lungomare di bari
lungomare di bari
Turismo

Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018

Il capoluogo secondo solo a Vieste per pernottamenti complessivi. Decaro: «Fatti, non slogan»

Bari città sempre più turistica. Lo dice lo studio della Regione Puglia che, elaborando i dati Istat, ha dichiarato il nostro capoluogo città che nel 2018 è stata capofila per arrivi di turisti, con 445.000 pernottamenti singoli. Bari è, inoltre, seconda solo a Vieste per presenze, con ben 835.000 pernottamenti complessivi.

A diffondere il risultato più che positivo fatto registrare da Bari è stato il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook, dove scrive: «Non è un annuncio, non è uno slogan. È un fatto. Questo risultato non è merito del sindaco. È merito della città, tutta: operatori turistici, strutture ricettive, ristoratori, tassisti, operatori culturali, istituzioni e cittadini. Un lavoro collettivo che dobbiamo continuare e migliorare perché il turismo porta in città risorse economiche, sviluppo e opportunità di lavoro per tanti baresi».

Non un traguardo, bensì solo una tappa intermedia: «Noi - continua Decaro - continueremo a lavorare programmando eventi, riqualificando contenitori, investendo nell'immagine di Bari in Italia e nel mondo, perché sempre più persone s'innamorino della nostra città. E con l'aiuto di tutti ce la faremo a superare anche quell'ultimo gradino: nei prossimi anni vogliamo diventare la prima città turistica pugliese in assoluto. Io ci credo. Ce la possiamo fare».
turismo puglia
  • Antonio Decaro
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Virginia Raggi a scuola di orecchiette a Bari Vecchia Virginia Raggi a scuola di orecchiette a Bari Vecchia Il sindaco di Roma e gli altri colleghi a spasso per la città dopo il vertice con Decaro
A Bari il coordinamento dei sindaci metropolitani, Decaro: «Rifinanziare strumenti come Pon metro» A Bari il coordinamento dei sindaci metropolitani, Decaro: «Rifinanziare strumenti come Pon metro» Il presidente Anci: «Dall'esperienza dei nostri territori faremo proposte al nuovo Governo»
Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori La struttura si estende per 1.445 metri quadri. Palone: «Da oggi sono loro i responsabili. Contiamo di aprire le attività entro un mese»
Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Un'alleanza interistituzionale che metterà a disposizione dell'istituto previdenziale gli spazi welfare cittadini per consulenze settimanali
Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Un investimento privato da 40 milioni per 2mila chilometri di rete. Il sindaco: «Super fibra per le aziende della zona industriale»
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Ogni sera quattro colori diversi. Decaro: «Le cose migliori nascono da comunità che lavora insieme»
Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Il ringraziamento al presidente della Repubblica Mattarella e il focus su sicurezza e accoglienza i punti chiave
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.