spiaggia san girolamo
spiaggia san girolamo
Territorio

San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge

Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»

«L'estate si avvicina e proseguono i lavori di manutenzione sulle spiagge del nuovo lungomare di San Girolamo». Lo scrive sui social il sindaco Antonio Decaro.

«In questi giorni - spiega Decaro - gli operai stanno effettuando il livellamento dei ciottoli, che proseguirà fino alla prossima settimana. Subito dopo la ditta incaricata si sposterà sulla spiaggetta di San Cataldo, dove sarà ripristinata la pedana in cemento utilizzata dai cittadini per sostare o prendere il sole».

Novità in vista anche per altre zone del litorale barese: «Gli uffici tecnici stanno anche effettuando sopralluoghi sulla spiaggia di Torre Quetta, che come San Girolamo a breve sarà interessata dallo spianamento dei ciottoli, e sul litorale di Palese, in vista della demolizione della struttura abbandonata e pericolante dell'ex ristorante Ancora, per cui sono in via di definizione gli ultimi dettagli - continua il primo cittadino. Sempre a Torre Quetta, invece, i tecnici comunali sono impegnati in queste ore a individuare e perimetrare le aree in cui è presente il fratino così che, con la riapertura ormai imminente della spiaggia cittadina, i nidi di questa specie protetta non subiscano danni».
  • Quartiere San Girolamo
  • Antonio Decaro
  • Bari Palese
  • Torre Quetta
  • waterfront san girolamo
  • San Girolamo
Altri contenuti a tema
Riapre Torre Quetta, ma non tutto è al 100% Riapre Torre Quetta, ma non tutto è al 100% I pontili di accesso al mare sono ancora inutilizzabili, verranno sistemati entro la prossima settimana
Rigenerazioni creative, consegnata la nuova area di parco Gargasole Rigenerazioni creative, consegnata la nuova area di parco Gargasole Approvato il progetto "Tentar non nuoce" all'interno dell'ampliamento dell'area
Tutela dei fondi Pnrr, siglato l'accordo tra Guardia di finanza e Città metropolitana di Bari Tutela dei fondi Pnrr, siglato l'accordo tra Guardia di finanza e Città metropolitana di Bari Decaro: «Nei prossimi mesi dovremo spendere 40 milioni di euro, questo ci impone attenzione e trasparenza»
Torre a Mare, la giunta approva il progetto del nuovo parco. Cantiere al via in autunno Torre a Mare, la giunta approva il progetto del nuovo parco. Cantiere al via in autunno Decaro: «Un grande giardino pubblico con piccole strutture attrezzate da realizzare su un'area di 6mila mq»
Dopo tre anni, oggi riapre Torre Quetta Dopo tre anni, oggi riapre Torre Quetta La grande festa di inaugurazione, gratuita, si terrà sabato 21 a partire dalle 10
Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Convocata la conferenza di servizi. Decaro: «Progetto, già finanziato, in gara entro fine anno»
Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Da oggi Amiu partirà con le attività di pulizia, poi si procederà con il ripascimento della sabbia sulla spiaggia
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.