Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Sanità, Gemmato: «Ministero faccia luce sugli sprechi in Puglia»

Il deputato di Fratelli d'Italia: «Una situazione al collasso, sperperi sotto gli occhi di tutti»

«In Puglia la situazione è al collasso e gli sprechi sotto gli occhi di tutti: abbiamo casi come quello dell'Ospedale "M. Sarcone" di Terlizzi, in cui un'amministrazione ha investito 13mln di euro, e che poi ha chiuso». Lo dice il segretario commissione Affari sociali e Sanità della Camera dei Deputati, Marcello Gemmato, al ministro della Sanità Roberto Speranza, durante l'audizione congiunta delle commissioni Sanità di Camera e Senato.

Il deputato di Fratelli d'Italia continua: «Ho chiesto al ministro Speranza se non sia il caso di avviare un'indagine sugli sprechi della sanità. Al sud c'è un livello di assistenza diverso da quello del nord, con un'aspettativa di vita e di cura diversa risepetto al nord».
  • Sanità
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Anche a Bari manifestano i giovani medici: «Rivedere subito il sistema formativo» Anche a Bari manifestano i giovani medici: «Rivedere subito il sistema formativo» Camici bianchi in presidio davanti al Policlinico: «Chiediamo rapporto uno a uno fra lauree e percorsi di specializzazione»
Scegliere un dentista a Bari: ecco come fare tra portali di settore e passaparola Scegliere un dentista a Bari: ecco come fare tra portali di settore e passaparola Ricercare una figura in grado di trasmettere fiducia e sicurezza al paziente
Covid-19, le tasse su indennità a medici liberi professionisti arrivano in Parlamento Covid-19, le tasse su indennità a medici liberi professionisti arrivano in Parlamento Gemmato presenta una interrogazione urgente: “Il Governo detassi le indennità versate”
Decreto "rilancio", Emiliano: «Inserita norma per stabilizzare personale sanitario» Decreto "rilancio", Emiliano: «Inserita norma per stabilizzare personale sanitario» Il governatore: «Era stata una proposta della Regione Puglia. Importante riconoscimento per medici e infermieri»
Al Miulli di Acquaviva si punta sulla cura dei bambini Al Miulli di Acquaviva si punta sulla cura dei bambini Consulenza pediatrica, pronto soccorso e ambulatori saranno improntati alle diverse esigenze di cura dei piccoli pazienti
Qualifica operatore socio-sanitario, in Puglia può fare l'esame anche chi non ha finito il tirocinio Qualifica operatore socio-sanitario, in Puglia può fare l'esame anche chi non ha finito il tirocinio Pubblicata la determina dirigenziale. Leo: «Sistema sanitario ha bisogno di loro, doveroso permettere ai giovani di iniziare a lavorare»
Fascicolo sanitario elettronico, ora è possibile attivarlo in farmacia Fascicolo sanitario elettronico, ora è possibile attivarlo in farmacia Diverse le attività che hanno aderito alla sperimentazione, ecco come funziona e tutto ciò che offre
Unità di assistenza domiciliare, Montanaro: «In Puglia pochi medici hanno aderito» Unità di assistenza domiciliare, Montanaro: «In Puglia pochi medici hanno aderito» Scarseggiano le adesioni alle Usca. A Bari sono partiti i corsi di formazione per sole 9 Usca
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.