cama lila prevenzione hiv
cama lila prevenzione hiv
Associazioni

Settimana europea del test HIV, anche a Bari screening gratuiti

Il 17, 20, 21, 22, 23 e 24 novembre presso la sede di Cama Lila a Bari

È giunta quest'anno alla sua quinta edizione la Settimana Europea del Test per HIV ed Epatiti promossa da HIV in Europe e che dal 17 al 24 novembre vedrà il coinvolgimento di oltre 500 organizzazioni di 50 paesi europei.

La sede CAMA LILA di Bari partecipa ampliando l'offerta del test rapido salivare insieme ad altre 9 sedi dislocate in tutta Italia. L'appuntamento a Bari IL 17, 20, 21, 22, 23, 24 novembre per effettuare test gratuiti, dalle 17.00 alle 20.00, presso sede operativa CAMA LILA, in Via Castromediano 66, a Bari.

La campagna di prevenzione all'HIV ed alle MST del CAMA LILA, che avrà il suo culmine il 1° Dicembre 2017 - Giornata Mondiale di Lotta contro l'AIDS - parte con la quinta edizione della manifestazione internazionale dedicata al controllo del proprio stato sierologico promossa da "Hiv in Europe".

L'iniziativa è una importante occasione per avere accesso al test in modo anonimo e in luoghi diversi dall'ospedale. Scoprire di avere l'Hiv in tempo permette di curarsi prima e in maniera più efficace, evitando effetti collaterali – come affermano numerosi studi - oltre che di prevenire la trasmissione del virus ad altre persone.

L'appello a partecipare è diretto soprattutto alle "popolazioni chiave", ovvero a quelle persone o gruppi che, «a causa di specifici comportamenti ad alto rischio o di particolari vulnerabilità, hanno maggiori possibilità di contrarre l'Hiv, indipendentemente dal tipo epidemia o contesto locale». Per il test dell'Hiv le "popolazioni chiave" sono: Msm (uomini che fanno sesso con uomini), coloro che assumono droghe per via iniettiva, lavoratrici e lavoratori del sesso, migranti e carcerati.
Locandina Test HIV
  • hiv
  • aids
  • cama lila
Altri contenuti a tema
Bari pride 2023, in piazza Umberto test Hiv ed Hvc gratuiti Bari pride 2023, in piazza Umberto test Hiv ed Hvc gratuiti Un'iniziativa organizzata dall'unità di strada "Care for people" dell'assessorato al Welfare
A Bari il congresso nazionale sull'Hiv, oggi test salivari gratuiti in piazza Umberto A Bari il congresso nazionale sull'Hiv, oggi test salivari gratuiti in piazza Umberto L'evento sarà ospitato in ateneo insieme a una mostra. Cala l'incidenza del virus in Puglia
European testing week, oggi a Bari esami gratuiti per Hiv e Hcv European testing week, oggi a Bari esami gratuiti per Hiv e Hcv Appuntamento nel pomeriggio negli spazi del centro diurno Area 51
Lotta al virus Hiv, Bari entra nella rete delle Fast-track cities Lotta al virus Hiv, Bari entra nella rete delle Fast-track cities A Palazzo di città la presentazione dell'iniziativa "Open test Bari 2022"
1 European testing week, a Bari esami salivari Hiv gratuiti European testing week, a Bari esami salivari Hiv gratuiti Appuntamento nel pomeriggio di oggi al centro Area 51
Bari pride 2022, in piazza test Hiv gratuiti e anonimi Bari pride 2022, in piazza test Hiv gratuiti e anonimi Iniziativa di Cama Lila e Unità di strada "Care for people"
European testing week 2022, a Bari screening gratuiti per Hiv e Hcv European testing week 2022, a Bari screening gratuiti per Hiv e Hcv Dalle 19 alle 21 in piazza Umberto a bordo dell'unità di strada comunale
Giornata contro l'Hiv, in Puglia 162 nuove diagnosi nel 2019. Il 19% a Bari Giornata contro l'Hiv, in Puglia 162 nuove diagnosi nel 2019. Il 19% a Bari La professoressa Chironna: «Diminuzioni casi merito di terapie altamente efficaci. Ancora alta percentuale di chi lo scopre tardi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.