Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga»

Il consigliere di Forza Italia: «Rimandate a data da destinarsi altre sei discussioni di debiti fuori bilancio»

Ultimo consiglio comunale di Bari per il quinquennio 2014/2019. Ieri pomeriggio la seduta conclusiva della consiliatura, prima della tornata elettorale del 26 maggio, riunitasi in seconda convocazione per discutere sono alcuni degli oltre 150 punti all'ordine del giorno rimasti in sospeso.

«Un sindaco e una maggioranza irresponsabile, fanno mancare il numero legale anche all'ultimo consiglio comunale ordinario della consiliatura 2014/2019, peraltro insediatosi in seconda convocazione - commenta il consigliere di Forza Italia Giuseppe Carrieri. Dopo aver approvato appena due delibere (un debito fuori bilancio di 4.900 euro e una permuta di 60 mq), decidono infatti di abbandonare i lavori d'aula e di non trattare gli altri punti all'ordine del giorno. In particolare non vengono discusse e rimandate a data da destinarsi, ben 6 delibere di debiti fuori bilancio che continueranno a far maturare interessi legali in danno delle casse comunali».

«Un atteggiamento pilatesco e sicuramente fonte di danno erariale per la città di Bari, che non si potrà fare altro che segnalare alla Corte dei Conti e che obbligherà a convocare un consiglio comunale straordinario (con altri, nuovi, costi aggiuntivi) - incalza Carrieri. Nel frattempo però i cittadini devono sapere che sindaco e consiglieri comunali di centrosinistra -che in questo periodo stanno richiedendo affannosamente il voto- non solo sono assenti dalle aule dove devono stare, ma con la loro assenza provocano certi danni economici alle casse comunali che sono alimentate dalle tasse dei cittadini. Una condotta incredibile, vergognosa e indecente che si spera la Corte dei Conti nei prossimi mesi e cittadini elettori nelle prossime settimane vorranno duramente sanzionare. Non si possono trattare così le istituzioni e sopratutto i soldi pubblici che si é chiamati ad amministrare».
  • Consiglio comunale
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Domani si riunisce il Consiglio comunale di Bari Domani si riunisce il Consiglio comunale di Bari Sarà disponibile la diretta streaming della seduta
Cittadinanza onoraria per Julian Assange, la decisione nel Consiglio comunale di Bari Cittadinanza onoraria per Julian Assange, la decisione nel Consiglio comunale di Bari Un esempio in materia di tutela della libertà di informazione e dei diritti umani
Picaro dice addio al consiglio comunale di Bari, al suo posto entra Testini Picaro dice addio al consiglio comunale di Bari, al suo posto entra Testini Il consigliere di FdI sceglie di rimanere solo al consiglio regionale, non potendo dedicare il tempo necessario ai due ruoli
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Comune di Bari, la tutela della mobilità sostenibile entra nello statuto Comune di Bari, la tutela della mobilità sostenibile entra nello statuto C'è l'approvazione da parte del consiglio comunale
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Comune di Bari, approvato il bilancio di previsione 2023/25. D'Adamo: «Pressione fiscale invariata» Comune di Bari, approvato il bilancio di previsione 2023/25. D'Adamo: «Pressione fiscale invariata» C'è il sì del consiglio comunale. Attesa una spesa per il personale dipendente nel triennio di oltre 240 milioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.