Riciclo
Riciclo
Politica

Sconti sulla Tari a chi riduce i rifiuti, la proposta di Carrieri

Il consigliere ha presentato tre risoluzioni urgenti che faranno parte del programma del centrodestra

Incentivare la riduzione dei rifiuti a Bari con sconti sulla Tari. L'ultima proposta del consigliere Carrieri, presentata attraverso tre risoluzioni urgenti al consiglio comunale di Bari, prevede incentivi a tutti coloro che decidano di dotarsi di strumenti atti ad aiutare la riduzione di rifiuti organici, spesso preda di animali come i cinghiali al San Paolo, o plastici.

«Sono tre le risoluzioni urgenti presentate ultimamente al Consiglio Comunale di Bari in materia ambientale e di riduzione dei rifiuti - dichiara Carrieri - La prima chiede sconti Tari e riduzioni degli oneri di urbanizzazione per tutte le utenze (domestiche e commerciali) che introducono nelle cucine depuratori d'acqua per l'eliminazione delle bottiglie di plastica. La seconda ugualmente propone di riconoscere sconti TARI e abbattimenti degli oneri di urbanizzazione sempre per tutte le utenze che installano (nelle cucine) dissipatori (tritatori) di rifiuti organici che costituiscono il 30% dei rifiuti solidi urbani. La terza infine propone l'eliminazione, in tutti gli uffici comunali, dell'utilizzo di contenitori di plastica monouso (vaschette,bottiglie,etc)».

«Tre atti amministrativi - sottolinea - finalizzati alla riduzione dei rifiuti cittadini e allo smaltimento extra discarica dei rifiuti urbani. Tre proposte che saranno incluse nel programma amministrativo del Centrodestra barese e che replicano buone pratiche da anni messe in atto in moltissime città europee dove il rispetto dell'ambiente è effettivamente praticato».
  • Rifiuti
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» Il consigliere interviene in qualità di presidente della Commissione Trasparenza e Controllo
Bari, svuotavano cantine e abbandonavano gli ingombranti in un terreno a Japigia. Presi Bari, svuotavano cantine e abbandonavano gli ingombranti in un terreno a Japigia. Presi Gli agenti della Polizia locale hanno pedinato e fermato in flagranza un gruppo di baresi a bordo di un furgone sospetto in via Gentile
Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio» Il consigliere comunale di Forza Italia: «Nessuna divisa in dotazione a chi ha vinto un concorso pubblico»
Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Il consigliere di opposizione candidato con Forza Italia dichiara che provvederà ad andare all'Ufficio Scolastico Regionale
Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»
Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il consigliere Romeo Ranieri è transitato nella polizia provinciale»
Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Il consigliere candidato con Forza Italia attacca il sindaco uscente
Festa di San Nicola, il giorno dopo. Un "mare" di bottiglie galleggianti Festa di San Nicola, il giorno dopo. Un "mare" di bottiglie galleggianti Vetro e altri rifiuti gettati negli specchi d'acqua antistanti i tratti di lungomare dove si sono svolti gli eventi religiosi e non
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.