Matteo Renzi
Matteo Renzi
Politica

Svelato il nome del nuovo partito di Renzi, e Decaro cosa farà?

Oggi l'ex capo del Pd ha annunciato di lasciare i compagni formando "Italia Viva". Ma il sindaco di Bari non lo segue: "Così si arricchisce il centrosinistra"

"Sono iscritto al PD e resto iscritto al Pd. Vengo da una tradizione: mio padre, che è un vecchio socialista, mi ha sempre detto che Pertini diceva 'meglio avere torto nel partito che avere ragione fuori dal partito'. Quello però è quando uno fa maggioranza o minoranza, quando invece vuole fare una cosa nuova, credo che sia legittimo che la faccia". Con queste parole il sindaco di Bari e presidente nazionale Anci Antonio Decaro ha commentato all'Ansa la scelta di Matteo Renzi di lasciare il Pd. "È una scelta che non va contro il Partito Democratico - prosegue Decaro - anzi credo possa arricchire il centrosinistra, vogliono fare una cosa nuova ed è giusto che la facciano. Lo sento tutti i giorni e l'ho sentito ieri sera, sapevo che sarebbe uscito".
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» I dem esultano per l’approvazione del decreto alla Camera: «Tutelati i risparmiatori. Dall’Europa avremo le autorizzazioni necessarie»
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Il presidente Anci: «C'è necessità di approvare la manovra finanziaria. Con il Movimento d'accordo sulla sostanza, non sulla forma»
L'endorsement di Zingaretti per Decaro: «Difendete Bari da chi ha distrutto l'Italia» L'endorsement di Zingaretti per Decaro: «Difendete Bari da chi ha distrutto l'Italia» Il segretario del Pd dal palco dell'AncheCinema fa un chiaro appello al voto anche per le Europee del 26 maggio
PD, tutti i candidati e le relative preferenze PD, tutti i candidati e le relative preferenze La lista dei nomi di tutti coloro che appoggiano il sindaco uscente e i probabili consiglieri
Bari dice addio a Vito Pappagallo, memoria storica della sinistra cittadina Bari dice addio a Vito Pappagallo, memoria storica della sinistra cittadina Il presidente Michele Emiliano: «Mi mancherà moltissimo la sua presenza educatissima e ferma. Il suo sorriso dopo le nostre vittorie elettorali»
Pd, sono 54 i delegati della Puglia fra conferme e sorprese Pd, sono 54 i delegati della Puglia fra conferme e sorprese Nella lista dei nomi anche outsider come Alessandra Caiulo, addetta stampa di Loredana Capone e cantante di pizzica
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.