nuova area giochi nel giardino Triggiani
nuova area giochi nel giardino Triggiani
Vita di città

San Girolamo, spostati i giochi del giardino Triggiani

Galasso: "Tanti i lavori di ripristino delle giostrine effettuati in tutta la città"

Stanno per terminare le opere di completamento del giardino Triggiani a San Girolamo. Questa mattina è stata montatala nuova area ludica, spostata a ridosso della strada per soddisfare le richieste dei residenti in quanto la precedente collocazione delle giostrine, nelle immediate vicinanze delle abitazioni, creava disturbo alla quiete notturna.
I lavori, realizzati nell'ambito dell'accordo quadro per la manutenzione delle giostre e degli arredi cittadini, hanno riguardato tanto lo spostamento dell'area e l'installazione di nuovi giochi - un'altalena doppia, un piccolo scivolo e un gioco a molla accessibile anche ai bambini con disabilità - e la posa di nuova pavimentazione antitrauma quanto lo smontaggio degli arredi - sedie e tavolini - e del gazebo che saranno a breve collocati in piazzetta Perosi, sempre a San Girolamo, luogo di ritrovo per gli anziani residenti.
"Grazie all'accordo quadro in essere - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso - stiamo realizzando moltissimi interventi di manutenzione, sostituzione e ripristino di giochi e piccoli arredi nei giardini e negli spazi pubblici della città. Questa modalità operativa è stata scelta proprio per avere un unico interlocutore in grado di intervenire all'occorrenza per ripristinare la piena funzionalità in tempi rapidi. In passato questo tipo di interventi erano a carico in parte della Bari Multiservizi e in parte di ditte esterne incaricate, in quanto la sola Multiservizi non possiede i materiali, le attrezzature o il know how necessari per procedere alla manutenzione, riparazione o sostituzione delle strutture ludiche e degli arredi più grandi, che richiedono lavorazioni più complesse e specifiche. È questa la motivazione che ci ha spinto a fare una scelta ben precisa che è quella di individuare attraverso una gara pubblica un unico soggetto incaricato, che abbia i mezzi, le attrezzature e le competenze necessarie a garantire interventi in tempi rapidi in tutta la città".
  • San Girolamo
  • giostrine
Altri contenuti a tema
Waterfront San Girolamo, assegnati i locali sul mare. Il punto di Decaro Waterfront San Girolamo, assegnati i locali sul mare. Il punto di Decaro Conclusa la procedura di gara. Ora spazio agli sport acquatici sul lungomare
Anfi Bari, i volontari ripuliscono la spiaggia di San Girolamo Anfi Bari, i volontari ripuliscono la spiaggia di San Girolamo Bottalico: «Il nostro pianeta non è una risorsa da sfruttare, ma un'opportunità da preservare»
San Girolamo, inaugurata finalmente l'area ludica San Girolamo, inaugurata finalmente l'area ludica Lo spazio doveva essere pronto a giugno, ma alcuni problemi hanno rinviato l'apertura
San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»
Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Da oggi Amiu partirà con le attività di pulizia, poi si procederà con il ripascimento della sabbia sulla spiaggia
Bari, l'autopsia conferma la morte per soffocamento del bambino a San Girolamo Bari, l'autopsia conferma la morte per soffocamento del bambino a San Girolamo Continuano intanto le analisi dei dispostivi tecnologici trovati nella casa del piccolo, che a quanto emerge non aveva un suo smartphone
Giostrine della discordia del San Paolo, Spizzico: «Al servizio della comunità» Giostrine della discordia del San Paolo, Spizzico: «Al servizio della comunità» In merito alla denuncia dei 5 stelle interviene l'ex presidente del Municipio a cui si deve la delibera
Nuove giostrine al San Paolo installate nel posto sbagliato? Nuove giostrine al San Paolo installate nel posto sbagliato? La denuncia dei consiglieri del Municipio III M5S Riccardi e Catalano: «Chiediamo agli assessori competenti di rimediare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.