rapporto sanità scuola sant'anna. <span>Foto ansa</span>
rapporto sanità scuola sant'anna. Foto ansa
Enti locali

Sanità, promossa la Puglia: il 60 percento degli indicatori è in crescita

La scuola Sant'Anna di Pisa premia la nostra regione. Gorgoni (Aress): «Importanti sforzi sull'area materno infantile»

La qualità del servizio sanitario offerto dalla Puglia è in aumento. A premiare la nostra regione è la scuola Sant'Anna di Pisa, che parla di un 60 percento di miglioramento su 390 indicatori misurati.

Questo, in sintesi, il report presentato a Bari dalla scuola pisana, che effettuato uno studio sulle performance dei sistemi sanitari regionali. Gli incrementi più importanti in Puglia riguardano il tasso di deospedalizzazione, «Che è aumentato in maniera consistente - spiega Giovanni Gorgoni dell'agenzia regionale Aress - e non perché sono diminuiti i posti letto, come qualcuno potrebbe pensare, ma sono diminuiti i ricoveri inappropriati. La Puglia è anche la Regione che ha fatto gli sforzi più importanti sull'area materno-infantile ed è stata individuata come Best Practice per quanto riguarda la comunicazione web con il Portale Salute».

Tra gli altri risultati più positivi, la riduzione del tempo tra una frattura di femore e l'operazione, entro due giorni e la diminuzione dei cesarei, ancora al di sopra della media nazionale, ma in netta contrazione.
  • Regione Puglia
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Picaro (FdI Bari): "Dal PD caricature e sfottò, dai cittadini la richiesta di risposte sulla sanità" Picaro (FdI Bari): "Dal PD caricature e sfottò, dai cittadini la richiesta di risposte sulla sanità" La nota del coordinatore metropolitano dopo gli attacchi a Gemmato
Ordinanza del presidente della Regione Puglia per il lavoro all’aperto a temperature elevate Ordinanza del presidente della Regione Puglia per il lavoro all’aperto a temperature elevate Valida su tutto il territorio pugliese sino al 15 settembre 2026 per prevenire i rischi sanitari e limitare l’orario di lavoro nelle ore più calde
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
ASL Bari, Comune e AMIU insieme per la gestione sicura dei rifiuti sanitari a domicilio ASL Bari, Comune e AMIU insieme per la gestione sicura dei rifiuti sanitari a domicilio Il servizio è rivolto ai pazienti oncologici sottoposti a terapie con sostanze radioattive
Il Poliambulatorio di Palo del Colle intitolato alla memoria del dottor Giuseppe Tricarico Il Poliambulatorio di Palo del Colle intitolato alla memoria del dottor Giuseppe Tricarico Una breve cerimonia per omaggiare la professionalità e umanità di un medico molto amato e stimato dalla comunità
Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari, proseguono incontri e screening gratuiti Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari, proseguono incontri e screening gratuiti Gli appuntamenti ad aprile
Al via l’ottava edizione della kermesse nazionale Cracking Cancer a Bari Al via l’ottava edizione della kermesse nazionale Cracking Cancer a Bari In programma domani martedì 14 e mercoledì 15 aprile
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.