Matteo Renzi
Matteo Renzi
Politica

Svelato il nome del nuovo partito di Renzi, e Decaro cosa farà?

Oggi l'ex capo del Pd ha annunciato di lasciare i compagni formando "Italia Viva". Ma il sindaco di Bari non lo segue: "Così si arricchisce il centrosinistra"

"Sono iscritto al PD e resto iscritto al Pd. Vengo da una tradizione: mio padre, che è un vecchio socialista, mi ha sempre detto che Pertini diceva 'meglio avere torto nel partito che avere ragione fuori dal partito'. Quello però è quando uno fa maggioranza o minoranza, quando invece vuole fare una cosa nuova, credo che sia legittimo che la faccia". Con queste parole il sindaco di Bari e presidente nazionale Anci Antonio Decaro ha commentato all'Ansa la scelta di Matteo Renzi di lasciare il Pd. "È una scelta che non va contro il Partito Democratico - prosegue Decaro - anzi credo possa arricchire il centrosinistra, vogliono fare una cosa nuova ed è giusto che la facciano. Lo sento tutti i giorni e l'ho sentito ieri sera, sapevo che sarebbe uscito".
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, l'appoggio di Zingaretti a Emiliano: «Chi disperde il voto fa vincere la destra» Regionali Puglia, l'appoggio di Zingaretti a Emiliano: «Chi disperde il voto fa vincere la destra» Il segretario Pd: «La base del Movimento 5 stelle ha chiesto unità». Il governatore uscente: «In 15 anni il centrosinistra ha cambiato questa terra»
Puglia, insulti sessisti alla candidata del Pd Lucia Parchitelli: «Atto infimo e vigliacco» Puglia, insulti sessisti alla candidata del Pd Lucia Parchitelli: «Atto infimo e vigliacco» L'esponente dem ha ricevuto attacchi sui social: «Violenza dolorosa e grave come quella fisica. Ho denunciato»
Regionali Puglia, il Pd presenta le candidature. Lacarra: «Superato 40% di donne» Regionali Puglia, il Pd presenta le candidature. Lacarra: «Superato 40% di donne» Il segretario dem: «Alleanza con i 5 stelle? Non hanno voluto condividere percorso delle primarie. Voto che sarà decisivo per il governo»
Doppia preferenza di genere in Puglia, forze politiche chiedono riconvocazione del Consiglio Doppia preferenza di genere in Puglia, forze politiche chiedono riconvocazione del Consiglio Centrodestra, centrosinistra e 5 stelle si dicono pronti a tornare in aula per votare la modifica alla legge elettorale. All'orizzonte intervento del governo centrale
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» I dem esultano per l’approvazione del decreto alla Camera: «Tutelati i risparmiatori. Dall’Europa avremo le autorizzazioni necessarie»
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Il presidente Anci: «C'è necessità di approvare la manovra finanziaria. Con il Movimento d'accordo sulla sostanza, non sulla forma»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.