lungomare di bari
lungomare di bari
Turismo

Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018

Il capoluogo secondo solo a Vieste per pernottamenti complessivi. Decaro: «Fatti, non slogan»

Bari città sempre più turistica. Lo dice lo studio della Regione Puglia che, elaborando i dati Istat, ha dichiarato il nostro capoluogo città che nel 2018 è stata capofila per arrivi di turisti, con 445.000 pernottamenti singoli. Bari è, inoltre, seconda solo a Vieste per presenze, con ben 835.000 pernottamenti complessivi.

A diffondere il risultato più che positivo fatto registrare da Bari è stato il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook, dove scrive: «Non è un annuncio, non è uno slogan. È un fatto. Questo risultato non è merito del sindaco. È merito della città, tutta: operatori turistici, strutture ricettive, ristoratori, tassisti, operatori culturali, istituzioni e cittadini. Un lavoro collettivo che dobbiamo continuare e migliorare perché il turismo porta in città risorse economiche, sviluppo e opportunità di lavoro per tanti baresi».

Non un traguardo, bensì solo una tappa intermedia: «Noi - continua Decaro - continueremo a lavorare programmando eventi, riqualificando contenitori, investendo nell'immagine di Bari in Italia e nel mondo, perché sempre più persone s'innamorino della nostra città. E con l'aiuto di tutti ce la faremo a superare anche quell'ultimo gradino: nei prossimi anni vogliamo diventare la prima città turistica pugliese in assoluto. Io ci credo. Ce la possiamo fare».
turismo puglia
  • Antonio Decaro
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Festa della Repubblica, Decaro a Roma con Mattarella: «L'Italia saprà mettersi alle spalle la crisi» Festa della Repubblica, Decaro a Roma con Mattarella: «L'Italia saprà mettersi alle spalle la crisi» Il sindaco di Bari e presidente Anci insieme alle alte cariche dello Stato ha partecipato alla cerimonia solenne all'Altare della patria
Crisi Covid, Emiliano e Capone incontrano le agenzie viaggi della Puglia: «In campo misure di rilancio» Crisi Covid, Emiliano e Capone incontrano le agenzie viaggi della Puglia: «In campo misure di rilancio» Il presidente della Regione e l'assessore al Turismo in video conferenza con gli addetti ai lavori: «Gli investimenti devono guardare avanti»
Bari non dimentica, un albero di tiglio per le vittime del Covid-19 Bari non dimentica, un albero di tiglio per le vittime del Covid-19 Accolto l'appello dei cittadini, la pianta sarà anche a ricordo di chi ha lottato contro la pandemia
Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale» Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale» Il sindaco interviene a Domenica In: «Abbiamo avuto problemi negli ultimi due venerdì, in questa città col caldo si va verso il mare»
Il Comune di Bari ringrazia i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Ho promesso una festa» Il Comune di Bari ringrazia i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Ho promesso una festa» Il sindaco e l'assessore Bottalico rivolgono un pensiero a chi ha aiutato le persone in difficoltà: «Sono stati gambe e cuore della città»
A Bari tornano le unioni civili con invitati, Decaro scherza: «Vi potete baciare, a distanza» A Bari tornano le unioni civili con invitati, Decaro scherza: «Vi potete baciare, a distanza» Stamattina il primo rito, officiato dal sindaco, dopo l'annullamento del lockdown per la pandemia da Covid-19
Il Governo promette altri tre miliardi ai comuni, Decaro: «Ora vogliamo i fatti» Il Governo promette altri tre miliardi ai comuni, Decaro: «Ora vogliamo i fatti» Il premier Conte e il ministro Boccia in videoconferenza con dodici sindaci metropolitani. Il presidente Anci: «Presentati cinque punti fondamentali»
Bari, arriva la nuova illuminazione al Villaggio Trieste. Decaro: «Ora strade e giardini» Bari, arriva la nuova illuminazione al Villaggio Trieste. Decaro: «Ora strade e giardini» Ieri sera l'accensione delle lampade installate di recente. Il sindaco: «Impegno preso 14 mesi fa»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.