Largo Adua dalla Torre
Largo Adua dalla Torre
Vita di città

«Scendete dalla torre e passeggiate con noi», appello dei cittadini alle autorità

Dall'Umbertino e il Libertà gli abitanti invitano sindaco ed assessori a camminare per le strade per vedere i problemi "reali"

«Scendete dalla torre e passeggiate con noi». Un appello dei cittadini, nato dal Comitato Salvaguardia Zona Umbertina e a cui per ora ha aderito anche il quartiere Libertà, con cui si invitano le autorità a vedere con i propri occhi i problemi della città. Passeggiando per le vie e potendo così capire le problematiche che affliggono i residenti delle zone in questione.

«Leggo con attenzione il post del nostro assessore Carla Palone (relativo all'inaugurazione della torre, ndr) - scrive in una nota Mauro Gargano, presidente del Comitato Salvaguardia Zona Umbertina - e resto stupito dalle parole di circostanza che sembrano ignorare quanto invece avviene a pochi metri di distanza, nell'ormai invivibile quartiere Umbertino, dove il degrado regna sovrano tra abusi e illegalità di ogni tipo. Certo dall'alto della Torre, a 75 metri d'altezza, tutto "sembra" bello e diverso da quello che si vive a terra, ma non è la realtà. Rinnoviamo l'invito al Sindaco e agli assessori a farsi una passeggiata con noi di notte nell'Umbertino per rendersi conto dei problemi che vive quotidianamente il territorio. Esigenza questa avvertita in città da molti territori. Ancora oggi l'assessore Palone (che in un articolo di stampa del 5 luglio aveva dichiarato di essere pronta a riceverci in "qualsiasi momento") non ha dato riscontro alla richiesta di incontro formalmente inviata dal nostro Comitato in data 5 luglio».
  • zona umbertina
  • Torre panoramica
Altri contenuti a tema
"Doccia" in diretta nel centro di Bari, c'è chi si sciacqua nella fontana "Doccia" in diretta nel centro di Bari, c'è chi si sciacqua nella fontana Succede in corso Cavour. La scena è stata ripresa dal Comitato salvaguardia zona umbertina
Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Controlli della polizia nei luoghi della movida a Bari, multe per due locali Lente d'ingrandimento della Questura sull'Umbertino, dove sono state rilevate diverse irregolarità
Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» Movida selvaggia, il Comune di Bari studia zona di tutela all'Umbertino. Il comitato: «Risposte subito» «Non vorremmo un nuovo rinvio, siamo già in ritardo di 12 anni. Grave è la responsabilità della politica»
Bari, fuochi d'artificio in pieno giorno nel quartiere Umbertino: "Ormai tutto è lecito" Bari, fuochi d'artificio in pieno giorno nel quartiere Umbertino: "Ormai tutto è lecito" L'episodio è stato ripreso da un residente e postato su Facebook
Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale Bari, ragazzi in strada dopo le 22 nella zona Umbertina: insulti e fischi contro la polizia locale I residenti del quartiere: "Scene di ordinaria follia"
Bari, assembramento di ragazzi senza mascherina all'Umbertino Bari, assembramento di ragazzi senza mascherina all'Umbertino Un gruppo di giovanissimi in via Abbrescia ha esploso petardi e suonato "per scherzo" i citofoni
Calci e pugni nel centro di Bari, largo Adua diventa un "ring" Calci e pugni nel centro di Bari, largo Adua diventa un "ring" Questa notte diversi ragazzi coinvolti in una rissa. I residenti dell'umbertino: «Servono più controlli»
Rientra a Bari per il Ferragosto e gli spaccano il vetro dell'auto. Rubata la bici Rientra a Bari per il Ferragosto e gli spaccano il vetro dell'auto. Rubata la bici Il fatto è successo nelle scorse ore in zona umbertina
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.