'anno accademico dell'UniBa Aldo Moro: l'intervento di Vito Leccese «Dobbiamo trasformare la città in uno spazio di sperimentazione condivisa su mobilità, sostenibilità e servizi digitali»
UniBa e Comune di Bari: feste di laurea all’insegna della sostenibilità UniBa e Comune di Bari: feste di laurea all’insegna della sostenibilità Perlino: «Promuoviamo insieme una nuova sensibilità nell'uso degli spazi pubblici»
Mancanza di fondi per coprire interamente le borse di studio universitarie Mancanza di fondi per coprire interamente le borse di studio universitarie Diffuso un video social di protesta degli studenti di ‘CambiarerottaBari’: «Finché non avremo una data specifica in cui verranno erogate le borse di studio noi continueremo a lottare»
Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio Gli studenti protestano: aule sovraffollate, spazi fatiscenti e mancanza di servizi fondamentali
Roberto Bellotti è il nuovo rettore dell'Università di Bari Roberto Bellotti è il nuovo rettore dell'Università di Bari Con 853 voti il direttore del Dipartimento di Fisica supera la maggioranza assoluta
Campus ex caserma Magrone, accordo tra Regione, Adisu e Asset per residenze universitarie a Bari Campus ex caserma Magrone, accordo tra Regione, Adisu e Asset per residenze universitarie a Bari Nuovo passo avanti per il potenziamento delle infrastrutture universitarie in Puglia:
Zimmermann premiato con la laurea "Honoris causa" in filologia, letterature e storia dell'antichità Zimmermann premiato con la laurea "Honoris causa" in filologia, letterature e storia dell'antichità La cerimonia si è tenuta ieri nell'aula magna dell'Università di Bari
Primo premio nell'Hackaton "Women Shape the Future" per tre studentesse Uniba Primo premio nell'Hackaton "Women Shape the Future" per tre studentesse Uniba Le vincitrici, Daniela Grassi, Nuncia Lomonte e Sara Tibido, hanno presentato un progetto per il risparmio idrico in agricoltura
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.