Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga»

Il consigliere di Forza Italia: «Rimandate a data da destinarsi altre sei discussioni di debiti fuori bilancio»

Ultimo consiglio comunale di Bari per il quinquennio 2014/2019. Ieri pomeriggio la seduta conclusiva della consiliatura, prima della tornata elettorale del 26 maggio, riunitasi in seconda convocazione per discutere sono alcuni degli oltre 150 punti all'ordine del giorno rimasti in sospeso.

«Un sindaco e una maggioranza irresponsabile, fanno mancare il numero legale anche all'ultimo consiglio comunale ordinario della consiliatura 2014/2019, peraltro insediatosi in seconda convocazione - commenta il consigliere di Forza Italia Giuseppe Carrieri. Dopo aver approvato appena due delibere (un debito fuori bilancio di 4.900 euro e una permuta di 60 mq), decidono infatti di abbandonare i lavori d'aula e di non trattare gli altri punti all'ordine del giorno. In particolare non vengono discusse e rimandate a data da destinarsi, ben 6 delibere di debiti fuori bilancio che continueranno a far maturare interessi legali in danno delle casse comunali».

«Un atteggiamento pilatesco e sicuramente fonte di danno erariale per la città di Bari, che non si potrà fare altro che segnalare alla Corte dei Conti e che obbligherà a convocare un consiglio comunale straordinario (con altri, nuovi, costi aggiuntivi) - incalza Carrieri. Nel frattempo però i cittadini devono sapere che sindaco e consiglieri comunali di centrosinistra -che in questo periodo stanno richiedendo affannosamente il voto- non solo sono assenti dalle aule dove devono stare, ma con la loro assenza provocano certi danni economici alle casse comunali che sono alimentate dalle tasse dei cittadini. Una condotta incredibile, vergognosa e indecente che si spera la Corte dei Conti nei prossimi mesi e cittadini elettori nelle prossime settimane vorranno duramente sanzionare. Non si possono trattare così le istituzioni e sopratutto i soldi pubblici che si é chiamati ad amministrare».
  • Consiglio comunale
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
La proclamazione bis di Decaro a Bari: «Sarò il sindaco degli ultimi» La proclamazione bis di Decaro a Bari: «Sarò il sindaco degli ultimi» In una aula Dalfino gremita il primo cittadino ha ricevuto la fascia tricolore, nei prossimi giorni verrà svelata la squadra di governo
Si congeda il Consiglio comunale uscente: approvato il rendiconto di gestione 2018 Si congeda il Consiglio comunale uscente: approvato il rendiconto di gestione 2018 Ultimo atto (forse) dell'assise cittadina '14/'19. L'assessore D'Adamo: «Focus su eliminazione sprechi e riscossione tributi dovuti»
Elezioni a Bari, la composizione del futuro consiglio comunale Elezioni a Bari, la composizione del futuro consiglio comunale Ripescate alcune liste, ecco tutti coloro che dovrebbero sedere in aula Dalfino e gli esclusi eccellenti
La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» Il consigliere interviene in qualità di presidente della Commissione Trasparenza e Controllo
Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Il consigliere comunale di Forza Italia: «Nessuna divisa in dotazione a chi ha vinto un concorso pubblico»
Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Il consigliere di opposizione candidato con Forza Italia dichiara che provvederà ad andare all'Ufficio Scolastico Regionale
Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»
Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il consigliere Romeo Ranieri è transitato nella polizia provinciale»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.