lungomare di bari
lungomare di bari
Turismo

Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018

Il capoluogo secondo solo a Vieste per pernottamenti complessivi. Decaro: «Fatti, non slogan»

Bari città sempre più turistica. Lo dice lo studio della Regione Puglia che, elaborando i dati Istat, ha dichiarato il nostro capoluogo città che nel 2018 è stata capofila per arrivi di turisti, con 445.000 pernottamenti singoli. Bari è, inoltre, seconda solo a Vieste per presenze, con ben 835.000 pernottamenti complessivi.

A diffondere il risultato più che positivo fatto registrare da Bari è stato il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook, dove scrive: «Non è un annuncio, non è uno slogan. È un fatto. Questo risultato non è merito del sindaco. È merito della città, tutta: operatori turistici, strutture ricettive, ristoratori, tassisti, operatori culturali, istituzioni e cittadini. Un lavoro collettivo che dobbiamo continuare e migliorare perché il turismo porta in città risorse economiche, sviluppo e opportunità di lavoro per tanti baresi».

Non un traguardo, bensì solo una tappa intermedia: «Noi - continua Decaro - continueremo a lavorare programmando eventi, riqualificando contenitori, investendo nell'immagine di Bari in Italia e nel mondo, perché sempre più persone s'innamorino della nostra città. E con l'aiuto di tutti ce la faremo a superare anche quell'ultimo gradino: nei prossimi anni vogliamo diventare la prima città turistica pugliese in assoluto. Io ci credo. Ce la possiamo fare».
turismo puglia
  • Antonio Decaro
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Dopo due anni e mezzo all'agente della scorta di Paolo Borsellino viene intitolata un'area verde nei pressi del parco 2 giugno
Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Il sindaco: «Qui una casa per gli artisti e il terrazzo più bello della città. La banchina antica sarà parte dell'esposizione permanente»
Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato L'intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco grazie alla segnalazione dei Rangers. Decaro: «Pare che l'uomo fosse abituato a questa pratica barbara»
Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt L'Amtab ha presentato insieme al sindaco Decaro la novità disponibile da oggi, da settembre arriva invece la card per pass ZTL e ZSR e abbonamenti
Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Firmata l'ordinanza sul lungomare Di Cagno Abbrescia dopo le analisi di Arpa. Decaro: «Problema delle fogne non può essere rimandato»
Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Il documento mira a sviluppare rapporti di collaborazione tra le due città sul fronte delle politiche ambientali, culturali e del turismo sostenibile.
Puglia meta dei vip, Marco Van Basten a cena a Savelletri Puglia meta dei vip, Marco Van Basten a cena a Savelletri L'ex attaccante del Milan e della nazionale olandese di passaggio nella località preferita dai personaggi famosi
Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti Il sindaco vuole sentire l'azienda per poi discutere anche con i sindacati, sciopero il 24 luglio
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.