investimento a santo spirito
investimento a santo spirito
Cronaca

Santo Spirito, investì sul lungomare padre che salvò suo figlio: condannato a sei anni

Sentenza per il 20enne barese Antonio Cassano, ritenuto responsabile della morte del 47enne Gaetano De Felice

Ha ricevuto una sentenza di condanna a sei anni di reclusione Antonio Cassano, il 20enne barese che nella notte tra il 29 ed il 30 luglio del 2022 investì con il suo scooter e uccise il 47enne bitontino Gaetano De Felice sul lungomare di Santo Spirito. L'uomo rimase vittima dell'incidente dopo aver salvato il figlio di sei anni, che insieme a lui attraversava la strada sulle strisce pedonali.

La sentenza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari, Alfredo Ferraro, al termine del processo celebrato a Bari con rito abbreviato.

De Felice stava attraversando la strada dopo una serata con degli amici a Santo Spirito, quartiere di mare a nord di Bari, ed aveva con sé il figlio di 6 anni, scampato all'investimento proprio grazie all'intervento del padre.

Cassano, secondo la ricostruzione degli inquirenti, guidava senza patente uno scooter sprovvisto di assicurazione ed ebbe nella circostanza un comportamento imprudente.

Il gup ha quindi accolto totalmente la richiesta per omicidio stradale del pm Giuseppe Dentamaro.
  • Santo Spirito
  • Incidente
  • Tribunale
  • Condanna
Altri contenuti a tema
Santo Spirito, lungomare nuovo e strade allagate. Fratelli d’Italia presenta accesso agli atti Santo Spirito, lungomare nuovo e strade allagate. Fratelli d’Italia presenta accesso agli atti De Marzo e Cicciomessere: «Basta restyling di facciata»
Santo Spirito, Picaro (FdI): «Allagamenti dopo la riqualificazione, servono verifiche urgenti e risposte ai cittadini» Santo Spirito, Picaro (FdI): «Allagamenti dopo la riqualificazione, servono verifiche urgenti e risposte ai cittadini» I fatti dell'8 ottobre scorso hanno provocato le proteste dei residenti ormai allo stremo
Le Feste di Santomare 2026: oggi e domenica a Santo Spirito la prima tappa del nuovo progetto Le Feste di Santomare 2026: oggi e domenica a Santo Spirito la prima tappa del nuovo progetto Il progetto è promosso dal Comune per sostenere le attività commerciali e valorizzare i quartieri costieri con spettacoli, musica e attività partecipate
“Le Feste di Santomare”, tre weekend di musica, cultura, sport e partecipazione nei quartieri costieri “Le Feste di Santomare”, tre weekend di musica, cultura, sport e partecipazione nei quartieri costieri Petruzzelli: “Vogliamo sostenere e attivare il tessuto commerciale e sperimentare un modello di partecipazione dal basso decentrando e moltiplicando l’offerta”
Vandali al cimitero di S.Spirito: «Nessuna sottrazione di ostie consacrate» Vandali al cimitero di S.Spirito: «Nessuna sottrazione di ostie consacrate» Le precisazioni della parrocchia dello Spirito Santo
A S.Spirito il festival del parcheggio selvaggio sul lungomare Cristoforo Colombo A S.Spirito il festival del parcheggio selvaggio sul lungomare Cristoforo Colombo E nel fine settimana va peggio nelle aree limitrofe
Camion ribaltato allo svincolo Santa Caterina. Traffico in tilt sulla SS16 Camion ribaltato allo svincolo Santa Caterina. Traffico in tilt sulla SS16 Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118
Santo Spirito, al via l’installazione delle nuove panchine sul waterfront. Il sopralluogo di Leccese Santo Spirito, al via l’installazione delle nuove panchine sul waterfront. Il sopralluogo di Leccese Saranno posizionate 40 panchine e un gazebo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.