Conferenza stampa Forza Italia
Conferenza stampa Forza Italia
Politica

Una nuova Forza Italia a Bari: «Ripartire da opere pubbliche, igiene, politiche sociali e cultura»

Individuata in Michela Nocco, avvocato e consigliere comunale, la nuova vice-coordinatrice cittadina

«Bari deve ripartire dalle opere pubbliche più importanti per i cittadini. E mettere al centro dell'agenda politica igiene, politiche sociali e cultura». Lo ha detto il senatore Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia, intervenuto alla presentazione alla stampa dei nuovi componenti e responsabili di settore del Comitato cittadino di Forza Italia Bari, architrave, con i dirigenti attuali, per gli appuntamenti elettorali in agenda nel 2024.

«Una nuova squadra – ha aggiunto in conferenza stampa Giuseppe Carrieri, responsabile per il partito delle elezioni amministrative Bari 2024 – con nuove competenze e motivazioni, per affrontare le sfide del prossimo futuro, nella città di Bari e non solo».

Anticipate anche le proposte operative di Forza Italia per rendere Bari più sicura, bella e competitiva: «C'è voglia di centrodestra, di voltar pagina – ha rilevato Sisto -. Anche la città più bella diventa impraticabile se c'è insicurezza. Ci sono zone di Bari, come piazza Roma e piazza Umberto, dove la gente evita di andarci per timore. Servono più presidi di sicurezza, più volanti per i cittadini».

Altri temi sollevati dal viceministro igiene, decoro e pulizia della città: «I cassonetti sono inguardabili. E i baresi se ne rendono conto, perché Bari è una città che sa storicamente guardare alla sostanza delle cose, andando oltre gli spot sui social». Altri fronti importanti su cui intervenire sono cultura e politiche sociali, «non in modo episodico – precisa Sisto – e soprattutto coinvolgendo le zone più periferiche, dove i progetti culturali e di welfare valgono 10 volte di più».

E le opere pubbliche. «Il Parco della Giustizia – sottolinea Sisto - era un'opera dimenticata, fuori dal Pnrr. L'abbiamo recuperata. Ora è in fase esecutiva e puntiamo a valorizzarla anche come parco e polmone verde per la città».

Infine, il viceministro ha parlato del candidato sindaco a Bari: «Fino al 30 giugno siamo concentrati sui decreti per il via libera della Commissione europea al Pnrr. Dopo ci concentreremo sull'individuazione del candidato. Escluderei le primarie, non ci hanno portato bene l'altra volta. La scelta sarà condivisa con gli alleati. E si terrà conto di capacità, competenze e carisma».

Individuata la nuova vice-coordinatrice cittadina, Michela Nocco, avvocato e consigliere comunale, che sarà affiancata da un folto gruppo di donne, su cui Forza Italia Bari intende puntare in modo particolare. Attivati contestualmente i nuovi canali social Facebook, Instagram e Twitter di Forza Italia Bari, e il nuovo sito internet (www.forzaitaliabari.it).
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale ​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale Obiettivi: dare una scossa liberale al sistema nazionale ed europeo, e dar voce a Bari, tra le realtà più vivaci nel panorama forzista regionale
Introdurre anche a Bari il Fascicolo digitale del cittadino: la proposta di Forza Italia Introdurre anche a Bari il Fascicolo digitale del cittadino: la proposta di Forza Italia Il Coordinamento cittadino del partito sollecita un salto di qualità tecnologico per l’Amministrazione comunale
I cittadini danno i voti ai servizi, i risultati del report realizzato da Forza Italia I cittadini danno i voti ai servizi, i risultati del report realizzato da Forza Italia Amministrazione bocciata su tasse comunali, sicurezza, servizi amministrativi comunali, pulizia e raccolta rifiuti
Forza Italia Bari: «No a manifestazioni politiche e sindacali nelle vie dello shopping» Forza Italia Bari: «No a manifestazioni politiche e sindacali nelle vie dello shopping» Il partito prende posizione dopo l'evento contro l'autonomia dofferenziata di sabato pomeriggio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.