Conferenza stampa Forza Italia
Conferenza stampa Forza Italia
Politica

Una nuova Forza Italia a Bari: «Ripartire da opere pubbliche, igiene, politiche sociali e cultura»

Individuata in Michela Nocco, avvocato e consigliere comunale, la nuova vice-coordinatrice cittadina

«Bari deve ripartire dalle opere pubbliche più importanti per i cittadini. E mettere al centro dell'agenda politica igiene, politiche sociali e cultura». Lo ha detto il senatore Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia, intervenuto alla presentazione alla stampa dei nuovi componenti e responsabili di settore del Comitato cittadino di Forza Italia Bari, architrave, con i dirigenti attuali, per gli appuntamenti elettorali in agenda nel 2024.

«Una nuova squadra – ha aggiunto in conferenza stampa Giuseppe Carrieri, responsabile per il partito delle elezioni amministrative Bari 2024 – con nuove competenze e motivazioni, per affrontare le sfide del prossimo futuro, nella città di Bari e non solo».

Anticipate anche le proposte operative di Forza Italia per rendere Bari più sicura, bella e competitiva: «C'è voglia di centrodestra, di voltar pagina – ha rilevato Sisto -. Anche la città più bella diventa impraticabile se c'è insicurezza. Ci sono zone di Bari, come piazza Roma e piazza Umberto, dove la gente evita di andarci per timore. Servono più presidi di sicurezza, più volanti per i cittadini».

Altri temi sollevati dal viceministro igiene, decoro e pulizia della città: «I cassonetti sono inguardabili. E i baresi se ne rendono conto, perché Bari è una città che sa storicamente guardare alla sostanza delle cose, andando oltre gli spot sui social». Altri fronti importanti su cui intervenire sono cultura e politiche sociali, «non in modo episodico – precisa Sisto – e soprattutto coinvolgendo le zone più periferiche, dove i progetti culturali e di welfare valgono 10 volte di più».

E le opere pubbliche. «Il Parco della Giustizia – sottolinea Sisto - era un'opera dimenticata, fuori dal Pnrr. L'abbiamo recuperata. Ora è in fase esecutiva e puntiamo a valorizzarla anche come parco e polmone verde per la città».

Infine, il viceministro ha parlato del candidato sindaco a Bari: «Fino al 30 giugno siamo concentrati sui decreti per il via libera della Commissione europea al Pnrr. Dopo ci concentreremo sull'individuazione del candidato. Escluderei le primarie, non ci hanno portato bene l'altra volta. La scelta sarà condivisa con gli alleati. E si terrà conto di capacità, competenze e carisma».

Individuata la nuova vice-coordinatrice cittadina, Michela Nocco, avvocato e consigliere comunale, che sarà affiancata da un folto gruppo di donne, su cui Forza Italia Bari intende puntare in modo particolare. Attivati contestualmente i nuovi canali social Facebook, Instagram e Twitter di Forza Italia Bari, e il nuovo sito internet (www.forzaitaliabari.it).
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» «Per fronteggiare il fenomeno delle baby gang non si può continuare ad assistere alla fiera delle impunità»
Aggressione agli agenti di polizia locale, Forza Italia: "Necessarie pene più severe" Aggressione agli agenti di polizia locale, Forza Italia: "Necessarie pene più severe" L'uomo, un trentenne, ha patteggiato ieri una pena a 8 mesi
Comunali Bari 2024, il ministro Pichetto Fratin: «Per Forza Italia fondamentali temi energetici e ambientali» Comunali Bari 2024, il ministro Pichetto Fratin: «Per Forza Italia fondamentali temi energetici e ambientali» Forniti alla delegazione barese chiarimenti e suggerimenti per realizzare le comunità energetiche in città
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Tassa di soggiorno a Bari, Forza Italia: «Dieci buone ragioni per dire no» Tassa di soggiorno a Bari, Forza Italia: «Dieci buone ragioni per dire no» «Servono meno tasse e più servizi per cittadini e turisti per promuovere la crescita economica»
Amtab, Forza Italia Bari attacca: «Inefficienze e disservizi costano» Amtab, Forza Italia Bari attacca: «Inefficienze e disservizi costano» Il direttivo del partito: «Società "trasportata" colpevolmente in una crisi profonda e grave»
Forza Italia Bari, al via il confronto con professionisti e imprenditori del territorio Forza Italia Bari, al via il confronto con professionisti e imprenditori del territorio Iniziativa tesa a individuare progetti innovativi e risolutivi per il capoluogo pugliese
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.