integrazione
integrazione
Servizi sociali

Bari, un albero dell'Integrazione per i bimbi di Paesi lontani

Domani a partire dalle 10.30 appuntanto alla casa del Welfare in corso Vittorio Emanuele

Un albero addobbato con gli oggetti del Paese d'origine dei minori o con le foto delle famiglie multietniche, adottive e non, in segno di unione, condivisione e accoglienza, per sensibilizzare l'opinione pubblica su una corretta interpretazione delle differenze e sulla ricchezza che può nascere dall'incontro tra culture diverse. Servirà a questo l'Albero dell'integrazione, dell'associazione Famiglie a Colori, costituita da un gruppo di genitori che hanno scelto il percorso dell'adozione internazionale e che domani, a partire dalle ore 10.30, presso la Casa del Welfare, in corso Vittorio Emanuele lo addobberanno.

Dalle ore 17 alle 20 spazio ai laboratori e alle attività di animazione natalizie.
Di seguito gli altri due appuntamenti previsti per domani in città:
· "Voglio farti un regalo": ore 15.30-18.30, presso il Centro servizi per le famiglie di San Girolamo, attività ludico-laboratoriali finalizzate a stimolare una riflessione sullo spirito del dono e sul senso del regalo
· "Va in scena…la cucina": ore 10.30, presso il Centro servizi per le famiglie di Japigia-Torre a Mare, laboratorio teatrale e di preparazione di dolci natalizi.
Le iniziative rientrano nel cartellone solidale di "Bari Social Christmas", promosso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari e coordinato, nell'ambito del progetto di animazione territoriale, dal Consorzio Elpendù e dalla cooperativa sociale Progetto Città, in collaborazione con i servizi sociali cittadini.
  • integrazione
Altri contenuti a tema
Sventò furto in supermercato, Despar lo assume Sventò furto in supermercato, Despar lo assume Contratto per un giovane nigeriano, giunto in Italia su un gommone
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.