pier luigi lopalco
pier luigi lopalco
Attualità

Scuole in Puglia, Lopalco: «Primaria in classe dalla prossima settimana»

L'assessore, ai microfoni di SkyTg24, sottolinea che si sta lavorando per riportare gli alunni in presenza quanto prima

«Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli della scuola primaria di riprendere la didattica in classe».

Con queste parole l'epidemiologo e assessore Pierluigi Lopalco fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di genitori e studenti in Puglia. Ai microfoni di SkyTg24, Lopalco ha sottolineato: «Le scuole sono state chiuse in Puglia a tutela di tutti. Paradossalmente la scelta viene anche dalla necessità di tutelare il mondo dell'educazione, perché purtroppo qualunque decisione venga presa sulle chiusure, più precoci sono, più c'è la probabilità che siano di breve durata. Noi abbiamo voluto in qualche maniera anticipare le mosse del virus. Non è una decisione che si prende a cuor leggero, e sicuramente non è popolare».
  • Scuola
  • Pier Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Il Tar respinge sospensione dell'ordinanza, scuole chiuse ad Acquaviva (Bari) Il Tar respinge sospensione dell'ordinanza, scuole chiuse ad Acquaviva (Bari) Udienza il 17 dicembre. Il sindaco Carlucci: «Per quella data spero che i dati epidemiologici ci consentano di riprendere la frequenza in presenza»
Genitori contro il sindaco di Acquaviva (Bari): «Riaprire le scuole» Genitori contro il sindaco di Acquaviva (Bari): «Riaprire le scuole» Il ricorso presentato al Tar ha per firmatari una coppia con due bambini, ma in rappresentanza di 90 genitori
Legionella al policlinico di Bari, Lopalco: "Importante non perdere disponibilità padiglioni" Legionella al policlinico di Bari, Lopalco: "Importante non perdere disponibilità padiglioni" L'assessore sottolinea: "Attendiamo dalla Procura ogni indicazione necessaria per mantenere la facoltà d'uso dei reparti ospedalieri sequestrati"
Patologie pneumologiche, in Puglia ossigeno liquido a disposizione dei medici di base Patologie pneumologiche, in Puglia ossigeno liquido a disposizione dei medici di base Una decisione che arriva per ovviare alle difficoltà riscontrate nelle ultime settimane per le cure domiciliari
Scuole chiuse ad Acquaviva delle Fonti, il sindaco: «Troppi positivi» Scuole chiuse ad Acquaviva delle Fonti, il sindaco: «Troppi positivi» I casi nella cittadina sono 226, 1 ogni 91 abitanti: «Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione»
Gravina in Puglia, il sindaco chiude le scuole fino al 3 dicembre Gravina in Puglia, il sindaco chiude le scuole fino al 3 dicembre Alesio Valente: «Provvedimento necessario per tutelare la salute dei più piccoli come dei più grandi»
Didattica a distanza, Comune di Bari autorizza la donazione di pc e monitor da parte di Fastweb Didattica a distanza, Comune di Bari autorizza la donazione di pc e monitor da parte di Fastweb Approvata dalla giunta l'iniziativa dell'operatore internet e telefono. Di Sciascio: «Supporteremo i minori e le famiglie in difficoltà economica»
Covid, Regione Puglia firma accordo con i medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Covid, Regione Puglia firma accordo con i medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Potranno disporre l'isolamento fiduciario domiciliare a esito positivo del test, stabilendo inizio e fine della quarantena
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.